Ah grazie, beh sono fortunato allora :)
Visualizzazione stampabile
Ciao, possiedo il 5x da qualche mese, e ne sono discretamente soddisfatto.
Ho notato in alcune foto, che i soggetti posti ai lati dell'inquadratura vengono deformati. Mi chiedo, è un difetto del mio, ho è una "caratteristica" del modello?
Controllato scattando molte foto, e controllando quelle già presenti in galleria. Credo sia un problema del tuo modello, i mio fa foto davvero davvero belle. Unica pecca , la messa a fuoco a breve distanza, ma credo sia dovuto alla messa a fuoco laser .
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Grazie, farò ulteriori verifiche.
Ma quali foto vengono distorte in particolare? Dacci ulteriori dettagli ( macro, condizioni di luce , ecc...)
Edit: magari allega qualche immagine
La foto in cui era più evidente il probabile difetto, era una scena composta da tre persone sedute ad un tavolo, le due più esterne avevano il viso "allungato", non è un problema di "curvatura" dovuta alla focale grandangolare, sembra più un problema software.
Penso sia software, perché la maggior parte delle foto sono davvero ottime. Solo le figure umane a sinistra risultano deformate in qualche foto.
Ho trovato un bug molto fastidioso. A volte il multitasking non funziona più. O meglio, funziona, ma la schermata app recenti appare vuota, costringendo a riavviare il terminale per tornare alla normalità. Capita solo a me? Ho il sistema aggiornato all'ultima versione, con patch di luglio.
Ho acquistato un Nexus 5x da amazon. Dopo aver tolto la fascia sulla scatola ho notato che ci sono due sigilli ai lati della Lg: "do not accept if seal is broken ecc." Sull'etichetta con l'imei c'è scritto Carbon Neu. Siccome è un regalo, presumo sia nuovo. Ho letto che la scatola non dovrebbe avere sigilli, a me sembra nuovo. Qualcuno dei vostri aveva la scatola sigillata? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Grazie mille per la risposta velocissima. I miei sigilli sono rettangolari e con il marchio Lg su entrambi e la scritta nera su bianco "do not open if Seal is broken" ecc. Il dubbio mi è sorto perché avevo letto che Lg non metteva sigilli e i Nexus arrivano anche senza, o con uno o due bianchi. A me non sembra ricondizionato e dice "german neu", credo sia tedesco. I sigilli ovviamente sono integri e il negozio di Amazon ha tutte recensioni positive.
Scusatemi se è la sezione sbagliata, ma non ho idea su dove potrei porre la mia domanda.
Il caricabatterie in dotazione con il Nexus 5X del mio ragazzo stamattima ha smesso improvvisamente di funzionare. Il problema non è legato al telefono, dato che con un cavo che ha comprato per il trasferimento dati funziona.
Sapreste per caso dirmi se anche il caricabatterie è coperto da garanzia? Oppure deve acquistarne uno nuovo?
Scrivo qui perchè non sto riuscendo a capire se il problema sia hardware o software. In alcune foto scattate ad agosto ho notato una macchia circolare in alto a sinistra. Da quanto ho capito potrebbe essere della polvere depositata. In altre foto precedenti non compare, per cui non so se il problema potrebbe essere correlato alla patch di sicurezza di agosto. Volevo sapere da qualche esperto se il nexus 5x ha delle plastiche da rimuovere sulla fotocamera o sul focus, per capire anche se possa dipendere da quello. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo perché è da due giorni che nel mio nexus5X mi esce pubblicità persino nella home (allego immagine). <Qualcuno sa cosa può essere? Persino quando guardo video su youtube, mi si blocca il video e mi apre una schermata con la pubblicità.
Il mio nexus 5X è aggiornato ad android 7.0.
immagine--> http ://imgur.com/a/27iLy
Ho bisogno di auricolari per il mio Nexus 5X. Li preferirei non in-ear e con almeno tre tasti: volume+, volume- e il tasto per terminare la chiamata.
Sapreste consigiarmi qualche modello compatibile con il 5X?
Ho controllato moltissime foto. Nessuna macchia circolare in nessun verso. Le foto a volte appaiono lievemente deformate su quel lato, come puoi leggere qualche post dietro. Riguardo all'obiettivo, può essere polvere. Le fotocamere degli smartphone hanno un vetro protettivo, la rimozione non intacca la qualità delle foto. Se hai dimestichezza puoi anche sostituire la fotocamera, ci sono diversi tutorial sullo smontaggio e rimontaggio su YouTube, e la struttura modulare di Nexus 5x gli conferisce un ottima riparabilità. In tal modo però perdi la garanzia. Ti consiglio, se non hai fretta, di rivolgerti ad un centro assistenza, sopravvivendo temporaneamente con uno smartphone "muletto" in attesa della riparazione.
Grazie mille Andr0. Perdona la domanda stupida e la mia ignoranza. Il nexus 5x l'ho preso nuovo da amazon. Credo sia tedesco. Il vetro protettivo sulla fotocamera dovrebbe averlo anche il mio? Va rimosso nel caso? Ho provato a pulire con un panno, ma il problema rimane. Non che sia un problema serio. Grazie ancora per la risposta.
Il vetro protettivo lo hanno tutte le lenti ormai. In molti casi è tutt'uno con la cover posteriore, per il Nexus non penso. Se il problema è un graffio puoi rimediare con Sidol, cotton fioc e un po' di pazienza, riguardo la polvere se non hai dimestichezza conviene l'assistenza. Per ringraziare usa il tasto thanks ;-)
Colpa di qualche applicazione con pubblicità aggressiva. Cerca di ricordare l'ultima app istallata prima della comparsa del problema e disinstalla. Altrimenti se non ricordi scarica dal PlayStore "addons detector", individua l'applicazione malevola e disinstalla. Poi cancella le cache e riavvia.
Edit: potrebbe anche essere il launcher. Torna al launcher Google, o compra la versione completa di quello che hai in uso.
Salve,
ho da poco preso un nexus 5x.
Ogni tanto lo utilizzo per andare a correre connettendolo a delle cuffie da running BT.
Ho associato le cuffie e le ho inserite nei dispositivi autorizzati allo SmartLock.
Quindi quando corro non si attiva la sequenza di blocco.
Tuttavia risulta ancora scomodo risvegliare lo schermo premendo sul pulsante laterale quando il cellulare è in una custodia da braccio.
Esiste un modo per riattivare lo schermo con qualcosa tipo un doppio tap sullo schermo stesso o qualcosa di simile? In maniera nativa o con qualche app specifica?
Grazie
Con le App blocco e sblocco richiedono poi di nuovo il codice. Potresti provare invece con l'impronta digitale, alla fine il dito lo metti sul retro del telefono comunque quando lo prendi e si sblocca all'istante
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Il telefono è dentro una tasca da braccio. posso accedere solo alla parte frontale del display.
Il sensore di impronte digitali non è accessibile.
Con il mio precedente n5 trasmetteva lo schermo al Samsung Smart TV. Ora con 5x non riesco. È possibile che siano cambiati i protocolli? Avete consigli. Grazie
Esiste una applicazione? Grazie
Prova Skifta
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Fammi capire bene, ho appena mandato in assistenza il nexus (preso online non playstore) proprio perche non entrava piu nemmeno in fastboot (o meglio ci andava una volta su 10). Prima però sono riuscito a mettere l'ultima factory. Oggi pero (dopo 20 gg) l'assistenza lg sul sito di tracking mette come stato "riparazione rigettata" , ed io penso per il fatto che fosse stato moddato.
Ora la domanda è: come fare? Lo butto? Inoltre nello stesso caso se fosse stato comprato sul playstore nessun problema?
Se lo hai dato all'assistenza LG col bootloader sbloccato e lo hai comprato dopo il 1° aprile il motivo potrebbe essere quello, verificherai una volta ritornato in possesso del terminale.
L'assistenza Google invece di norma non ha fatto mai problemi per il bootloader: a spese loro ti ritirano il telefono a casa e contestualmente te ne danno un altro.. stop.. niente attese niente patemi.