Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDrift24
Salve a tutti , dopo aver aggiornato a android 6 il telefono non ha più letto nessuna sim e i sensori praticamente hanno smesso di funzionare ( la rotazione attiva non funziona e con un app esterna sembra quasi che non siano rilevati ) .
Volevo chiedere se qualcun'altro ha riscontrato un problema simile
Tramite bootloader flashando bootloader e radio potrei risolvere ?
Quote:
scossa75
Hai provato con un ripristino a dati di fabbrica?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quote:
TheDrift24
AIUTO : ho appena fatto il ripristino dati di fabbrica e il telefono sembra morto , cancella i dati e dopo compare il triangolo rosso
edit : dopo 2 ravvi si è miracolosamente acceso ma rimangono i problemi .
Ho acquistato il telefono tramite il sito degli stockisti quindi mi devo rivolgere a loro ?
Messaggi uniti alla discussione post-update. In questo thread vedi se qualcuno ha riscontrato la tua stessa problematica e vedi come ha risolto, se ha risolto. Se dovesse essere un problema hardware, esiste il thread SOS posto in rilievo.
Sent by the dark side of the moon using Androidiani App
-
penso sia un problema hardware visto che tutta la componente sensori e telefono non funziona , se riesce a spostarlo la mi farebbe un gran favore .
Non ho letto nessuno in questo topic con questi problemi
-
Ragazzi, per il problema "per farlo connettere al wi-fi devo accendere lo schermo", può essere una questione di router ? su una vodafone station si connette da solo, col fritz!box devo accendere lo schermo per fargli capire che c'è un wi-fi conosciuto
-
Quote:
jovanni77
Ragazzi, per il problema "per farlo connettere al wi-fi devo accendere lo schermo", può essere una questione di router ? su una vodafone station si connette da solo, col fritz!box devo accendere lo schermo per fargli capire che c'è un wi-fi conosciuto
No è un problema di android .
-
Salve ragazzi, ieri ho aggiornato da factory image alla 6.0.1. telefono fluido, nessun calo anomalo di batteria, ma c'è una cosa che mi da un po fastidio: quando mi arrivano le notifiche, la notifica a comparsa non funziona con tutte le app nonostante sia abilitata. Ad esempio, mi sono arrivate notifiche da fb, sms con hangout e funziona tutto bene, ma con gmail e whatsapp non mi appaiono. con whatsapp ho anche un altro problemino: attivando la notifica a comparsa a schermo spento, quando lo schermo si accende mi rimane acceso per tutta la durata del timer impostato nelle impostazioni, mentre con kk si accendeva per 3-4 secondi e poi si spegneva. in più se io rispondo direttamente dalla notifica, quando scrivo con la tastiera non mi appaiono i caratteri. devo tornare indietro e ricominciare a scrivere. è capitato a qualcun altro? soluzioni?
-
A me capita da parecchio tempo su WhatsApp, disattivando la notifica a comparsa tutto si risolve, ma io la voglio la notifica! Quando non scrive premo sul pulsante del microfono e poi sulla X per chiudere la digitazione vocale e ritornare su quella a tastiera. Non so se è un problema di MM o della app, io ce l'ho da un'infinità di tempo (dalla prima 6.0.0 mi pare, su Lollipop funzionava perfettamente) e l'ho pure segnalato allo staff di WhatsApp...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ma a voi con l'ultima versione della fotocamera google come vengono le foto?? io sono passato da kk a mm da meno di una settimana, e devo dire che con kk facevo foto straordinarie, soprattutto in notturna dove l'hdr faceva benissimo il suo lavoro. ora sembra che in notturna l'hdr non entri proprio in funzione, lasciandomi le foto gialle, con pochissimi dettagli e tanto rumore. sto rimpiangendo kk solo per questo motivo!!
-
Che problemi ha la versione MM rispetto a lollipop?
Mi è parso di capire le notifiche e il Wi-Fi. C è altro?
-
mah io tutti sti problemi non li ho, ma come è possibile vi siano tutte ste differenze
-
Io ho ancora il problema del bug del Wi-Fi ..divora la batteria.devo andare in geocalizzazione e togliere attiva da wi fi.
Ma è possibile che non hai fixato ancora questo bug?
-
Ma non hai fixato a chi?
Che ce la rifacciamo con Google?
-
Si intendevo google. Ma non direttamente, ho sbagliato a e scrivere :)
-
Quote:
coscrit78
Provato ma non risolve il problema! Il wifi di sconnette lo stesso a schermo spento.
Ragazzi qualcuno ha poi risolto riguardo la perdita di segnale wifi? Anche io ho provato ad eliminare l'ottimizzazione in 'Servizi Connettività Google' ma il problema persiste.
-
Non c'è soluzione e non credo di sarà mai...
-
Anche io credo che non ci sarà mai soluzione se non con qualche aggiornamento del firmware. A proposito qualcuno sa se è previsto qualche aggiornamento per i bugfix? Una sorta di 6.0.2? 6.1? Esiste una dichiarazione ufficiale da parte di Google che il Nexus 5 riceverà android N? Incomincio ad avere dei dubbi vista l'anzianità (sulla carta) del nostro telefono.
-
Quote:
hammer
Anche io credo che non ci sarà mai soluzione se non con qualche aggiornamento del firmware. A proposito qualcuno sa se è previsto qualche aggiornamento per i bugfix? Una sorta di 6.0.2? 6.1? Esiste una dichiarazione ufficiale da parte di Google che il Nexus 5 riceverà android N? Incomincio ad avere dei dubbi vista l'anzianità (sulla carta) del nostro telefono.
Il punto è che non tutti i Nexus 5 presentano il problema del wifi, ergo nonostante ci siano già stati degli aggiornamenti software(siamo alla 6.0.1), sembrano ignorare il problema.
Sulla carta e da quanto trapela da chi segue il settore, sembra che non debba essere aggiornato ad Android N
-
Quote:
Domin!ck
Il punto è che non tutti i Nexus 5 presentano il problema del wifi, ergo nonostante ci siano già stati degli aggiornamenti software(siamo alla 6.0.1), sembrano ignorare il problema.
Sulla carta e da quanto trapela da chi segue il settore, sembra che non debba essere aggiornato ad Android N
Come temevo :( cmq io ho il wifi pigro, quando torno a casa finché non sblocco il telefono non passa da rete dati a wifi. Saltuariamente in casa se è in stand by, da solo passa da wifi a rete dati (anche se ho impostato che non deve mai abbandonare il wifi), per fortuna accade raramente. Invece nel controllo del consumo batteria il wifi è sempre tra le prime posizioni, ma in questo caso mi sembra sia una specie di errore di visualizzazione, cioè appare come vorace di energia ma in realtà non consuma quello che dice.
-
Quote:
hammer
Come temevo :( cmq io ho il wifi pigro, quando torno a casa finché non sblocco il telefono non passa da rete dati a wifi. Saltuariamente in casa se è in stand by, da solo passa da wifi a rete dati (anche se ho impostato che non deve mai abbandonare il wifi), per fortuna accade raramente. Invece nel controllo del consumo batteria il wifi è sempre tra le prime posizioni, ma in questo caso mi sembra sia una specie di errore di visualizzazione, cioè appare come vorace di energia ma in realtà non consuma quello che dice.
Si si... Sei esattamente nella mia stessa situazione.
Immagina lo sbattimento mentre al lavoro uso Whatsapp web e perdo la connessione perché il telefono decide arbitrariamente di perdere il segnale wifi :(
-
Quote:
Domin!ck
Si si... Sei esattamente nella mia stessa situazione.
Immagina lo sbattimento mentre al lavoro uso Whatsapp web e perdo la connessione perché il telefono decide arbitrariamente di perdere il segnale wifi :(
Almeno per me cmq è un fastidio minimo, sicuramente ad altre persone il problema si sentirà maggiormente.
-
Stranamente non ho ancora ricevuto l'ota dell'aggiornamento di sicurezza di marzo. Qualcuno si trova nella mia situazione?
-
Ciao Royal, se è per quello neppure io: la ricevo sempre nella seconda quindicina del mese (quando chiaramente non ho fatto prima l'aggiornamento manuale essendo root)...
-
Ah ok, allora non sono l'unico. Io di solito la ricevo nella prima settimana. Poco male, attendiamo fiduciosi 😁
-
Mi aggiungo a coloro che riscontrano problemi con notifiche e WiFi... In particolare non ricevo più notifiche da Twitter da ormai un paio di release sicurezza. Oggi ho installato l'ultima patch di marzo ma il problema rimane... Ho rom stock, senza root. Confermate questi problemi? Come risolverli?
Grazie.
-
Ricevuto oggi l'OTA (Nexus5 16gb completamente stock) ma stranamente non la scarica: dice in attesa di download dimensione 9.3 MB, seleziona rete WI-FI per continuare, tramite Wi-Fi solo fino al 18 marzo.
E' strano perchè ho sempre usato i dati del mio piano (profilo aziendale 20gb LTE) per fare questi aggiornamenti, questa volta mi chiede il Wi-Fi ma io non ho fatto nessun cambio nelle impostazioni.
-
Quote:
TryAgain
Mi aggiungo a coloro che riscontrano problemi con notifiche e WiFi... In particolare non ricevo più notifiche da Twitter da ormai un paio di release sicurezza. Oggi ho installato l'ultima patch di marzo ma il problema rimane... Ho rom stock, senza root. Confermate questi problemi? Come risolverli?
Grazie.
Androidiani App
Cambia telefono 😀
Scherzo, purtroppo l'unico modo è passare a delle rom cucinate.
-
Quote:
Domin!ck
Cambia telefono
Scherzo, purtroppo l'unico modo è passare a delle rom cucinate.
Nel senso che sono bug di Marshmallow e come tali dobbiamo tenerceli???
-
Quote:
TryAgain
Nel senso che sono bug di Marshmallow e come tali dobbiamo tenerceli???
Bug dei più fastidiosi, quelli che non sono
tutti ad avere e per questo stesso ignorati.
E considerando che il nostro Nexus 5 non verrà aggiornato ad Android N, è decisamente giunta l'ora di passare alle room modificate!
-
Io dopo l'aggiornamento MMB29V non sto riscontrando più le disconnessioni del Wi-Fi. È solo un caso? A voi come si comporta?
-
@Royal Ricevuta la notifica di aggiornamento di sistema (9,3 MB) dopo le ore 20:00, la tempistica dei mesi precedenti è stata rispettata... Di solito aggiorno i primi giorni del mese appena è disponibile la nuova build senza aspettare la notifica, ma stavolta non ho avuto tempo. Lo farò a breve, spero...
@Domin!ck Peccato per Android N...
-
Quote:
Royal
Stranamente non ho ancora ricevuto l'ota dell'aggiornamento di sicurezza di marzo. Qualcuno si trova nella mia situazione?
Androidiani App
Ricevuto ieri
-
Sì anch'io l'ho ricevuto giusto ieri. Per Android N pazienza, prima o poi doveva arrivare il pensionamento del nostro nexus. Certo considerando l'hardware del nexus 5x, il nostro potevano aggiornarlo pure. Ma tanto ci penserà il modding 😀
-
Ma io avevo letto dei rumor che google stava lavorando a una build per n5.
La developer preview promette davvero bene. Mi piace molto le funzionalità che implementa, la possibilità di rispondere a messaggi ed email direttamente dal centro notifiche, molte utility gia nella rom senza doversi appoggiare a terzi, e hanno implementato un multiwindow davvero veloce e ben fatto.
Non mi è piaciuto il nuovo multitasking, davvero uno sch... [emoji32] [emoji107]
Ps: raga per il problema del wifi avete provato a fare un factory reset?
-
Ragazzi per il problema al wifi io ho risolto in due semplici passi, il primo scansionare le reti wifi vicino a voi e accertarvi che la vostra rete NON abbia un canale uguale ad un'altra e sarebbe meglio neanche vicino e poi andare su impostazioni-app-rotellina-ottimizzazione batteria e mettere SENZA OTTIMIZZAZIONE a Servizi di connettività Google ( assicurandosi di avere l'ultima versione C.1.6.7). a me funzione con tutte le versioni di android 6+
-
Effettuato ieri sera l'aggiornamento alla build MMB29V, rootato il telefono e installata la nuova versione 3.0.0.0 della TWRP utilizzando il NRT. In meno di un'ora avevo il Nexus di nuovo a disposizione senza perdere un dato! :laughing:
-
Quote:
dream10
Ragazzi per il problema al wifi io ho risolto in due semplici passi, il primo scansionare le reti wifi vicino a voi e accertarvi che la vostra rete NON abbia un canale uguale ad un'altra e sarebbe meglio neanche vicino e poi andare su impostazioni-app-rotellina-ottimizzazione batteria e mettere SENZA OTTIMIZZAZIONE a Servizi di connettività Google ( assicurandosi di avere l'ultima versione C.1.6.7). a me funzione con tutte le versioni di android 6+
Fammi capire... Io normalmente durante il giorno mi collego con 3 wifi diversi, come dovrei fare a controllare i canali di tutti?
Mi sembra quantomeno una procedura improbabile da mettere in pratica.
Quote:
pegasus2000
Effettuato ieri sera l'aggiornamento alla build MMB29V, rootato il telefono e installata la nuova versione 3.0.0.0 della TWRP utilizzando il NRT. In meno di un'ora avevo il Nexus di nuovo a disposizione senza perdere un dato! :laughing:
Giusto per curiosità, hai fatto il root, giusto?
Per cosa la sfrutti la TWRP?
-
Domin!ck ovviamente x il canale lo puoi fare a casa tua x una migliore ricezione, ma la chiave x me è disabilitare l.ottimizzazione batteria ai servizi di connettività google. Io per lo meno ho risolto cosí sia con N5 che con N5x.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
dream10
Domin!ck ovviamente x il canale lo puoi fare a casa tua x una migliore ricezione, ma la chiave x me è disabilitare l.ottimizzazione batteria ai servizi di connettività google. Io per lo meno ho risolto cosí sia con N5 che con N5x.
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Ho disabilitato l'ottimizzazione fin dal primo momento che ho avuto questo bug, ovviamente senza avere nessun miglioramento.
-
Quote:
Domin!ck
Quote:
dream10
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Ho disabilitato l'ottimizzazione fin dal primo momento che ho avuto questo bug, ovviamente senza avere nessun miglioramento.
Hai scaricato l.ultima versione da apk mirror per servizi di connettività google? Hai scaricato qualche app per allungare la vita della batteria o di risparmio energetico? Nel caso disinstallala. L.ultima soluzione è flashare la factory ma se neanche cosí funziona credo ti sia capitato un terminale sfigato.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
Domin!ck
Giusto per curiosità, hai fatto il root, giusto?
Per cosa la sfrutti la TWRP?
Sì, ho il root da una vita! ;)
La TWRP la uso principalmente per flashare SuperSU, ma la recovery modificata mi ha salvato il ... (ci siamo capiti :laughing:) una delle prime volte (forse addirittura la prima) che facevo la procedura manuale per l'aggiornamento del sistema operativo: mi si era completamente brickato il Nexus e a quel punto sono dovuto entrare in recovery per fare i wipe per farlo ripartire. Fortuna che avevo i backup... A quel tempo usavo la CWM, poi mi dissero che non veniva più aggiornata, quindi ho cambiato.
Pochi giorni fa ho scoperto che la TWRP permette anche di effettuare i backup e i restore e pure di salvare file e/o cartelle su una chiavetta esterna utilizzando le funzioni "mount/unmount". Spero che non succeda mai niente di tragico, ma nel caso avrei una possibilità in più di salvare il salvabile...
-
Buonasera a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Volevo aggiungere dei file musicali che ho sul mio computer nel mio Nexus 5 e quindi ho collegato il telefono al pc tramite cavo usb. Sul telefono abbassando la tendina ho scelto "Trasferimento di file". Fatto questo mi sono reso conto che andando nella cartella "Music" non ho alcun file musicale. Se invece accedo alla cartella Music con il mio Nexus 5 tramite l'app Es File Explorer riesco invece a visualizzarli. Come è possibile?
Il mio telefono è stock.
Grazie