CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

batteria ko e altoparlanti non funzionanti. la riparazione conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    batteria ko e altoparlanti non funzionanti. la riparazione conviene?

    salve a tutti, possiedo un nexus 5 da ormai 3 anni ma negli ultimi tempi ha cominciato a fare le bizze. la batteria la ritengo morta (carico completamente e si scarica ad una velocità impressionante) mentre gli altoparlanti non funzionano a dovere: sono impossibilitato ad ascoltare i messaggi vocali, la suoneria è flebile e nelle chiamate il volume è molto basso.
    Ho letto qualcosa, su questo forum, di problemi agli altoparlanti dovuti ad aggiornamenti di sistema e/o eventuali mod. Il mio nexus è completamente originale, mai moddato (piccolo ot: personalmente, ritengo una bestialità flashare la CM su un nexus, ma sono gusti personali) e di conseguenza non è il mio caso. ed ora passiamo alle mie domande e dubbi.
    1) Qualcuno ha una vaga idea di quanto mi possa costare mandare il nexus in assistenza per la sostituzione della batteria e la riparazione degli altoparlanti?
    2) per il fai da te: nel caso volessi arrangiarmi per la batteria (ho visto alcuni video su youtube e sono sicuro al 95% di poterla cambiare senza danni), come dovrei agire per gli altoparlanti?
    3) girovagando nel webbe, ho trovato fantomatiche batterie da 2500 e qualche altra più capiente rispetto all'originale: sono cose fattibili o si rischia, se non addirittura la certezza, di compromettere irremediabilmente lo smartphone?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Tutti quelli che hanno installato l'aggiornamento di Luglio 6.0.1_r50 MOB30P, me compreso hanno i tuoi stessi problemi. Quindi è completamente il contrario di quanto credi, non sono problemi hardware (poi non so se il tuo Nexus è guasto, ma la situazione attuale è questa per chiunque) e non riguarda le Mod, anzi per il problema dell'audio io ho risolto cambiando Kernel, nel mio caso blu_spark con il quale mi trovo bene. Quindi se vuoi risolvere o cambi Kernel (ammesso che tu abbia il Bootloader sbloccato) o fai un downgrade a 6.0.1_r46 MOB30M.
    Per quanto riguarda la batteria non è ancora stata trovata soluzione, quindi si attende il prossimo aggiornamento sperando che tutto venga fixato.
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Tutti quelli che hanno installato l'aggiornamento di Luglio 6.0.1_r50 MOB30P, me compreso hanno i tuoi stessi problemi. Quindi è completamente il contrario di quanto credi, non sono problemi hardware (poi non so se il tuo Nexus è guasto, ma la situazione attuale è questa per chiunque) e non riguarda le Mod, anzi per il problema dell'audio io ho risolto cambiando Kernel, nel mio caso blu_spark con il quale mi trovo bene. Quindi se vuoi risolvere o cambi Kernel (ammesso che tu abbia il Bootloader sbloccato) o fai un downgrade a 6.0.1_r46 MOB30M.
    Per quanto riguarda la batteria non è ancora stata trovata soluzione, quindi si attende il prossimo aggiornamento sperando che tutto venga fixato.
    Aaaaaaa dell'ultimo aggiornamento!!! Cavolo avevo capito che fosse un aggiornamento di android 5... Ho completamente sbagliato😂😂 la batteria è impazzita già da qualche mese, non penso sia colpa dell'ultimo aggiornamento

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a calibrare la batteria, ma se è guasta c'è poco da fare se non fartelo sostituire (se l'hai comprato dal Play Store).
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Puoi provare a calibrare la batteria, ma se è guasta c'è poco da fare se non fartelo sostituire (se l'hai comprato dal Play Store).
    Non ho ancora provato a fare la calibrazione perché il telefono non è mio (ho scritto che è mio per evitare di dilungarmi troppo in inutili descrizioni), ma è una cosa che volevo provare a fare. Il telefono penso sia stato acquistato su un sito esterno (stockisti o simili). In ogni caso ormai è fuori garanzia.. Sono passati quasi 3 anni!
    Comunque, grazie per l'aiuto

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Allora nessuna speranza per una sostituzione…
    La garanzia del Play Store è fantastica, perché se ti sostituiscono lo smartphone la scadenza della garanzia viene prorogata di altri due anni, infatti a me scade nel Giugno del 2017!
    E oltretutto io avevo la versione 16GB e me l'hanno sostituita con quella da 32GB, probabilmente per scarse scorte in magazzino.
    Ultima modifica di alessio89g; 21-07-16 alle 10:36
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  8. Il seguente Utente ha ringraziato alessio89g per il post:

    ArterialFever (21-07-16)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    sostituirr la batteria sul Nexus 5 è facilissimo. La batteria la prendi su Ebay a circa 10€. Devi fare attenzione quando togli la cover posteriore, badta scaldarla bene con un asciugacapelli, in particolare sui bordi, per evitare la rottura delle linguette. Poi basta svitare le viti del coperchio sopra la scheda madre ed è fatto. Ci sono anche tantissimi video su Youtube. Con una piccola spesa il Nexus riprende vita x altri 2/3 anni

  10. Il seguente Utente ha ringraziato matrixneo per il post:

    ArterialFever (02-10-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy