CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Avventura di una riparazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avventura di una riparazione

    salve a tutti, non scrivo da un pochino, purtroppo gli impegni aumentano in proporzione all'età. Spero di non essere off-topic, ma tenevo a raccontarvi la mia situazione. Ho comprato il mio LG nexus 5 e sono stato completamente soddisfatto per un anno e mezzo fino a che non compare il primo problema. Il telefono non fuziona perché il tasto power si era bloccato. Leggendo su internet ho notato che era una problema comune e che l'assistenza avrebbe risolto il tutto, tanto é in garanzia, quindi il problema era di poco conto. Ma ancora non avevo fatto i conti con l'assistenza LG. Premettiamo, il telefono é stato tenuto in maniera maniacale (flip cover in pelle e pellicola). Portato in agenzia assistenza, mi chiedono già 5€ logistici per telefoni che non sono samsung. Ma si, fa nulla. A questo punto il telefonino va nel centro assistenza ( se non erro Milano). Tempi rispettati, 15 gg il telefono e già in agenzia. Lo prendo, lo accendo e noto che lo schermo era stato montato male sul lato sinistro, in più il Wi-Fi non funzionava. Torno in agenzia che lo rimanda in assistenza con altri 5€ logistici. Intanto io sfogo la mia mezza indignazione con un e-mail al supporto LG, i quali mi rispondono con una serie di condizionali che riassumendo volevano dire "speriamo che questa riparazione sia quella buona". In realtà, ancora tra ottimismo e indignazione, era quello che pensavo e speravo anche io. Passano 15gg e il telefono torna. Appena tornato, accendo ma non funziona la vibrazione. Con calma, provo a premere sulla scocca posteriore ed era montata male. Dopo un "clack" la vibrazione torna, quindi era un problema di contatto. Finalmente inizio a sorridere. Ma avevo cantato vittoria troppo presto. Giorno dopo, inserisco le cuffie e mi funziona solo una cuffia. É vero le cuffie si rompono facilmente, ma allora significa che tutte e sette le cuffie che ho provato sono rotte. Quindi ora mi ritrovò il telefono con solo questo difetto e con il dubbio se riportarlo oppure no in assistenza. La cosa che mi da più fastidio é che il mio telefono era nuovo e mi é stato sostituito con uno che andava peggio o con uno con difetti. Penso di riportarlo per l'ennesima volta pagando ancora 5€. Se qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo sono ben accetti. Quasi dimenticavo, ho scritto per l'ennesima volta ad LG, giusto per vedere che dicono, ma dovuto che mi risponderanno.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di diakur


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Naples,Florida
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xiaomi MI5S Plus, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Una domanda, come mai ti sei rivolto ad LG e non all'assistenza di Google?
    Quo usque tandem abutere, Matteo Salvini, patientia nostra?


    Xiaomi MI 5s PLUS

    Galaxy Nexus

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    perchè il telefono risulta costruito da lg, quindi l'assistenza sul telefono è curata da lg, l'assistenza sul software è curata da google. Questo è cio che mi è stato detto. Cmq dopo l'ennesima email, sembra che il mio caso sia stato segnalato poichè mi hanno chiesto tutti i dati per controllare che tutto vada a buon fine. Speriamo che sia la volta buona

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    galaxy s plus - nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, mi sono informato per la riparazione del mio nexus 5 che presenta un problema e per pochi mesi è fuori garanzia, per le riparazioni dipende da dove viene acquistato, se da google loro stessi provvedono a ritirarlo e consegnarlo, se diversamente non lo so ma comunque credo che l'assistenza google sia molto disposta a dare info al riguardo ed è bene che vengano a conoscenza delle difficoltà incontrate.....bai e...speriamo bene!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,ho acquistato il mio Nexus 5 dal Play Store di Google e per i due problemi che ho avuto li ho gestiti direttamente con Google.
    Malgrado ciò ho trovato un assistenza più che buona e del telefono sono molto contento.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ATTO FINALE : dopo la terza riparazione, lg mi invia la liberatoeia per sostituire il mio device con un lg g4. Ovviamente è scontata la mia approvazione. Ma sono sicuro che lo hanno fatto per riparare al danno fatti in precedenza. Poiché l'ultimo danno che avevo rilevato era di poco conto rispetto agli altri danni. Quindi in coclusione, rivaluto l'assistenza lg.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy