Per poter installare l ota puoi tenere il bootloader sbloccato ma devi rimettere la recovery stock
Visualizzazione stampabile
ok..
ho flashato l'image della stok tramite il toolkit
in questo modo.. ho sovrascritto anche la recovery giusto?..
ho detto una sciocchezza??
Con flash pulito la recovery viene aggiornata alla stock di android.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Una info urgente:
Come faccio a installare android da zero?
Mi spiego meglio:
Dopo aver seguito la procedura indicata in prima pagina "Guida Installazione Factory Image" con bootloader sbloccato e aggiornato radio e bootloader ho iniziato a usare il cell, tutto andava bene e alla perfezione, finchè non ho messo la percentuale della batteria e ho visto che mi segnava valori tipo 4000% e non indicandomi se si stesse scaricando oppure no. Controllando in twrp ho visto che però veniva riconoscita bene e dava la giusta percentuale.............quindi mi sono messo a fare un bel wipe per poi reinstallare nuovamente tutto............solo che ho dovuto cancellare tutto proprio e ora se seguo quella stessa procedura mi da errore dicendo che non c'è nessun file da aggiornare (o qualcosa di simile)!!!
Ora...........come posso fare???
Grazie a tutti!!!
Ho trovato il problema............sta nel kernel indicato nella procedura di installazione.
Ora dovrei modificarlo.
buonasera ragazzi avrei bisogno di un chiarimento: ho lollipop lmy48m e la twrp 2.8.7.1 e ovviamente vorrei aggiornare alla 6.0.1. cosa mi conviene fare?
seguire il secondo post della prima pagina o altra procedura?
- Recovery TWRP
- Flash rom stock Marshmallow (con full wipe se è la prima volta)
- Riavvio e assestamento rom stock (se no il root non funziona e si va in bootloop)
- Flash Kernel Stock Modificato by Chainfire
- Flash SuperSu Beta
E poi che significa assestamento rom stock?
1. io ho seguito la procedura presente nel primo post (sotto lo spoiler) ed è andato bene!!!
2. attento a flashare il kernel chainfire, io ho avuto problemi con il rilevamento della percentuale della batteria e ho dovuto cambiare!!!
3. assestamento rom stock vuol dire che dopo aver installato l'ultima rom (Marshmallow 6.0.1) avvii il cell e fai i primi passi per la configurazione e attivazione del cell............poi dopo procedi con le operazioni per il root!!!
Grazie della risposta! Quindi ricapitolando:
Hai eseguito i 4 wipe (dalvik, cache, data e system) poi hai flashato la rom..
Dopodiché hai acceso il telefono e configurato tutto e solo a quel punto sei tornato in recovery a flashare il kernel?
E con il kernel che devo fare per evitare i problemi che hai avuto? Menomale che mi hai avvisato prima! 👍
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk