Visualizzazione stampabile
-
Effettuato il passaggio dalla MRA58K alla MRA58N flashando soltanto system.img. :D
Il Nexus si è riavviato ed ora sta facendo l'upgrade delle applicazioni. Ci vorrà ancora un po'...
Prima di effettuare l'aggiornamento ho notato che i kernel di entrambe le versioni sono gli stessi (stessa dimensione in bytes) quindi per il root non ci dovrebbero essere problemi. Vi farò sapere...
[EDIT 1: Stesso problema della volta scorsa, al primo avvio messaggio di shell super user che si ripetevano all'infinito fino al primo riavvio, dopodiché tutto è tornato a funzionare normalmente. Aggiornamento di sicurezza effettuato e permessi di amministratore riattivati. All is OK! ;)]
[EDIT 2: Vulnerabilità Stagefright controllata con Stagefright Detector di Zimperium: non presente su MRA58N, mentre la versione precedente era vulnerabile.]
Buona notte e sogni d'oro! :laughing:
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegasus2000
Effettuato il passaggio dalla MRA58K alla MRA58N flashando soltanto system.img. :D
Il Nexus si è riavviato ed ora sta facendo l'upgrade delle applicazioni. Ci vorrà ancora un po'...
Prima di effettuare l'aggiornamento ho notato che i kernel di entrambe le versioni sono gli stessi (stessa dimensione in bytes) quindi per il root non ci dovrebbero essere problemi. Vi farò sapere...
[EDIT 1: Stesso problema della volta scorsa, al primo avvio messaggio di shell super user che si ripetevano all'infinito fino al primo riavvio, dopodiché tutto è tornato a funzionare normalmente. Aggiornamento di sicurezza effettuato e permessi di amministratore riattivati. All is OK! ;)]
[EDIT 2: Vulnerabilità Stagefright controllata con Stagefright Detector di Zimperium: non presente su MRA58N, mentre la versione precedente era vulnerabile.]
Buona notte e sogni d'oro! :laughing:
Ma facendo il root hai perso tutti i dati? Dovrei farlo a un amico ma non so che file prendere e se si formatta tutto.. Prima di iniziare qualcosa vorrei essere sicuro!
-
No, non ho perso niente perché avevo già (ed ho tuttora) il bootloader sbloccato. Fino a KitKat si poteva fare il root senza sbloccare il bootloader (l'ho fatto pure io così la prima volta), ma da Lollipop in poi non è più possibile tale procedura. Quindi se il tuo amico vuole il root, deve sbloccare il bootloader, non ci sono vie alternative e deve formattare il telefono almeno una volta. Ma se effettua un backup, cosa che faccio anch'io ad ogni aggiornamento, non si sa mai (anche se a questo punto lo faccio solo integrativo e non totale), non perderebbe i dati. Qui i boss (perché sono molto più bravi di me!) consigliano giustamente di effettuare tutti i wipe prima di ogni aggiornamento per evitare problemi di incompatibilità, ma io non li faccio mai per evitare perdite di tempo. Scelta personale ovviamente e per ora mi è sempre andata bene... ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io sbloccai il mio Nexus appena l'ho comprato e quindi aveva kitkat e si doveva sbloccare anche il bootloader quindi si perdeva tutto..
Pensavo che da Lollipop in poi ci fosse la possibilità di effettuare il root senza perdere i dati.. Non è il mio caso perché ho già tutto sbloccato ma ho Lollipop (non aggiorno perché ho xposed e il mi band e non sono compatibili con marshmallow) cosa diversa dal mio amico che ha tutto stock da quando l'ha preso. Grazie mille
-
Ciao ragazzi, non so se sono Nella sezione giusta, vi spiego il mio problema : provenendo da lollipop, ho deciso di aggiornare a MM, ho fatto tutto tramite adb, è andato tutto bene, il bootloader è rimasto sbloccato. A questo punto volevo mettere la recovery twpt e fare il root, ed ecco i problemi, ho installato l'ultima recovery, con supersu 2.5 2, il telefonino non riusciva ad avviarsi, rimaneva con i 4 pallini colorati che lavoravano. Dopo vari tentativi sono riuscito ad mettere solo la recovery ed entrarci. Ho deciso di provare a mettere un'altra rom (ironpop) con i vari passaggi : rom, gapps, supersu, ma niente, stessa situazione rimaneva la schermata con i pallini in movimento per svariati minuti senza che si riavviasse. Quindi ritorno in adb installando il file immagine. Nella procedura di installazione sono usciti vari errori diceva che mancavano alcune estensioni, ma l'installazione è proseguita ugualmente, e dopo 5 minuti il telefonino si è acceso normalmente. Ora mi chiedo dove sbaglio? Domani vi posto l'immagine del problema riscontrato.
-
Il root... il root è il problema da come vedo.
In questo momento puoi metterlo solo dopo boot img di chainfire oppure dopo l'installazione di un kernel che lo possa rendere compatibile
-
Okay fabi, domani faccio come mi hai detto grazie. Non ci sono parole per descrivere la disponibilità che questo forum da, in particolare tu Fabi. Dove trovo il boot img di chainfire? È che procedura devo seguire per installare
-
è tutto in prima pagina xP
-
Darò uno sguardo. Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
frufru71
Ciao ragazzi, non so se sono Nella sezione giusta, vi spiego il mio problema : provenendo da lollipop, ho deciso di aggiornare a MM, ho fatto tutto tramite adb, è andato tutto bene, il bootloader è rimasto sbloccato. A questo punto volevo mettere la recovery twpt e fare il root, ed ecco i problemi, ho installato l'ultima recovery, con supersu 2.5 2, il telefonino non riusciva ad avviarsi, rimaneva con i 4 pallini colorati che lavoravano. Dopo vari tentativi sono riuscito ad mettere solo la recovery ed entrarci. Ho deciso di provare a mettere un'altra rom (ironpop) con i vari passaggi : rom, gapps, supersu, ma niente, stessa situazione rimaneva la schermata con i pallini in movimento per svariati minuti senza che si riavviasse. Quindi ritorno in adb installando il file immagine. Nella procedura di installazione sono usciti vari errori diceva che mancavano alcune estensioni, ma l'installazione è proseguita ugualmente, e dopo 5 minuti il telefonino si è acceso normalmente. Ora mi chiedo dove sbaglio? Domani vi posto l'immagine del problema riscontrato.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
buongiorno ragazzi, come detto ieri, vi posto la foto del problema riscontrato nel installate la factory img via adb.
premetto che anche se non trovava i file in questione la factory è andata ugualmente a buon fine.
la mia domanda è: quei file mancanti servivano a qualcosa o posso stare tranquillo ? se qualcuno è così gentile a spiegarmi a cosa potrebbero servire.Allegato 154417