CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nexus 5 non si collega a rete mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 non si collega a rete mobile

    Buonasera a tutti, il mio nexus 5 improvvisamente ha deciso di non volersi più collegare alla rete mobile (capirete il disagio siccome non posso ne telefonare, ne ricevere messaggi ne internet ne niente). Cosa può essere? ho controllato se il telefono ha l'imei bloccata su numberingplans ma sembrerebbe tutto ok.. i centri assistenza si rifiutano di guardarlo sbolognandomi con un "è bloccato, non sappiamo cosa può essere". A qualcuno è gia successo qualcosa di simile? grazie mille a tutti per l'attenzione e buona serata.

    Federico

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Nexus 5.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Google Nexus 5 32Gb

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedezmc Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, il mio nexus 5 improvvisamente ha deciso di non volersi più collegare alla rete mobile (capirete il disagio siccome non posso ne telefonare, ne ricevere messaggi ne internet ne niente). Cosa può essere? ho controllato se il telefono ha l'imei bloccata su numberingplans ma sembrerebbe tutto ok.. i centri assistenza si rifiutano di guardarlo sbolognandomi con un "è bloccato, non sappiamo cosa può essere". A qualcuno è gia successo qualcosa di simile? grazie mille a tutti per l'attenzione e buona serata.

    Federico
    è appena successo a me da stasera.
    operatore H3G, non ne vuole sapere di collegarsi alla rete 4G o 3G/UMTS, va solo in modalità rete 2G (roaming su Tim).
    Se lascio la selezione automatica rete, è un continuo rimbalzo tra 2G e 3G seguito da riavvi del cell in automatico.
    Ho aggiornato da una settimana circa a Android 6.0 da factory image, quindi dopo reset totale del cell.
    Non so davvero da cosa può dipendere.
    Avete qualche idea?
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wild80 Visualizza il messaggio
    è appena successo a me da stasera.
    operatore H3G, non ne vuole sapere di collegarsi alla rete 4G o 3G/UMTS, va solo in modalità rete 2G (roaming su Tim).
    Se lascio la selezione automatica rete, è un continuo rimbalzo tra 2G e 3G seguito da riavvi del cell in automatico.
    Ho aggiornato da una settimana circa a Android 6.0 da factory image, quindi dopo reset totale del cell.
    Non so davvero da cosa può dipendere.
    Avete qualche idea?
    Grazie
    Quello penso sia un problema di operatore.. Purtroppo il mio N5 non rileva neanche la rete, ovvero non vi ci accede completamente, ne internet ne rete normale. Il triangolo della rete risulta vuoto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Google Nexus 5 32Gb

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedezmc Visualizza il messaggio
    Quello penso sia un problema di operatore.. Purtroppo il mio N5 non rileva neanche la rete, ovvero non vi ci accede completamente, ne internet ne rete normale. Il triangolo della rete risulta vuoto
    ho pensato subito anch'io ad un problema di operatore, ma ho provato immediatamente la mia sim in un altro smartphone e la rete 3G si aggancia senza problemi.
    Mettendo di nuovo nel Nexus 5 sempre il solito problema.
    Anche stamattina sul luogo di lavoro, non aggancia la rete 3G/4G.
    A questo punto non so più da cosa possa dipendere, proverò un hard reset.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy