Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
MEA CULPA!
n e y MINUSCOLI :(
anzi no ... non è manco quello. devi fare Y a tutti e 3 va.
volevo evitarti di fargli installare cose che metterai con il pacchetto ma fa niente tanto non è roba che intralcia.
fai y a tutti e 3
fabi ho fatto con tutti e tre y ed e andate ha detto che ha installato ed e pronto all'uso quindi significa che posso proseguire con le altre fasi giusto ? questo tool serviva solo a installare giusto ?
-
Quote:
edwin
fabi ma non va lo stesso cavolo inserisco n do invio mi appare un altra domanda di nuovo n do invio e poi scompare il tool
niente, questo è quando si fanno le cose di fretta che devo uscire.
ti spiego, hai 2 vie di uscita
1° via:
Do you want to install ADB and Fastboot? -> n
Do you want to install device drivers? -> y
A questo punto installi i drivers
2° via
Do you want to install ADB and Fastboot? -> y
Install ADB system-wide? y
la prima è più pulita ma vanno bene tutte e 2
altra cosa ... il cell non collegarlo mentre installi i driver
-
Quote:
fabi_92
niente, questo è quando si fanno le cose di fretta che devo uscire.
ti spiego, hai 2 vie di uscita
1° via:
Do you want to install ADB and Fastboot? -> n
2° via
Do you want to install ADB and Fastboot? -> y
Install ADB system-wide? y
la prima è più pulita ma vanno bene tutte e 2
altra cosa ... il cell non collegarlo mentre installi i driver
a posto fabi anche troppo paziente e gentile con capre come me , domani proseguo con le altre fasi visto che questa del tool l'ho fatta speriamo bene , ti auguro buona serata !
-
Quote:
megameco
Nono, non voglio metterla in secondaria, voglio averla come unica, sola e inimitabile, quindi posso usare la factory, giusto?
Edit: Pierluigi ti consiglio di scaricare il tool che ha linkato fabi89 per installare i driver per adb e fastboot
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
ciao
ho scaricato il tool ma non cambia nulla
-
Quote:
fabi_92
hai cercato il percorso cartella vero?
provato a rinominarlo in titanium backup 1 e a ricercare il percorso
eccolala, praticamente era preimpostata un'altra cartella per il backup (§cosa mai successa con le altre versioni titanium/android)...svelato l'arcangelo! grazie Fabi
-
Quote:
fabi_92
Guida rapida per chi ha già bootloader sbloccato:
- Scaricare ed eseguire come amministratore:
15 seconds ADB Installer v1.4.2
...
- Scaricate
Android SDK Windows e con un click DX sul file fare "estrai" in qualunque posizione vogliate. (magari in desktop se vi è utile)
Ieri pomeriggio/sera ho avuto un po' di tempo libero e mi sono studiato la guida precedente (questa per intenderci: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml) ed ho capito quali sono i comandi da utilizzare per flashare manualmente i vari componenti della factory. Io facevo di già tutto manualmente utilizzando il NRT, ma adesso (in teoria) so farlo anche in questa maniera, per fortuna ho conosciuto il DOS e la riga di comando... ;)
La cosa che però non ho capito è per quale motivo bisogna scaricarsi sia "15 seconds ADB Installer v1.4.2" sia "Android SDK Windows". I comandi ADB e FASTBOOT non sono già nel secondo pacchetto? Curiosità eh... :)
-
Quote:
pegasus2000
Ieri pomeriggio/sera ho avuto un po' di tempo libero e mi sono studiato la guida precedente (questa per intenderci:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml) ed ho capito quali sono i comandi da utilizzare per flashare manualmente i vari componenti della factory. Io facevo di già tutto manualmente utilizzando il NRT, ma adesso (in teoria) so farlo anche in questa maniera, per fortuna ho conosciuto il DOS e la riga di comando... ;)
La cosa che però non ho capito è per quale motivo bisogna scaricarsi sia "15 seconds ADB Installer v1.4.2" sia "Android SDK Windows". I comandi ADB e FASTBOOT non sono già nel secondo pacchetto? Curiosità eh... :)
Ma infatti se noti, nella guida ho detto di saltare con N i primi punti (adb) e scaricare solo i driver...
Questo perchè adb e fastboot sono come hai detto tu, presenti nella seconda cartella ;)
diciamo che è anche più naturale, installare i drivers manualmente ma ho optato per una cosa bella rapida xP
-
Domanda: radio e booloader quando vanno flashati? Prima di flashare la factory?
-
Quote:
RiccardoSpampi
Domanda: radio e booloader quando vanno flashati? Prima di flashare la factory?
se flashi da adb la factory, non ti serve flashare radio e bootloader
-
Aaaah, solo per i driver!!! Bene, allora è come avevo immaginato io, però ho preferito chiedere... ;)
Ovviamente i driver li ho già installati... :laughing: