CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 60 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 592
Discussione:

[OFFICIAL][N5] Android MarshMallow 6.0: download e installazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frufru71 Visualizza il messaggio
    buongiorno ragazzi, come detto ieri, vi posto la foto del problema riscontrato nel installate la factory img via adb.
    premetto che anche se non trovava i file in questione la factory è andata ugualmente a buon fine.
    la mia domanda è: quei file mancanti servivano a qualcosa o posso stare tranquillo ? se qualcuno è così gentile a spiegarmi a cosa potrebbero servire.Allegato 154417
    Non preoccuparti, è assolutamente normale.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Okay grazie, ora sono più sereno

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!

Mi è arrivato l'update da 2.5MB...ma mi pare di capire non essere compatibile con la TWRP...quindi...c'è modo di caricare solo l'update? O devo necessariamente flashare tutta l'img? Grazie..Perchè sinceramente non ho voglia di dover riformattare il telefono e riscaricare tutto ^^"
    Ultima modifica di khaero; 08-11-15 alle 18:23

Senior Droid L'avatar di Birolo

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ieri ho flashato tramite toolkit la 6.0 mantenendo sbloccato il bootloader. Quando ho iniziato la procedura per installare la TWRP però ho avuto il problema che il telefono non veniva riconosciuto come dispositivo ADB. Ho sempre avuto problemi a far riconoscere i nexus 5 al mio pc fisso come mtp, infatti uso airdroid per i trasferimenti file; per le operazioni col toolkit mi bastava deselezionare dal menù sia mtp che ptp, lasciando entrambi i campi vuoti. Ora noto che nello stesso sottomenù, le voci sono aumentate, ma non riesco a deselezionarle tutte come invece facevo prima. Come potrei risolvere? Grazie

Senior Droid L'avatar di TryAgain

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasus2000 Visualizza il messaggio
    Effettuato il passaggio dalla MRA58K alla MRA58N flashando soltanto system.img.

Il Nexus si è riavviato ed ora sta facendo l'upgrade delle applicazioni. Ci vorrà ancora un po'...

Prima di effettuare l'aggiornamento ho notato che i kernel di entrambe le versioni sono gli stessi (stessa dimensione in bytes) quindi per il root non ci dovrebbero essere problemi. Vi farò sapere...

[EDIT 1: Stesso problema della volta scorsa, al primo avvio messaggio di shell super user che si ripetevano all'infinito fino al primo riavvio, dopodiché tutto è tornato a funzionare normalmente. Aggiornamento di sicurezza effettuato e permessi di amministratore riattivati. All is OK! ]

[EDIT 2: Vulnerabilità Stagefright controllata con Stagefright Detector di Zimperium: non presente su MRA58N, mentre la versione precedente era vulnerabile.]

Buona notte e sogni d'oro!
    Ciao, quindi per aggiornare con OTA basta flashare da adb il system.img? Secondo me va fatto anche l'unroot e il flash della recovery.img. Io sono con stock root e recovery.
    Non mi è stato ancora notificato l'OTA però... Dovrei aspettare?
    Grazie.
    Samsung Galaxy Note 8

Senior Droid L'avatar di coscrit78

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TryAgain Visualizza il messaggio
    Ciao, quindi per aggiornare con OTA basta flashare da adb il system.img? Secondo me va fatto anche l'unroot e il flash della recovery.img. Io sono con stock root e recovery.
    Grazie.
    Riflashando il file system elimini il root quindi basta che flashi la recovery stock e nel dubbio anche il boot originale se avevi flashato quello modificato
    OP3 Graphite.

8. Il seguente Utente ha ringraziato coscrit78 per il post:

TryAgain (10-11-15)

Senior Droid L'avatar di TryAgain

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coscrit78 Visualizza il messaggio
    Riflashando il file system elimini il root quindi basta che flashi la recovery stock e nel dubbio anche il boot originale se avevi flashato quello modificato
    Ok, ma non avendo l'OTA notificato e scaricato poi che faccio?
    Ho anche swag bootloader, ma quello penso si elimini flashando il system.img, giusto?
    Samsung Galaxy Note 8

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    172
    Predefinito

Ma io farei una cosa, a questo punto flasha solamente il file system dell'ultima versione e sei aggiornato. Dopo ti basta solo rifare il root da recovery
    OP3 Graphite.

11. Il seguente Utente ha ringraziato coscrit78 per il post:

TryAgain (10-11-15)

Androidiano L'avatar di pegasus2000

Sesto Fiorentino (FI) originario di Lucca
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S2

Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TryAgain Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Ciao TryAgain, premetto che neanche a me era arrivato l'avviso dell'aggiornamento OTA. Anch'io sono stock con root e recovery TWRP, puoi anche aspettare che ti arrivi l'OTA ma non riuscirai ad installarlo a causa del root anche se fai l'unroot (provato personalmente un po' di tempo fa con il passaggio dalla build 5.0.0 alla 5.0.1 perdendo solo tempo, poi chiaramente non ho più riprovato).

Io ho usato il NRT, ma praticamente è come se avessi usato i comandi ADB perché sono andato in Advanced Utilities e ho cliccato sul pulsante System nella sezione Fastboot Flash. Sovrascrivendo la MRA58N sulla MRA58K perdi il root (ma puoi tranquillamente rimmetterlo) ma non la recovery. Flashando solo il file system.img puoi tranquillamente evitare di flashare anche il boot.img (sia originale sia modificato) perché quello della MRA58N è lo stesso della MRA58K. Per lo meno a me il Nexus si è avviato tranquillamente dopo l'aggiornamento, ma non se agli altri...

P.S. Proprio ora ho notato che l'autore WugFresh ha rilasciato la versione 2.0.6 del NRT...
    Ultima modifica di pegasus2000; 10-11-15 alle 10:41
    • Google Nexus 5
      Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0
    • Samsung Galaxy S2
      Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root
    • Asus Transformer Pad TF300-TL
      Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pegasus2000 per il post:

Danjel81 (10-11-15),TryAgain (10-11-15)

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    172
    Predefinito

Io il mio l'ho aggiornato flashando solo il file system, anche perché boot e bootloader non sono stati aggiornati.
    Dopo ho rifatto il root da recovery e niente più. 10 minuti e fai tutto.
    OP3 Graphite.

15. Il seguente Utente ha ringraziato coscrit78 per il post:

pegasus2000 (10-11-15)

Pagina 43 di 60 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio