Come fa la Sim a influire su questo aspetto?
Se succede solo con whatsapp allora deve essere un problema suo
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Come fa la Sim a influire su questo aspetto?
Se succede solo con whatsapp allora deve essere un problema suo
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
di sicuro WhatsApp diminuisce la risoluzione delle foto.....
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Salve a tutti, spero di azzeccare la discussione
Premetto che sono vecchio del forum, solo che è da un po' che non scrivo più
Ho un Nexus 5X da ormai sei mesi, acquistato nuovo su Amazon, e lo sto tenendo benissimo, con cover e vetro, senza tuttavia alcun genere di mod (è completo vergine senza bl sbloccato né altro).
Non ho mai avuto problemi con la fotocamera, l'ho sempre usata tranquillamente e sono sempre stato soddisfatto della qualità delle foto e dell'efficienza (uusando la camera stock di Google).
Da ormai tre giorni ho un problema piuttosto fastidioso: una volta su tre che apro l'applicazione fotocamera mi appare l'inquadratura nera (come se avessi un dito davanti all'obiettivo) e non c'è verso di ottenere l'inquadratura. Altre volte invece il telefono va in reboot (e non si risolve il problema), e devo intervenire io a riavviare manualmente il device.
Che fare?
Premetto già che ho provato anche con altre applicazioni come Manual Camera o Camera KK (le quali danno come errore "impossibile collegarsi alla fotocamera), e intuisco che non sia un problema di app, ma del software fotocamera in sé che non si interfaccia correttamente con le app
Ho avuto un problema simile con Nougat, alcune volte la fotocamera mi dava errore, quindi dovevo riaprirla. Ho rifleshato il vendor è il problema è sparito. Se non hai il bootloader sbloccato, o provi a cancellare i dati dell' app fotocamera (se no lo hai già fatto) o se non risolvi, fai un ripristino di fabbrica
H791 using Tapatalk
gilbez (29-08-16)
Salve a tutt!
Come da titolo, sto riscontrando un fastidioso problema sul mio Nexus 5x dopo aver aggiornato alla versione 7.0 nougat stock. In pratica lo smartphone si accende con una pressione istantanea (del tasto di accensione) di circa mezzo secondo (la stessa pressione che il dispositivo richiede per andare in stand-by). Con marshmallow non ho mai avuto questo problema, in quanto richiedeva 2-3 secondi di pressione sul tasto di accensione per avviarsi. Ho contattato l'assistenza Google, ma essendo un caso isolato, non ho avuto riscontri positivi.
Lo smartphone è stato aggiornato via cavo tramite computer, ed ho scaricato la rom ufficiale dal sito Google.
Dopodiché il telefono è stato formattato sia dopo aver sbloccato il bootloader , che dopo aver ribloccato il bootloader ad aggiornamento avvenuto.
Per questo mi rivolgo a voi, sperando di non essere l'unico ad avere questo bug.
Grazie![]()
Confermo.. tranquillo, lo fa anche a me e ad altri. Sarà il kernel o ramdisk.
Aspettiamo l'uscita della release NMR1 in futuro per vedere se è un bug o un cambiamento voluto, ricordo che N che stiamo usando è fondamentalmente basata sulle prewiev.. il bello deve ancora arrivare.
Appena ho tempo cerco nei commit aosp qualcosa al riguardo.
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
Mi sa che se è un bug comune dovremmo farlo presente all'assistenza google, almeno così rilasceranno una fix in merito. Se dovesse essere un cambiamento voluto mi preoccupa un po'... A questo punto rimango in attesa di un aggiornamento... Mi secca ritornare a marshmallow 😅
No.. i bug semmai si segnalano in Issue Tracker Android, che vuoi che ti dica un operatore telefonico o una risposta via mail.
Inoltre ricordiamoci che l'utente nexus a mio parere deve essere più tollerante, non stiamo parlando di un ben più serio problema hardware.
¯\_(ツ)_/¯Spoiler: