Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frufru71
buongiorno ragazzi, come detto ieri, vi posto la foto del problema riscontrato nel installate la factory img via adb.
premetto che anche se non trovava i file in questione la factory è andata ugualmente a buon fine.
la mia domanda è: quei file mancanti servivano a qualcosa o posso stare tranquillo ? se qualcuno è così gentile a spiegarmi a cosa potrebbero servire.
Allegato 154417
Non preoccuparti, è assolutamente normale.
-
Okay grazie, ora sono più sereno
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve a tutti!
Mi è arrivato l'update da 2.5MB...ma mi pare di capire non essere compatibile con la TWRP...quindi...c'è modo di caricare solo l'update? O devo necessariamente flashare tutta l'img? Grazie..Perchè sinceramente non ho voglia di dover riformattare il telefono e riscaricare tutto ^^"
-
Ciao a tutti, ieri ho flashato tramite toolkit la 6.0 mantenendo sbloccato il bootloader. Quando ho iniziato la procedura per installare la TWRP però ho avuto il problema che il telefono non veniva riconosciuto come dispositivo ADB. Ho sempre avuto problemi a far riconoscere i nexus 5 al mio pc fisso come mtp, infatti uso airdroid per i trasferimenti file; per le operazioni col toolkit mi bastava deselezionare dal menù sia mtp che ptp, lasciando entrambi i campi vuoti. Ora noto che nello stesso sottomenù, le voci sono aumentate, ma non riesco a deselezionarle tutte come invece facevo prima. Come potrei risolvere? Grazie
-
Quote:
pegasus2000
Effettuato il passaggio dalla MRA58K alla MRA58N flashando soltanto system.img. :D
Il Nexus si è riavviato ed ora sta facendo l'upgrade delle applicazioni. Ci vorrà ancora un po'...
Prima di effettuare l'aggiornamento ho notato che i kernel di entrambe le versioni sono gli stessi (stessa dimensione in bytes) quindi per il root non ci dovrebbero essere problemi. Vi farò sapere...
[EDIT 1: Stesso problema della volta scorsa, al primo avvio messaggio di shell super user che si ripetevano all'infinito fino al primo riavvio, dopodiché tutto è tornato a funzionare normalmente. Aggiornamento di sicurezza effettuato e permessi di amministratore riattivati. All is OK! ;)]
[EDIT 2: Vulnerabilità Stagefright controllata con Stagefright Detector di Zimperium: non presente su MRA58N, mentre la versione precedente era vulnerabile.]
Buona notte e sogni d'oro! :laughing:
Ciao, quindi per aggiornare con OTA basta flashare da adb il system.img? Secondo me va fatto anche l'unroot e il flash della recovery.img. Io sono con stock root e recovery.
Non mi è stato ancora notificato l'OTA però... Dovrei aspettare?
Grazie.
-
Quote:
TryAgain
Ciao, quindi per aggiornare con OTA basta flashare da adb il system.img? Secondo me va fatto anche l'unroot e il flash della recovery.img. Io sono con stock root e recovery.
Grazie.
Riflashando il file system elimini il root quindi basta che flashi la recovery stock e nel dubbio anche il boot originale se avevi flashato quello modificato
-
Quote:
coscrit78
Riflashando il file system elimini il root quindi basta che flashi la recovery stock e nel dubbio anche il boot originale se avevi flashato quello modificato
Ok, ma non avendo l'OTA notificato e scaricato poi che faccio?
Ho anche swag bootloader, ma quello penso si elimini flashando il system.img, giusto?
-
Ma io farei una cosa, a questo punto flasha solamente il file system dell'ultima versione e sei aggiornato. Dopo ti basta solo rifare il root da recovery
-
Quote:
TryAgain
Grazie.
Ciao TryAgain, premetto che neanche a me era arrivato l'avviso dell'aggiornamento OTA. Anch'io sono stock con root e recovery TWRP, puoi anche aspettare che ti arrivi l'OTA ma non riuscirai ad installarlo a causa del root anche se fai l'unroot (provato personalmente un po' di tempo fa con il passaggio dalla build 5.0.0 alla 5.0.1 perdendo solo tempo, poi chiaramente non ho più riprovato).
Io ho usato il NRT, ma praticamente è come se avessi usato i comandi ADB perché sono andato in Advanced Utilities e ho cliccato sul pulsante System nella sezione Fastboot Flash. Sovrascrivendo la MRA58N sulla MRA58K perdi il root (ma puoi tranquillamente rimmetterlo) ma non la recovery. Flashando solo il file system.img puoi tranquillamente evitare di flashare anche il boot.img (sia originale sia modificato) perché quello della MRA58N è lo stesso della MRA58K. Per lo meno a me il Nexus si è avviato tranquillamente dopo l'aggiornamento, ma non se agli altri...
P.S. Proprio ora ho notato che l'autore WugFresh ha rilasciato la versione 2.0.6 del NRT...
-
Io il mio l'ho aggiornato flashando solo il file system, anche perché boot e bootloader non sono stati aggiornati.
Dopo ho rifatto il root da recovery e niente più. 10 minuti e fai tutto.