CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

sim rilevata a intermittenza nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sim rilevata a intermittenza nexus 5

    Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono nuovo. Chiedo in anticipo scusa se questa e' la sezione non appropriata. Da circa un mese e mezzo ho problemi con la mia sim che viene rilevata a intermittenza dal mio nexus 5 (che ha circa 3 anni).

    All,inizio succedeva che la sim ad un certo punto (senza motivo) non venisse piu rilevata (e avevo segnale di sim assente). Questo poteva succedere piu volte al giorno, come nessuna volta. Riavviavo il cellulare o toglievo e rimettevo la sim. A volte funzionava per ore, a volte per minuti, altre volte non funzionava proprio. Questo per circa una settimana. Ho quindi provato a cambiare sim (sono TIM), e appena messa nel cell stesso risultato, morta dopo 5 minuti. Allora l'ho portato in assistenza. Hanno fatto un lavoro di pulizia e saldatura dei contatti nello slot, l hanno provata con diverse sim e tutto bene. Porto a casa il cell e dopo mezza giornata stessa cosa, sim non rilevata di punto in bianco. A questo punto provo a mettere la sim in un altro telefono vecchio, e funzionava (internet e tutto. Ho tenuto la sim in questo telefono per 10 gg e nessun problema.
    mio fratello mi ha sistemato il software all;ultima versione android (6.0.1), resettato e tutto. Ha funzionato per 10 ore poi boom di nuovo morta la sim. Ho quindi chiamato la tim e mi hanno fatto il reset della linea ma senza risultato.
    Negli ultimi dieci giorni ho usato una sim wind connessa con internet di casa, e il telefono funzionava benissimo tranne per la velocita di connessione (che era 32 kbs poiche' dovevo ancora installare il modem wind a casa). Oggi sono venuti ad installare il modem a casa e oggi pomeriggio durante il lavoro e' morta la sim wind dopo 10 gg.

    Qualcuno ha qualche consiglio??? sono disperato.
    L'unica cosa che ricordo e' che il mio cell ha sempre funzionato fino a quando non ho attivato una promozione TIM per navigare in 4G e questo e' avvenuto poco prima dell'inizio dei problemi. ma poi anche in 2g e 3g non mi funzionava.

    Le ho provate tutte. HELP ME

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono nuovo del gruppo, ho letto la tua recensione perchè ho lo stesso problema.
    Hai mica risolto te? Mi dispiacerebbe buttare il telefono perchè a parte questo inconveniente ha funzionato benissimo finora...
    Chiedo anche gli amministratori se ci sia già una sezione specifica su questo argomento.

    Grazie!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy