Ma reset di fabbrica o riavvio normale?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
sul nexus5 ho oreo
ho provato delle app gps da escursionismo ( orux, locus) , ho notato che con entrambe mi indica esattamente dove sono, ma la direzione
che mi indica è sballata, a volte anche di 180°...
con android 6 e 7 non le avevo mai provate quindi non saprei se è un problema di android, del nexus o delle app
cè qualcuno di voi che con il nexus 5x usa una app con delle mappe e mi dice se rileva lo stesso problema? (escluso maps..)
ciao grazie
grazie gabriel...era quello!!! avevo la bussola con precisione bassa..calibrata adesso è alta..e finalmnete il gps mi indica
la direzione giusta
grazie 1000 ;-)
-------------
ho scritto in modding che vorrei sbloccare-e metetre una factory antecedente..però se risolvo ancora qualche problemino
forse mi tengo anche oreo..
approfitto per chiedere se qualcuno di voi sa come evitare che uan voce femminile MI SVEGLI DI NOTTE quando ho il cellulare offline...e muto
ogni 2x3 salta fuori questa che mi dice che ho il cellulare offline ecc ecc..na rottura
quale settaggio evita questa cosa?
ciao grazie
Non ho idea di che impostazione sia, mai sentita di una cosa simile, mi spiace
e non l'avevo mai sentita prima nemmeno io
è una voce di donna..credo assistente vocale??? che però come detto rompe anche se sono in areo e con cellulare muto
me l'ha fatto un paio di volte...in noccioline mi avvisava che essendo in areo..non poteva connettersi ad internet
strano che nessuno con oreo abbia avuto sta cosa..
ciao
Aaaahhhh
Semplicemente hai attivato al funzione ok Google dovunque, hai il volume multimediale attivo, per cui quando crede di aver rilevato un comando vocale ti avvisa che non riesce ad elaborarlo per mancanza di rete.
Vai nelle impostazioni Google, poi non ricordo di preciso, ma nel menù voce, oppure ok Google potrai disattivarlo, o fare in modo che valga solo da dentro l'app Google
Che io sappia non puoi, poiché hai tre opzioni:
-disattivato
-attivato solo con app Google aperta
-sempre attivo
In ogni caso se crede che tu abbia parlato cercherà di interagire (eventualmente con l'avviso che si è online).
La modalità sempre attiva è comoda, ovviamente consuma un po' di più e se l'algoritmo non è troppo preciso rischia spesso di fraintendere dei suoni, interpretare un "ok Google" e iniziare a interagire.