CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Batteria cinese oppure originale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria cinese oppure originale?

    Salve,
    ho da poco sostituito la batteria del nexus 5, riuscendo ad ottenere qualche ora di autonomia extra, ma comunque faccio molta fatica ad arrivare a sera, 2300mha sono troppo poche per il mio utilizzo. Ma oltre alle power bank, le uniche soluzioni sono le batterie cinesi. Qualcuno di voi le ha provate? Ne ho trovata una da 3800mha della "hsa", ma ho il timore che possa rovinare il dispositivo, es prendere fuoco durante la carica, surriscaldarsi o perdere quella oretta di autonomia guadagnata dopo un paio di mesi e passare da un 2600mha effettivi a meno di quella originale. In conclusione, batteria originale o cinese?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    le hsa da "3800" e' un fake colossale, come il 95% delle batterie prese su ebay o negozi cinesi, online o meno. 3800mAh High Capacity Phone Battery BL T9 Use For LG D820 D821 Google Nexus 5 Phones-in Mobile Phone Batteries from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com | Alibaba Group ti va di lusso se e' una 2000 reali.

    Non possono esistere, per motivi tecnologici, batterie che nello stesso spazio di quella di N5 danno il 150%, e nemmeno il 125%, al massimo c'è uno scarto del 5% usando celle di ottima qualità, che non compri di certo a 8 dollari dal cinese.

    Il segreto di una buona autonomia dello N5 è la ROM giusta (ad esempio Cataclysm LP) il kernel giusto (ad esempio bluespark) i giusti settaggi del kernel, disattivare le notifiche "pazze" di apps come Facebook e Whatsup, che praticamente tengono sempre attivo il cellulare, e demandare il loro funzionamento a una app che gli permetta il risveglio solo periodico (ad es Greenify).
    Fatto questo N5 raggiunge le 4/4,5 ore di SOT che è in linea con la capacità della batteria.
    Altre cause di consumo sono la qualità del segnale dell'operatore che usi nelle zone che frequenti.

    I vari "memory optimizer", "system cleaner", "task killer" non servono ha nulla anzi sono controproducenti.
    Ultima modifica di lostman; 07-11-15 alle 09:23

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy