Visualizzazione stampabile
-
Premetto il "se non sbaglio", Marshmallow via zip si può installare anche se si ha bootloader sbloccato e il root, MA non via OTA (cit.), quindi facendo gli adeguati wipe e flashando tutta la rom, per la seconda domanda la risposta è si: facendo tutti i wipe tranne l'internal storage (che è comunque consigliato) e flashando bootloader e radio più lo zip si può aggiornare senza perder nulla, o meglio perdendo solo il root, che comunque si può rifare come scritto (se non sbaglio) nel primo post
Edit: Sto facendo un restore.. se ne penserà domani con più lucidità rotfl
-
domanda da androidiano arrugginito:
ma se faccio il wipe internal storage, poi il file zip della rom da dove lo recupero?..:mad:
-
è praticamente uguale a quella al primo post ma con 2 o 3 immaginette in più ...
spero possa servire; per altri dettagli seguite quella solita ;)
Guida rapida per chi ha già bootloader sbloccato:
- Scaricare ed eseguire come amministratore: 15 seconds ADB Installer v1.4.2
- A finestra blu, premere N, N, Y -> continuare installando i driver con next etc.
- Scaricate Android SDK Windows e con un click DX sul file fare "estrai" in qualunque posizione vogliate. (magari in desktop se vi è utile)
situazione attuale 1: http://s19.postimg.org/o750000oz/Cattura.png
- Scaricate la factory image linkata sopra e con un click DX sul file fare "estrai"
situazione attuale 2: http://s19.postimg.org/rs0vj858j/Cattura.png
- Copiare i file della situazione attuale 2 nella cartella situazione attuale 1
situazione attuale 3: http://s19.postimg.org/4ru86w7er/Cattura.png
- Spegnere il telefono e portarlo in modalità fastboot da spento premendo contemporaneamente i tasti VOLUME - e POWER (vi apparirà un robottino con il cofano aperto)
- Collegate il dispositivo al pc con l'usb e date conferma se vi appare qualcosa del genere: http://i.imgur.com/eRGN1lz.png
- Dal pc, nella cartella situazione attuale 3 fate doppio click su "flash-all.bat"
- Lasciate terminare la finestra nera e lasciate riavviare il terminale da solo (in quel momento potete pure togliere l'usb e aspettare che inizi il wizard
L'ho fatta velocemente e in modo molto spartano, fatemi sapere se non è semplice come cosa xD
-
flashato......per ora tutto ok..sta scaricando le app....dopo tento il root... :)
-
Nono, la domanda è legittimissima, lo zip si cancella si, quindi o glielo rimetti da un computer oppure lo salvi in una pen drive e lo sposti/flashi col cavo otg
Edit: Fabi ma si può flashare tramite factory nonostante io abbia bootloader sbloccato, robot, recovery, cyano e tutto il resto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pakobis
domanda da androidiano arrugginito:
ma se faccio il wipe internal storage, poi il file zip della rom da dove lo recupero?..:mad:
l'ultima twrp ha il supporto archivio mtp in "Mount". collegando il cell al pc ti leggerà l'archivio se tutti i driver sono installati correttamente.
Oppure da sideload o ancora da OTG
Quote:
megameco
Ehy fabi, scusa se interrompo la stesura della tua nuova guida :lol: ma non è che mi sai dire quanto ci sta ad avviarsi dopo il flash? No perchè son già 12 minuti e mi sta salendo il panico :DDD
come detto da chainfire, il boot modificato da lui per il root su kernel stock può provocare bootloop e sarà una soluzione temporanea.
purtroppo vai incontro a questo...
a molti funge e alcune volte succede il macello xD
massimo, prima flasha solo bootloader - radio e rom
di root ti occupi in un secondo momento come ho fatto io
-
Ma posso flashare tramite factory? Non farei prima?
-
Quote:
megameco
Ma posso flashare tramite factory? Non farei prima?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
oh si :D
sarebbe anche meglio.
ho appena postato la mini guida
-
No perché avevo capito non so come che se avevi installata una custom rom non potevi usare una factory 😂😂😂
-
Quote:
megameco
No perché avevo capito non so come che se avevi installata una custom rom non potevi usare una factory
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
ma è ovvio ....
inizio a non capire quale è il tuo scopo ahaha
avere MarshMallow come secondaria? -> serve multirom e lo zip
avere solo marshmallow -> factory image o zip e cancelli tutto compresa la tua custom rom