il motivo non lo conosco, ho solo letto la notizia
Visualizzazione stampabile
Ho un problema con la ricerca delle foto. In pratica se scarico un'immagine dal browser o se mi viene inviata tramite email o social network, non riesco a trovarla ne tramite applicazione google foto ne eventualmente con instagram e simili. Perchè?
L'unico modo che ho per vederla tramite social e fare uno screenshot.
Ho Android Nougat
Il mio nexus 5x non viene più riconosciuto dal pc, tutto stock e ultima release di w10. Ho già fatto un hard reset del cell e installazione pulita del pc ma niente. A qualcuno di voi è capitato?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Già fato anche quello, spero non sia un problema di connettore tipe c
Ragazzi da oggi quando mettevo l'impronta digitale mi diceva l'hardware impronta digitale non è disponibile. Ho provato a togliere le impronte registrate e a rimetterle e praticamente non me le faceva mettere, poi ho riavviato il telefono è non c'era proprio più l'impostazione delle impro te digitali di Google imprint. Aiutatemi perfacore! Stanno facendo un aggiornamento?
Si ho tutto stock cosa dovrei fare
Comunque mi esce anche che dovrei mettere un blocco schermo più sicuro e attivare l'NFC poi quando clicco su questa finestra si apre e si chiude istantaneamente
Raga nessuno può rispondermi??
io ho la beta e funziona tutto perfettamente, potrestio provare a reinstallare solo la fotocamera
hai provato ad abilitare debug usb? altrimenti prova a scaricare l'sdk di Google studio
scusate ma non so come si quota dall'applicazione, l'ho scaricata da poco. stavo rispondendo a vincmurru77
...
Ciao io ho avuto un problema improvviso al cellulare che mi sta facendo sclerare , allora una mattina mi alzo con la sveglia e tutto il resto funzionante , poi cerco ci riprodurre un video e mi die" impossibile riprodurre il video" li per li non ho dato molto peso a questa cosa fino a quando ho deciso di aggiornare il cellulare con la beta di android.... Mnnaggia a me . Il cellulare non mi fa più fare chiamate , cioè quando clicco per fare una chiamata ci mette un sacco a farla partire ma io non sento chi è dall'altra parte e neanche lui sente me, poi il cellulare non riproduce nessun audio in nessun caso, la riproduzione video funziona solo con l'apo foto e quando vuole ho provato a fare il passaggio da beta ad android 7 poi tornare ad android 6 quello che sto usando ora... Ho fatto 3 hard reset da recovery ma nulla... Non ho trovato da nessuna parte altri con questo problema... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ragazzi devo porvi un quesito, forse qualcuno ne ha già parlato qualche pagina più indietro ma, sinceramente, rileggermi 26 pagine di problemi software ecco, anche no, il problema è questo; ormai mesi fa ho aggiornato il mio 5X a nougat, tutto regolare con l'arrivo dell'ota ecc, ho eseguito il solito reset come è buona norma fare e non ho riscontrato problemi, fino a circa un mesetto scarso fa quando, mettendo il telefono su "non disturbare" alla ricezione di messaggi o notifiche in genere il led non si illuminava più. ora, non capisco se all'interno di qualche patch mensile è stata disattivata questa possibilità una volta impostato la modalità non disturbare, oppure se c'è qualche bug che non capisco. grazie a chi risponderà!
io invece riscontro da un po un altro problema..... quando apro i contatti rimane il telefono bloccato per un po tipo 4-5 secondo e poi si apre....
Ciao ragazzi,
Lunedì scorso ho ricevuto il mio 5X acquistato su amazon, appena acceso mi ha notificato tutti vari aggiornamenti OTA e li ho installati tutti fino alla 7.1.1, poi per tutta la settima andava una meraviglia... Ieri sera mentre lo stavo usando si e bloccato per circa 5 secondi poi si e riavviato, finendo in un bootloop diverso da normale, ovvero compariva il logo google e poi compariva una schermata con un triangolino rosso e la scritta "Your device is currupted. It can't be trusted and may not work properly."... Da li non si muove, ho provato ad entrare in fastboot ma solo 2 volte ci sono riuscito, perche volevo provare un factory reset da recovery, ma poi quando selezionavo la recovery mode invece si riavviava... Quindi non sono riuscito a fare nulla... Non sono neppure riuscito a spegnere il dispositivo per la notte...
Questa mattina, il telefono sembra morto quando premo il tasto di accensione noto che di tanto in tanto si accende il led rosso di notifica...
Cosa può essere??? Cosa posso fare???
In caso amazon mi ha gia detto che me lo rimborsano, ma mi piace moltissimo e cmq vorrei avere il nexus 5x... Sono nelle vostre mani!!!
Official CM13 on Nexus 4, send with-> Androidiani App
Problema bluetooth.
Ciao a tutti.
Ho un Nexus 5x aggiornato alla 7.1.1, stock: da un paio di mesi ho dei problemi a connettermi a due dispositivi via bluetooth, nel senso che li vedo nella lista dei dispositivi accoppiati ma non riesco a stabilire nessuna connessione. Ho provato a cancellarli e a rifare il pairing ma niente. Speravo che l'aggiornamento alla 7 risolvesse ma no. Essendo due i dispositivi tendo ad eliminare il loro malfunzionamento.
Esiste un qualche tool che possa essere utile? Ho cercato nel google play ma non ho trovato niente d'interessante. Oppure un qualche file d'impostazione da cancellare?
Grazie in anticipo,
Stefano
Non ho provato perche poi sono dovuto andare a lavoro, ma dici che e possibile che non si carica più magari??? Dimmi pure che non ho problemi ad aprire telefoni, e che non volevo aprirlo senza un idea siccome ha solo una settimana e amazon me lo può tranquillamente rimborsare...
Official CM13 on Nexus 4, send with-> Androidiani App
Se un reset da recovery non risolve, non pensarci nemmeno a toccarlo sia fisicamente che via software, fattene mandare un altro, Amazon è una garanzia
@Corti88
Ciao. Stai facendo cross-posting con la domanda "dove comprarlo". Qui per cortesia parla solo dei problemi grazie.
Ho un problema col collegamento bluetooth tra telefono e auto perchè tra telefono e telefono funziona, proprio ieri ho passato un file senza problemi.
In pratica l'auto che ha sempre visto il cell e con cui ho sempre chiamato tranquillamente da oggi non si connette più automaticamente al telefono, se lo faccio manualmente si collega ma dopo 10 secondi esce il messaggio che si disconnette.
L'unica cosa che ho fatto recentemente è aggiornare a Android 7.1.1 circa 2 settimane fa, da allora non mi ero ancora collegato all'auto. Che sia colpa del nuovo Android?
Non è colpa dell'auto perchè con gli altri cell si connette ( provato G5 e p8lite ) e rimane connesso quindi c'è qualcosa che non va nel 5X.
Ipotesi??:(
Ragazzi non mi funziona più il caricabatteria originale da quando ho aggiornato a 7.1.1..... Con gli altri caricabatteria invece tutto ok. Appena lo collego al caricabatteria si accende il simbolo della carica ma poi scompare e non carica. Nessun problema con altri. Possibile che si sta rotto dopo 5 mesi?
Provato più volte ad eliminare sia tutti gli accoppiamenti del cell che dell'auto, ma niente si connette e dopo 10 secondi si disconnette. E quando si connette esce tra parentesi o "cellulate escluso" oppure "contenuti multimediali esclusi", in ogni caso poi si disconnette subito.
Non capisco proprio perchè, pensavo fosse il Nav che ho modificato ma funziona bene con altri telefoni quindi è proprio un problema del 5X. La cosa strana è che se provo ad usare il blu per inviare file funziona. E' come se ci fossero problemi proprio col collegamento all'auto.
E' un problema che ho solo io? :unamused2:
Ciao a tutti! Non capisco perché lavora così male la gestione della RAM!Ho RAM libera e ogni 5 minuto chiude le app.Ho anche un Nexus 5 2013 e non lavora così male la RAM.Avete soluzioni?Idee?
Ciao a tutti,
ho sempre il cellulare accoppiato al Bluetooth dell'auto che, oltre alle chiamate, accede anche ai contatti e agli SMS.
Quando ho installato il Nexus 5X per la prima volta, mi ha chiesto l'autorizzazione per accedere ai contatti, ai messaggi ecc. e fin qui tutto normale.
Il problema ora è che ogni mattina sul Nexus mi appare la notifica in cui mi chiede l'autorizzazione per accedere ai messaggi e ogni volta devo sbloccare il telefono e dargli l'ok, altrimenti continua a tormentarmi fin quando non confermo. Questo accade solo la prima volta che prendo l'auto nel corso della giornata, perché se prendo l'auto per esempio alla sera (dopo averla già usata e data l'autorizzazione la mattina), non me la richiede nuovamente; inoltre, chiede sempre e solo l'autorizzazione agli SMS, le altre autorizzazioni le tiene in memoria.
Col vecchio Nexus 5 e con altri cellulari che ho provato non accade, quindi escludo un problema del BT dell'auto. Ho già provato in mille modi, compreso lo smartlock ma non ne vengo a capo. Come potrei risolvere?
Grazie a tutti!
HELP! NEXUS 5X ROTTO?
Oggi pomeriggio, dopo aver usato il mio Nexus 5x normalmente, all'improvviso si è spento e non si è riacceso più. Ho provato svariate volte a riaccenderlo e a metterlo in carica ma nulla.
Quando ho cercato di riaccenderlo mi è apparsa solo la scritta Google e successivamente si è spento. Mentre quando ho provato a metterlo in carica a volte appariva la solita animazione della batteria in carica, altre volte l'immagine si è bloccata sulla batteria con il fulmine dentro (come quando viene immediatamente attaccato alla presa di corrente). L'ho mandato in fastboot e successivamente in recovery, ho fatto un drastico factory reset ma non è cambiato nulla. L'unica cosa è che quando lo accendo, dopo la scritta "Google", parte l'animazione con i quattro pallini colorati e improvvisamente si blocca e si spegne, senza mai arrivare alla schermata di blocco. Aiutatemi, sono disperato. Premetto che sul telefono non ho mai modificato niente, è tutto come se lo avessi appena comprato.
Ciao M4ttia, allora il tuo problema è al 98% hardware, prima potresti tentare di flashare la factory, non so se tu abbia abilitato il debug usb dalle opzioni sviluppatore; ma avendo già fatto il factory reset non credo cambi molto. Ho avuto più o meno il tuo problema, ma sostanzialmente il mio andava in bootloop era continuo e ciclico. Ho mandato il mio in assistenza LG perchè il telefono ha 10 mesi e quindi in garanzia, ma nonostante richiami, proteste ecc. non me l'hanno passato perchè rootato e sbloccato il bootloader (che con il bootloop non centrava NULLA). Tu essendo tutto stock non avrai problemi con la garanzia, ti andranno a sostituire la scheda madre, a me hanno chiesto 207 euro ma me la sono aggiustata io... Il nostro telefono soffre di bootloop, cosa accertata sia da Google che da Lg e hanno affermato che si tratta di una questione puramente hardware! Il problema riguarderebbe i chip toshiba della memoria (sia 16gb che 32gb) che montano anche i nexus 6P. Quindi se Lg ti dice che hai combinato tu qualcosa fagli presente questa storia... Per chi ha il telefono rootato e non più in garanzia c'è il metodo che ho usato io e con me ha funzionato.
Morale della favola, porta in assistenza il telefono e ti cambieranno la scheda madre... in bocca al lupo...
M.
Allora è il metodo del reballing, tipo quello usato con le schede madri dei pc.. ma stavolta anzichè mettere nel forno la scheda madre, spari con un phon aria calda verso l'eMMC e il modulo procio/ram per 20 minuti, ogni 10 minuti interrompi e pressa con le dita (con debita forza) i due moduli (c'è un video su youtube che lo dimostra bene su un LG G4). Io l'ho fatto due giorni fa e mi son risolto il problema. Comprare una nuova scheda madre è quasi impossibile perchè in giro non ce ne sono molte, al max le puoi prendere da terminali venduti per pezzi.
Ovviamente ne io ne ANDROIDIANI siamo responsabili di un eventuale danneggiamento al vostro dispositivo! lo fate a vostro rischio e pericolo. Ovviamente ci vuole una certa manualità e dimestichezza con gli smartphone. Se avete il dispositivo in garanzia portatelo direttamente li senza aprire nulla. Se avete domande chiedete pure.
Per i moderatori, forse questa risposta andrebbe messa in problemi HARDWARE... vedete voi..
M.
Buon pomeriggio ,
Dopo aver aderito alla Android O Developer Preview 2 scaricata in OTA ho deciso dopo averla provata per un paio di settimane di fare un REset di fabbrica...
Alla fine non avendo sbloccato nulla ,ma essendo standard non ho nemmeno attivato nemmeno debug USB , ora mi ritrovo il telefono in Loop ...
Posso accedere alla recovery ,ma in pratica non credo che si possa installare l'immagine da ADB .
Consigliate di mandarlo in assistenza essendo ancora in garanzia ? Avendo Android O Developer Preview 2 installata credete che mi facciano storie ?
Grazie
Il debug Usb non ha importanza quando sei nel bootloader, serve solo a device acceso
Segui questa guida:
https://forum.xda-developers.com/nex...oader-t3608679