CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 60 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 592
Discussione:

[OFFICIAL][N5] Android MarshMallow 6.0: download e installazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Interesserebbe anche a me!

  2.  
  3. #512
    Androidiano L'avatar di pegasus2000


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Sesto Fiorentino (FI) originario di Lucca
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Aggiornato ieri alla 6.0.1 senza problemi (una volta tanto!) flashando con NRT prima boot e poi system (la radio l'avevo già aggiornata). Dopo aver flashato boot ho riavviato il telefono per provare e non si avviava, allora ho flashato system e tutto è andato a posto. Ho fatto il root sempre col tool utilizzando superSU 2.52 beta (quella vecchia) e il boot modificato. A parte i messaggi di shell super user infiniti che si manifestano dopo aver fatto il root e che spariscono dopo il primo riavvio niente da segnalare...
    Ultima modifica di pegasus2000; 16-12-15 alle 17:54
    • Google Nexus 5
      Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0
    • Samsung Galaxy S2
      Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root
    • Asus Transformer Pad TF300-TL
      Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root

  4. #513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    HTC Desire S, Nexus 5

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, vorrei una delucidazione. Ho il Nexus sbloccato con ancora Lollipop 5.1.1 e nei prossimi giorni volevo passare a Marshmallow, solo che non so se passare prima dalle due versioni 6.0.0 o andare direttamente con la 6.0.1. Voi cosa mi consigliate? Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #514
    Senior Droid L'avatar di coscrit78


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    562
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony92dp Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei una delucidazione. Ho il Nexus sbloccato con ancora Lollipop 5.1.1 e nei prossimi giorni volevo passare a Marshmallow, solo che non so se passare prima dalle due versioni 6.0.0 o andare direttamente con la 6.0.1. Voi cosa mi consigliate? Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Direttamente alla 6.0.1
    OP3 Graphite.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato coscrit78 per il post:

    tony92dp (18-12-15)

  7. #515
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un po' letto gli ultimi post ma ci sono delle cose che non mi sono chiare:
    1) Per passare da 6.0 -> 6.0.1 (con root) cosa bisogna flashare?
    1.1) Quali sono i comandi adb per flashare queste cose (evitando NRT)?
    1.2) Dove si trovano questi file?

    2) In teoria si perdono i dati? (PS. Naturalmente un backup è sempre una buona cosa)
    3) Come si fa nuovamente il root?

    Mi piacerebbe sapere tutti i passaggi perchè penso che possano essere utili non solo a me, ma a tutti quelli che hanno il root e gradirebbero fare un update, grazie mille!

    PS. Sono disposto a fare da cavia se serve :-D
    I miei cellulari:


    Samsung Galaxy Gio
    LG Nexus 5 - Nero 16Gb

  8. #516
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timmy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un po' letto gli ultimi post ma ci sono delle cose che non mi sono chiare:
    1) Per passare da 6.0 -> 6.0.1 (con root) cosa bisogna flashare?
    1.1) Quali sono i comandi adb per flashare queste cose (evitando NRT)?
    1.2) Dove si trovano questi file?

    2) In teoria si perdono i dati? (PS. Naturalmente un backup è sempre una buona cosa)
    3) Come si fa nuovamente il root?

    Mi piacerebbe sapere tutti i passaggi perchè penso che possano essere utili non solo a me, ma a tutti quelli che hanno il root e gradirebbero fare un update, grazie mille!

    PS. Sono disposto a fare da cavia se serve :-D
    Ti consiglio di fare il flash con la batteria appena caricata e di eseguirlo su un PC portatile anch'esso con batteria carica, così se dovesse andar via la luce proprio mentre flashi (che sfiga!) non rischi di brickare il terminale! XD

    Do per scontato che utilizzi piattaforma Windows, in caso contrario non posso aiutarti nel dettaglio.

    Per prima cosa disinstalla Nexus Toolkit per evitare conflitti di Driver e Variabili Ambiente e riavvia se richiesto.

    Scarica questo zip ed estrailo; in particolare la cartella "Android SDK Platform Tools" posizionala in una cartella definitiva.
    https://mega.nz/#!4AdkDDBa!pdSHbMZmk...H2JFK6VCQErwzg

    Segui le istruzioni del file "Settare Variabili D'Ambiente Android SDK Platform Tools.txt", altrimenti ogni volta che esegui un comando dovrai antecedere allo stesso il percorso dell'eseguibile.
    Le istruzioni fanno riferimento a Windows 8.1, ma sono praticamente identiche per versioni precedenti e con qualche piccola differenza per quanto riguarda Windows 10, ma confido che saprai cavartela ugualmente! ;-)

    Adesso devi attivare le Opzioni sviluppatore per attivare il Debug USB; per farlo vai su Impostazioni, seleziona Info sul telefono, e fai velocemente 7 tap su Numero build; torna indietro e seleziona Opzioni sviluppatore, attivale con lo switch in alto e attiva la voce Debug USB.
    A questo punto collega il Nexus al PC con il cavo USB.
    Dovrebbe installarti i driver automaticamente; se non lo fa, scaricali da qui:
    Google USB Driver | Android Developers
    Estraili, premi WinKey+R e digita devmgmt.msc; dovresti vedere in alto un'unica periferica non installata contrassegnata da un simbolo d'allerta; tasto destro su di essa e seleziona Aggiornamento software driver, seleziona la voce per cercarli nel PC e seleziona il percorso dove li hai precedentemente estratti.

    Adesso ti occorre la Factory Image che trovi qui:
    https://developers.google.com/android/nexus/images

    Scorri fino alla tabella hammerhead (il nome in codice del Nexus 5) e scarica la Factory più recente;
    Terminato il download, apri il file Hash.exe e trascinaci sopra l'archivio e verifica che lo hash corrisponda con quello riportato nella tabella del sito da cui hai scaricato la Factory; non ci vorrà più di una manciata di secondi ed eviti di far danno con eventuali file corrotti!
    L'archivio contiene al suo interno un altro archivio; decomprimili entrambi e posiziona tutti i file .img nella stessa cartella.
    Rinomina il file bootloader-xxx.img in bootloader.img e il file radio-xxx.img in radio.img allo scopo di semplificare la digitazione dei comandi.

    Adesso ti occorre una Custom Recovery, ti consiglio la TWRP; scarica la più recente che trovi qui:
    https://dl.twrp.me/hammerhead/
    Rinomila in recovery2.img e posizionala nella stessa cartella che contiene i file .img

    Scarica la versione più recente di SuperSU che trovi al terzo post di questo thread:
    http://forum.xda-developers.com/apps...ellow-t3219344

    Adesso hai tutto l'occorrente.

    Fatti un backup di tutto, se puoi ti consiglio un Nandroid che nel peggiore dei casi può ripristinare tutte le partizioni allo stato attuale e può essere usato da app come Titanium Backup per ripristinare selettivamente app, impostazioni e dati.
    Copialo nel PC se hai intenzione di fare un'installazione pulita perché lo perderesti.

    Posizionati nella cartella che contiene i file .img, premi Shift+TastoDestro e seleziona Apri finestra di comando qui
    Collega il Nexus al PC con il cavo USB e riavviamolo in fastboot mode con il comando
    adb reboot bootloader

    Dovresti avere il Bootloader già sbloccato (durante il boot, quando appare il logo Google, in basso c'è un lucchetto, se è chiuso il Bootloader è bloccato, in caso contrario è sbloccato).
    Se così non fosse devi sbloccarlo con il comando
    fastboot oem unlock
    e confermare nella finestra di dialogo che appare nel Telefono. Ciò piallerà tutto quello che hai nel Telefono.

    Le voci riguardanti la Recovery sono poco dettagliate perché mi scocciava riavviare in Recovery e controllare! XD
    Ma basta cercare nei Menu per trovare quello che ho indicato.

    Adesso avvia la Recovery selezionando l'apposita voce con i tasti volume e confermando con il tasto Power.

    Fai un Wipe System (se hai una Custom Recovery)
    Wipe Cache
    Wipe Dalvik cache (se hai una Custom Recovery)
    Wipe Data (SE VUOI FARE UN'INSTALLAZIONE PULITA)
    e riavvia in Bootloader\Fastboot Mode, conferma il riavvio e nega l'installazione di SuperSU se richiesto.

    Adesso installiamo con i seguenti comandi:

    fastboot flash bootloader bootloader.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash radio radio.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash cache cache.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash recovery recovery2.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash system system.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash userdata userdata.img (SE HAI SCELTO DI FARE UN'INSTALLAZIONE PULITA, ALTRIMENTI SALTA)
    fastboot reboot-bootloader

    Adesso avvia nuovamente la Recovery selezionando l'apposita voce con i tasti volume e confermando con il tasto Power.
    Conferma la scrittura in System se richiesto
    Fai un Wipe Cache
    Wipe Dalvik cache
    Wipe Data (SE HAI SCELTO DI FARE UN'INSTALLAZIONE PULITA)

    Se hai la versione da 32GB ed hai fatto un'installazione pulita, controlla che la partizione Data sia della corretta dimensione (circa 27GB credo o comunque più di 16GB ovviamente).
    Per farlo TWRP>Wipe>Advanced Wipe>data>Repair or Change File System e controlla la dimensione; torna indietro; se la dimensione era errata fai un Format Data (Non Wipe).

    Attiva tutte le partizioni, abilita MTP dall'apposito menu della Recovery e copia il file zip di SuperSU dal PC alla memoria del Telefono.

    Riavvia di nuovo in Recovery dall'apposita voce, in modo tale che l'elenco dei file venga aggiornato e nega l'installazione di SuperSU se richiesto (questa versione non va bene per Marshmallow).
    Adesso flasha il file zip di SuperSU appena copiato ed eventuali altri zip che desideri flashare (es. Xposed).

    Fai un Wipe Cache
    Wipe Dalvik cache
    Wipe Data (SE HAI SCELTO DI FARE UN'INSTALLAZIONE PULITA)

    Riavvia.

    Scarica BusyBox da Google Play
    https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
    Non è necessario, ma molte app che richiedono i permessi di root ne hanno bisogno per funzionare correttamente. Non fa altro che installare un set di comandi di Linux che mancano su Android (ma alcune Custom ROM li hanno già integrati). Nexus Toolkit lo installa in via predefinita.
    Una volta installata avviala, aspetta che vengano caricati i comandi in basso e seleziona Install.

    Hai finito! :-D
    Ultima modifica di alessio89g; 21-12-15 alle 17:36
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alessio89g per il post:

    Danjel81 (23-12-15),Timmy (21-12-15)

  10. #517
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Do per scontato che utilizzi piattaforma Windows
    TAAAAC guarda la fortuna sono un fiero utilizzatore di linux mint

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Scarica questo zip ed estrailo; in particolare la cartella "Android SDK Platform Tools" posizionala in una cartella definitiva.
    https://mega.nz/#!4AdkDDBa
    Segui le istruzioni del file "Settare Variabili D'Ambiente Android SDK Platform Tools.txt", altrimenti ogni volta che esegui un comando dovrai antecedere allo stesso il percorso dell'eseguibile.
    Le istruzioni fanno riferimento a Windows 8.1, ma sono praticamente identiche per versioni precedenti e con qualche piccola differenza per quanto riguarda Windows 10, ma confido che saprai cavartela ugualmente! ;-)
    Adesso devi attivare le Opzioni sviluppatore per attivare il Debug USB; per farlo vai su Impostazioni, seleziona Info sul telefono, e fai velocemente 7 tap su Numero build; torna indietro e seleziona Opzioni sviluppatore, attivale con lo switch in alto e attiva la voce Debug USB.
    A questo punto collega il Nexus al PC con il cavo USB.
    Dovrebbe installarti i driver automaticamente; se non lo fa, scaricali da qui:
    Google USB Driver | Android Developers
    Estraili, premi WinKey+R e digita devmgmt.msc; dovresti vedere in alto un'unica periferica non installata contrassegnata da un simbolo d'allerta; tasto destro su di essa e seleziona Aggiornamento software driver, seleziona la voce per cercarli nel PC e seleziona il percorso dove li hai precedentemente estratti.
    Fortunatamente adb e fastboot li hanno fatti anche per linux e sono facili da installare, non richiedono variabili d'ambiente nè l'installazione di driver particolari.
    Questi sono i comandi, nel caso servissero a qualcuno:
    Aprire un terminale (premi Ctrl+Alt+T)
    Incolla una riga per volta e dai invio (le tre righe che iniziano con "sudo")

    sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8

    sudo apt-get update

    sudo apt-get install android-tools-adb android-tools-fastboot
    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Adesso ti occorre la Factory Image che trovi qui ...
    OK da qui proseguiamo insieme

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Wipe System
    Wipe Cache
    Wipe Dalvik cache

    riavvia in Bootloader\Fastboot Mode, conferma il riavvio e nega l'installazione di SuperSU se richiesto.

    fastboot flash bootloader bootloader.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash radio radio.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash cache cache.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash recovery recovery2.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash system system.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot reboot-bootloader

    Adesso avvia nuovamente la Recovery selezionando l'apposita voce con i tasti volume e confermando con il tasto Power.
    Conferma la scrittura in System se richiesto

    Wipe Cache
    Wipe Dalvik cache

    Attiva tutte le partizioni, abilita MTP dall'apposito menu della Recovery e copia il file zip di SuperSU dal PC alla memoria del Telefono.

    Riavvio in Recovery e nega l'installazione di SuperSU se richiesto
    flash SuperSU appena copiato

    Fai un Wipe Cache
    Wipe Dalvik cache

    Riavvia.

    Scarica BusyBox da Google Play

    Hai finito! :-D
    Grazie mille per tutta la spiegazione dettagliata che mi hai fornito
    Ho il 16 GB e la stock con root (che penso sia opportuno trattarla come se fosse una custom) quindi se seguo la procedura che leggi nel quote mi confermi che non dovrei perdere le applicazioni e i dati (Ho il backup ma è una bella scocciatura rimettere tutto XD)
    I miei cellulari:


    Samsung Galaxy Gio
    LG Nexus 5 - Nero 16Gb

  11. #518
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timmy Visualizza il messaggio
    TAAAAC guarda la fortuna sono un fiero utilizzatore di linux mint


    Fortunatamente adb e fastboot li hanno fatti anche per linux e sono facili da installare, non richiedono variabili d'ambiente nè l'installazione di driver particolari.
    Questi sono i comandi, nel caso servissero a qualcuno:



    OK da qui proseguiamo insieme


    Grazie mille per tutta la spiegazione dettagliata che mi hai fornito
    Ho il 16 GB e la stock con root (che penso sia opportuno trattarla come se fosse una custom) quindi se seguo la procedura che leggi nel quote mi confermi che non dovrei perdere le applicazioni e i dati (Ho il backup ma è una bella scocciatura rimettere tutto XD)
    Si, non perdi nulla, in pratica basta non toccare la partizione Data con il Wipe Data e con il file userdata.img. Oh, e lo sblocco del Bootloader ovviamente!
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  12. Il seguente Utente ha ringraziato alessio89g per il post:

    Timmy (21-12-15)

  13. #519
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Si, non perdi nulla, in pratica basta non toccare la partizione Data con il Wipe Data e con il file userdata.img. Oh, e lo sblocco del Bootloader ovviamente!
    È rimasto bloccato sulla schermata nera con riquadro bianco prima di mostrare il desktop
    C'è scritto "Avvio di Android..." e "Impostazioni in preparazione" con la rotellina che continua a girare fino alla morte
    Ho riprovato 3 volte ma niente, temo che il mio telefono necessiti un format completo
    I miei cellulari:


    Samsung Galaxy Gio
    LG Nexus 5 - Nero 16Gb

  14. #520
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timmy Visualizza il messaggio
    È rimasto bloccato sulla schermata nera con riquadro bianco prima di mostrare il desktop
    C'è scritto "Avvio di Android..." e "Impostazioni in preparazione" con la rotellina che continua a girare fino alla morte
    Ho riprovato 3 volte ma niente, temo che il mio telefono necessiti un format completo
    Intendi dopo l'animazione del boot che alla fine mostra il logo Android o non ci arriva a mostrare il logo?
    Se non ci arriva probabilmente hai la partizione System piena e non riesce a bootare, se invece ci arriva ti consiglio di aspettare, può metterci anche 15 minuti se hai molte app installate.
    Aveva problemi già prima della nuova installazione?
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  15. Il seguente Utente ha ringraziato alessio89g per il post:

    Timmy (22-12-15)

Pagina 52 di 60 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy