Visualizzazione stampabile
-
Ho installato la factory da NTK. (System installato manualmente da avanzate, non c'era verso altrimenti e)
Unlook.
Root sempre da NTK (ieri sera caricava il supersu 2.46) con procedura di flash di 3 file da TWRP
Inserito la bootimage modificata. (Da avanzate NTK)
Inserito supersu 2.50. (TWRP)
Comunque mi rimane in bootloop.
Ho riflashato la factory e ora va senza root. Che mi serve per Titanium e altro.
Qualcuno mi può aiutare? (Ho gia letto tutte le pagine arretrate)
-
Quote:
Originariamente inviato da
micio1330
Ho installato la factory da NTK. (System installato manualmente da avanzate, non c'era verso altrimenti e)
Unlook.
Root sempre da NTK (ieri sera caricava il supersu 2.46) con procedura di flash di 3 file da TWRP
Inserito la bootimage modificata. (Da avanzate NTK)
Inserito supersu 2.50. (TWRP)
Comunque mi rimane in bootloop.
Ho riflashato la factory e ora va senza root. Che mi serve per Titanium e altro.
Qualcuno mi può aiutare? (Ho gia letto tutte le pagine arretrate)
fare il root in quel modo non è possibile ... ti avrà combinato sicuramente casini
-
Quote:
fabi_92
fare il root in quel modo non è possibile ... ti avrà combinato sicuramente casini
Si ero giunto anche io a questa conclusione.
Come mi consigli di procedere per ottenere il root?
-
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post7127195
ROOT
-flash rom stock MarshMallow
-flash boot.img modificato(è semplicemente il kernerl stock GOOGLE con ramdisk modificato)
N.B: il file zip precedente va estratto e flashato come IMG; non è uno ZIP flashabile!
- flash twrp recovery (*)
- avviare in twrp recovery e flash supersu 2.50
(*) Qui manca un passaggio per capire meglio la procedura.
P.S. Io aspetterò che funzioni la procedura del root attraverso NRT...
-
Quote:
fabi_92
Quote:
pegasus2000
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post7127195
ROOT
-flash rom stock MarshMallow
-flash boot.img modificato(è semplicemente il kernerl stock GOOGLE con ramdisk modificato)
N.B: il file zip precedente va estratto e flashato come IMG; non è uno ZIP flashabile!
- flash twrp recovery (*)
-
avviare in twrp recovery e flash supersu 2.50
(*) Qui manca un passaggio per capire meglio la procedura.
P.S. Io aspetterò che funzioni la procedura del root attraverso NRT...
Penso sia sufficiente appunto non flashare i TRE file che prescrive NRT ,ma solo il superuser 2.50
Questa sera provo.
-
Qualcuno ha problemi con gli sfondi fel cellulari??? Gli sfondi che con android 5 mi andavamo bene adesso vengono ingranditi
-
salve a tutti una volta flashato la radio e il bootloader di marshmallow si può ritornare a flashare rom Lollipop?
-
Quote:
svano
salve a tutti una volta flashato la radio e il bootloader di marshmallow si può ritornare a flashare rom Lollipop?
si certo ...
radio e bootloader possono essere usate anche su rom lollipop
Quote:
StonkerGaming
Salve a tutti ragazzi, oggi ho scaricato la factory image di Android M 6.0.0;
Ho usato SDK aprendo la finestra di comando ed ho scritto:
adb devices
adb reboot bootloader
fastboot flash system system.img
fastboot flash boot boot.img
Ho riavviato il telefono e Android M funzionava perfettamente, ma, ho voluto fare root ed installare recovery, ed ho fatto questo procedimento:
adb reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
Reboot > System > Swipe per installare SuperSU
Il telefono si riavvia normalmente, ma c'è un infinito caricamento nel boot. Ho provato ad aspettare più di 10minuti ma fa sempre la stessa cosa :emo_im_frustate: aiutatemi vi prego!
PS:
Utilizzo la Recovery TeamWin
Riesco ad entrare in fastboot pure adesso che il dispositivo non carica.
Non voglio fare wipe poichè ho file importanti;
Ho sempre usato questi comandi per fare tutti gli aggiornamenti recenti di Android Lollipop ed ha sempre funzionato perfettamente tutto!
basta leggere in OP e ti accorgerai cosa hai sbagliato :)
-
-
@fabi_92 ciao, ho seguito la guida per flashare la twrp subito dopo aver fatto un factory per installare con metodo manuale la factory..l'installazione dell recovery va a buon fine ma quando faccio per entrarci mi appare l'androide con il punto esclamativo nella pancia...come mai? inoltre in memoria del telefono mi dice che ho solo 12gb liberi senza aver installato nulla ed avendo n5 32gb
EDIT: son riuscito ad installare la recovery ora provo con il root per vedere se con titanium riesco a ripristinare app e dati od eventuale il vecchio backup di lollipop