CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Nexus 5, come togliere lettere del logo sul retro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallospacca Visualizza il messaggio
    Cmq credo proprio che non dovrò usare prodotti....negli incassi delle 2 lettere venute via c'erano residui di colla e sporco, ho semplicemente tolto tutto con uno stuzzicadenti e il risultato è perfetto (niente graffi ne residui di colla o sporco)...quindi il problema della colla residua diciamo che era una domanda in più nella mia richiesta (visto che non sò cosa rimmarrà una volta tolte le lettere)....la cosa che maggiormentete mi servirebbe è un consiglio su che attrezzi usare per togliere le lettere ancora presenti.....volevo quasi provare sempre con lo stuzzicadenti a scalzarle delicatamente (essendo in legno non dovrebbe fare alcun danno) ma prima di procedere ho voluto scrivere qui per vedere se qualcuno mi consigliava un attrezzo specifico o qualcosa di adatto a questa operazione (non posso certo farlo con un cacciavite XD).

    Hai idee in proposito?
    Hai presente i cacciavitini a taglio ? Bhe quelli piccolini vanno vene e se stai attento non graffi nulla
    Giusto per non fare danni ci puoi mettere un po di ovatta sopra, cosi se graffi qualcosa lo fai sotto le lettere e non si vede

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ho appena risolto tutto, togliere le lettere è stato davvero semplicissimo, mi è bastato usare degli stuzzicadenti ben appuntiti per fare forza negli angoli delle lettere e poi una volta alzato un angolo basta entrare sotto le lettere e passare lo stuzzicadenti lungo tutta la lunghezza della stessa e viene via in un attimo, sotto rimane uno strato lucido pieno di colla e sporco, dopo aver rimosso tutte le lettere ho iniziato a pulire l'interno delle fessure sempre con le punte dello stuzzicadenti, mentre rimuvevo lo sporco mi sono reso conto che dentro le fessure era rimasto uno strato di adesivo (ecco come si spiega il lucido) quindi sempre con lo stuzzicadenti (ma usando molta più forza) ho rimosso anche questo strato, facendo questo è venuto via in automatico tutto lo sporco che si era depositato su questo adesivo trasparente ed ora le fessure sono tutte pulite, inoltre l'interno è verniciato in maniera meno marcata (ma omogenea) quindi le lettere risaltano molto, mentre con gli adesivi risaltano perchè piu scure e lucide, adesso risaltano perchè piu chiare e opache del resto della back cover...davvero niente male!

  4. #13
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    bhe lo sai che hai perso la garanzia cosi, ma se ti sta bene cosi sono contento che tu abbia risolto

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lol ancora con questa garanzia? il telefono è perfetto...perchè dovrei aver bisogno della garanzia? senza contare che il difetto delle lettere che si staccano è rinomato quindi se proprio volessi farmelo cambiare per questo motivo (cosa che cmq non farò) potrei sempre dire che sono uscite da sole no? non ho modificato in nessun modo il telefono..ho solo tolto 3 lettere visto che 2 erano gia state perse.

    Ma poi quanto dura la garanzia del nexus 5? credo che il cell sia stato usato per più di un anno...se la garanzia è di 2 anni forse è ancora in garanzia altrimenti non lo è di sicuro.

  6. #15
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallospacca Visualizza il messaggio
    lol ancora con questa garanzia? il telefono è perfetto...perchè dovrei aver bisogno della garanzia? senza contare che il difetto delle lettere che si staccano è rinomato quindi se proprio volessi farmelo cambiare per questo motivo (cosa che cmq non farò) potrei sempre dire che sono uscite da sole no? non ho modificato in nessun modo il telefono..ho solo tolto 3 lettere visto che 2 erano gia state perse.

    Ma poi quanto dura la garanzia del nexus 5? credo che il cell sia stato usato per più di un anno...se la garanzia è di 2 anni forse è ancora in garanzia altrimenti non lo è di sicuro.
    No perche hai tolto la colla, e credibile che la colla si stacchi da sola?
    Poi può succedere di tutto, e se ti si presenta il problema al tasto accensione che fai? 50 euro e lo sistemi
    24 mesi e quello che dice la legge quindi avresti altri 12 mesi, anzi li avevi....

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallospacca Visualizza il messaggio
    Ok ho appena risolto tutto, togliere le lettere è stato davvero semplicissimo, mi è bastato usare degli stuzzicadenti ben appuntiti per fare forza negli angoli delle lettere e poi una volta alzato un angolo basta entrare sotto le lettere e passare lo stuzzicadenti lungo tutta la lunghezza della stessa e viene via in un attimo, sotto rimane uno strato lucido pieno di colla e sporco, dopo aver rimosso tutte le lettere ho iniziato a pulire l'interno delle fessure sempre con le punte dello stuzzicadenti, mentre rimuvevo lo sporco mi sono reso conto che dentro le fessure era rimasto uno strato di adesivo (ecco come si spiega il lucido) quindi sempre con lo stuzzicadenti (ma usando molta più forza) ho rimosso anche questo strato, facendo questo è venuto via in automatico tutto lo sporco che si era depositato su questo adesivo trasparente ed ora le fessure sono tutte pulite, inoltre l'interno è verniciato in maniera meno marcata (ma omogenea) quindi le lettere risaltano molto, mentre con gli adesivi risaltano perchè piu scure e lucide, adesso risaltano perchè piu chiare e opache del resto della back cover...davvero niente male!
    Foto??
    Sono curioso di vedere il risultato finale

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vabè se si presenta un problema serio non credo che non me lo sostituiscano solo perchè ho tolto le lettere sul retro (trallaltro non le ho tolte per divertimento ma solo xchè erano difettose)......e poi cmq il vecchio prorietario aveva modificato il software....infatti lo vendeva con la beta di android M ma visto che l'aggiornamento era imminente me lo sono fatto togliere prima di farmelo spedire e ora il telefono ha il sistema operativo originale....cmq se hanno un modo per accorgersi che era stato cambiato il sistema operativo credo che la garanzia sia andata ugualmete no?

    Vabè dai vedremo, il telefono non ha nessun tipo di problema, ormai l'ho testato per giorni quindi spero proprio di non averne bisogno

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VashTheS Visualizza il messaggio
    Foto??
    Sono curioso di vedere il risultato finale
    adesso non posso ma domani guardo di riuscire a fargli una foto e la posto ok?

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallospacca Visualizza il messaggio
    Vabè se si presenta un problema serio non credo che non me lo sostituiscano solo perchè ho tolto le lettere sul retro (trallaltro non le ho tolte per divertimento ma solo xchè erano difettose)......e poi cmq il vecchio prorietario aveva modificato il software....infatti lo vendeva con la beta di android M ma visto che l'aggiornamento era imminente me lo sono fatto togliere prima di farmelo spedire e ora il telefono ha il sistema operativo originale....cmq se hanno un modo per accorgersi che era stato cambiato il sistema operativo credo che la garanzia sia andata ugualmete no?

    Vabè dai vedremo, il telefono non ha nessun tipo di problema, ormai l'ho testato per giorni quindi spero proprio di non averne bisogno
    No i nexus non perdono la garanzia con qualunque modifica software.
    Comunque ormai l'hai fatto XD
    Inutile che ci pensi ahahahaha

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    1) Stacchi la cover
    2) Con un Phon riscaldi la cover dalla parte interna, otterrai due effetti a) dilatazione termica della cover maggiore di quella degli "inserti" b) la colla si ammorbidisce e cede un po
    3) Con un ago da cucito estrai delicatamente i singoli insererti, può servire piegare un po la cover in modo da consentire alla punta dell'ago di entrare correttamente nella minuscola fessura.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy