Probabilmente hai il tasto rotto.
Visualizzazione stampabile
Ma è una mia impressione o la ricezione, con 6.0.1,è peggiorata?
Flasha anche il boot.img e dimmi se torna tutto a posto, qualche giorno fa qualcuno disse che era questa la procedura per risolvere...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Si esatto... Da quanto ho potuto notare sulla rete molti hanno avuto il mio stesso problema... È il tasto. Garanzia scaduta. Lunedì mi tocca portarlo a riparare, nel frattempo ho installato AirOn che mi fa deviare l'utilizzo del tasto. Anche se per sbloccarlo a volte fa come vuole xk lo schermo si accende dopo vari passaggi del dito sul sensore....
Ciao a tutti, posto un quesito che dovrebbe essere di semplice soluzione ma che mi sta facendo impazzire: come eliminare una foto associata ad un contatto. Premetto che non ho alcun tipo di sincronizzazione con i social ntetwork, tempo fa ad un contatto ho aggiunto una foto "manualmente", cioè ho editato con il simbolo della matita il contatto e poi ho scelto "cambia foto" > "seleziona nuova foto". Adesso vorrei eliminare questa foto e lasciare quella di default (cioè niente). Come si fa? Ho fatto una marea di ricerche in italiano ed in inglese ma non ho trovato la procedura, le uniche procedure che ho trovato dicono di editare nuovamente il contatto e di scegliere la voce "elimina foto", questa voce però non appare! Quando clicco sulla foto del contatto nei dettagli del contatto posso solo scegliere "cambia foto" e successivamente "seleziona nuova foto" o "scatta nuova foto". Come la elimino? Grazie.
Io uso con soddisfazione sync.me
Si ok, ma credevo che una operazione banale come aggiunta ed eliminazione foto di un contatto fosse inclusa nelle funzioni base di un telefono. Qui invece vedo solo come aggiungere manualmente una foto ad un contatto ma non come eliminare manualmente tale foto. Insomma secondo google aggiungo una foto ma poi se ci ripenso non la posso eliminare ma soltanto cambiare con un'altra. :(
Clicca sul contatto, clicca sulla matita in alto a destra, clicca sulla foto e si apre un menù, rimuovi foto
Già fatto e come ho scritto in precedenza non mi appare la voce "rimuovi", allego screenshot.
https://drive.google.com/file/d/0B3y...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B3y...ew?usp=sharing
Tu hai provato la procedura che illustri? Perché se a te funziona allora è il mio nexus che è deficitario di questa voce "rimuovi".
Sul mio nexus ci sono 3 voci.
Ho risolto l'arcano, smanettando con altri contatti ho capito il perché della stranezza (certo potevano fare un'interfaccia più semplice). Il contatto incriminato è un contatto "collegato" perché è anche su whatsapp (senza foto). Nel dover gestire il contatto collegato Android 6.0.0 non mostra la voce "rimuovi". Invece cliccando su "Contatti collegati" e poi sul contatto google (ho la rubrica sull'account google), è possibile fare "modica" alla foto ed eliminarla.
Certo un bel rompicapo ma l'importante è esserne venuti fuori.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Che operatore hai? Io ho Vodafone e più o meno siamo lì... Aggiungo però che per adesso ho flashato la nuova radio sulla MRA58N (quando ho tempo farò anche il resto), quindi prendi le mie parole con beneficio d'inventario... Puoi sempre rimettere la vecchia radio se ti trovi meglio con quella...
aggiornato OTA alla 6.0.1, per ora nessun problema, adesso vediamo se i fastidiosissimi bug sono spariti:
-schermata nera in chiamata
-wifi che si "attacca alla rete" solo quando accendo lo schermo
Ho aggiornato al 6.0.1 il bug schermo nero per il momento pare risolto e la Wi-Fi funziona correttamente
Ciao a tutti... Che procedura devo fare per ottenere il root su 6.0.1?
Grazie.
dipende da che installazione della 6.0.1. hai fatto.. se hai flashato la factory, flasha tramite recovery custom supersu 2.62 e avrai il root (senza modificare il boot). se parti invece da un'installazione non pulita dipende da che supersu avevi prima e ti devi leggere i consigli di chainfire.
Ciao, ho flashato da adb i comandi manuali per boot, recovery e system. Venivo da 6.0 stock con root e twrp.
Quindi dici che posso mettere la recovery custom da adb e poi flashare SU 2.62?
Lo chiedo perché sto avendo non pochi problemi a fare il root su questa 6.0.1 che sembra un bel po' incasinata.
Grazie.
Guarda io faccio sempre installazioni pulite, tranne solo quando c'è solo un aggiornamento sicurezza.. Questa 6.0.1 ha dato molti problemi anche a me xchè l'ho riflashata 4 volte a causa di bootloop quando disinstallavo certe applicazioni di sistema. Ho risolto con un compromesso, niente titanium x disinstallare app di sistema ma Sdmaid, ho disinstallato tutte le app che non mi servivano tranne App Google. Xchè rimuovendo quella, causa dal primo riavvio un bootloop incessante. Io ti consiglio di flasharti la factory x aver meno problemi possibili, visto anche che partivi dal boot modificato e credo che abbia modificato non poco
Dopo l'aggiornamento a 6.0.1 mi sembra che come bug sia rimasto solo quello del Wi-Fi pigro, ogni tanto quando ritorno a casa non si collega al Wi-Fi finché non accendo lo schermo oppure se sta già collegato ed è in stand by da un po, quando accendo lo schermo risulta scollegato
Ma a voi la batteria quanto dura? Questa è la mia situazione (tutto stock)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...6c488e488a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12...66e2219dde.jpg
confermo per farlo collegare quando torno a casa devo accendere lo schermo
Scusate la domanda un po' OT: ma perché da quando ho Marshmallow non posso più utilizzare "Installazione Pacchetti" per installare sul Nexus i file .apk? C'è un modo per farlo? Probabilmente c'è da settare qualche permesso... Nel frattempo ho sempre utilizzato una app coi permessi di super user attivi, altrimenti avrei dovuto demordere...
Altra cosa che noto è che non sempre mi appare la freccetta che punta verso il basso per passare all'audio dei media o delle sveglie (cioè far uscire tutte e tre le barre dei volumi) quando premo il bilanciere del volume. Devo per forza prima avviare un suono e nello stesso tempo premere il bilanciere per forzarne l'uscita.
Solo a me è rimasto il bug del wi fi anche con android 6.01 che divora la batteria in % ? Anche a voi?
In realtà non so quanto sia veritiero o meno, se non ricordo male dovrebbe essere solo un errore di lettura (installando altre app di montaggio come gsam dovresti vedere i valori corretti).
C'erano comunque alcuni accorgimenti per provare a rimediare, li ho postati tempo fa,ma non ricordo precisamente la procedura (cerca tra i miei messaggi,dovrebbe essere 5 o 6 messaggi fa)
Ti confermo che è ancora presente. Per aggirarlo, prova a disabilitare l'alta precisione in geolocalizzazione. Io ho risolto così.
Confermo inoltre il bug del wifi "pigro".
Vorrei capire piuttosto se quelli di Google di sono a conoscenza o dobbiamo rinunciare ad avere questo problema per sempre
A voi funziona Now on tap? Ogni volta che provo ad attivare la funzione mi dà sempre il messaggio "L'applicazione App Google si è bloccata in modo anomalo".
Confermo anch'io. A niente è valso seguire le varie indicazioni che si trovano in giro. L'unica che funziona però solo temporaneamente è formattare la cache del dispositivo da recovery. Peccato che dopo aver messo in modalità aereo prima di andare a letto e riattivando la connettività alla mattina il drain ricomincia! :angry::angry:
Non è un drain reale
È solo android che assegna al wifi il consumo di tutte le app che lo usano.
A me per esempio siccome uso una vpn locale il wifi non "consuma " niente , perche android assegna i consumi alla vpn..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c8ab8346a5.jpg
salve, da quando sono passato a MarshMallow 6.0.1, non posso più impostare le canzoni personalizzate come suoneria. Come faccio?