Salve a tutti!
Mi è arrivato l'update da 2.5MB...ma mi pare di capire non essere compatibile con la TWRP...quindi...c'è modo di caricare solo l'update? O devo necessariamente flashare tutta l'img? Grazie..Perchè sinceramente non ho voglia di dover riformattare il telefono e riscaricare tutto ^^"
Ultima modifica di khaero; 08-11-15 alle 18:23
Ciao a tutti, ieri ho flashato tramite toolkit la 6.0 mantenendo sbloccato il bootloader. Quando ho iniziato la procedura per installare la TWRP però ho avuto il problema che il telefono non veniva riconosciuto come dispositivo ADB. Ho sempre avuto problemi a far riconoscere i nexus 5 al mio pc fisso come mtp, infatti uso airdroid per i trasferimenti file; per le operazioni col toolkit mi bastava deselezionare dal menù sia mtp che ptp, lasciando entrambi i campi vuoti. Ora noto che nello stesso sottomenù, le voci sono aumentate, ma non riesco a deselezionarle tutte come invece facevo prima. Come potrei risolvere? Grazie
Samsung Galaxy Note 8
TryAgain (10-11-15)
Ma io farei una cosa, a questo punto flasha solamente il file system dell'ultima versione e sei aggiornato. Dopo ti basta solo rifare il root da recovery
OP3 Graphite.
TryAgain (10-11-15)
Ciao TryAgain, premetto che neanche a me era arrivato l'avviso dell'aggiornamento OTA. Anch'io sono stock con root e recovery TWRP, puoi anche aspettare che ti arrivi l'OTA ma non riuscirai ad installarlo a causa del root anche se fai l'unroot (provato personalmente un po' di tempo fa con il passaggio dalla build 5.0.0 alla 5.0.1 perdendo solo tempo, poi chiaramente non ho più riprovato).
Io ho usato il NRT, ma praticamente è come se avessi usato i comandi ADB perché sono andato in Advanced Utilities e ho cliccato sul pulsante System nella sezione Fastboot Flash. Sovrascrivendo la MRA58N sulla MRA58K perdi il root (ma puoi tranquillamente rimmetterlo) ma non la recovery. Flashando solo il file system.img puoi tranquillamente evitare di flashare anche il boot.img (sia originale sia modificato) perché quello della MRA58N è lo stesso della MRA58K. Per lo meno a me il Nexus si è avviato tranquillamente dopo l'aggiornamento, ma non se agli altri...
P.S. Proprio ora ho notato che l'autore WugFresh ha rilasciato la versione 2.0.6 del NRT...
Ultima modifica di pegasus2000; 10-11-15 alle 10:41
- Google Nexus 5
Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0- Samsung Galaxy S2
Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root- Asus Transformer Pad TF300-TL
Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root
Io il mio l'ho aggiornato flashando solo il file system, anche perché boot e bootloader non sono stati aggiornati.
Dopo ho rifatto il root da recovery e niente più. 10 minuti e fai tutto.
OP3 Graphite.
pegasus2000 (10-11-15)