Si era una cosa già nota.ma è il tuo primo Nexus?Se hai avuto un 5 vedresti la differenza
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si era una cosa già nota.ma è il tuo primo Nexus?Se hai avuto un 5 vedresti la differenza
Come telefono si, ho avuto il Nexus 7 come tablet.
Ho installata la beta di android N. Beh,ora ci siamo in termini di velocità. Per ora è la seconda devoluper ma sembra stabile. Nexus 5x risorto.
Qualcuno è in grado di spiegarmi come funziona esattamente il backup dei dati delle app su Google Drive? Inizialmente l'avevo disattivato nelle impostazioni ma, a seguito dell'aggiornamento, volevo effettuare un ripristino e ho deciso di provarlo.
L'ho attivato e dopo sono andato a controllare su Google Drive in "gestione backup". Inizialmente non c'era nulla, dopo poco più di 24 ore sono comparse solo alcune app (inutili, giusto le impostazioni, google app e gmail).
Avevo letto che il backup viene effettuato solo se sotto carica, allora ho lasciato tutta la notte il telefono in carica e se n'è aggiunta un'altra (mxplayer).
So che è necessario che le app di terze parti siano compatibili ma pensavo che le app più "famose" lo fossero già.
O forse devo ancora aspettare e il backup viene fatto un pò alla volta. Cosa che avrebbe poco senso perché se devo ripristinare ho bisogno che le app siano sincronizzate tutte allo stesso giorno del ripristino.
Qualcuno di voi lo usa con successo? E le app di terze parti a voi vengono backuppate o al momento funziona solo con le impostazioni e pochissime altre app?
Ma se squotete il telefono sentire anche voi qualcosa che si muove all'interno?
Ciao a tutti....il mio galaxy S4 mi sta abbandonando e l'idea è nexus 5x per dimensioni e aggiornamento.
Leggo che lo speaker non è il max come qualità ma non mi interessa molto, come audio in cuffia com'è? Ci devo collegare le beats audio inear prima versione diciamo e le senheiser cx200.
Vorrei eliminate in questo modo iphone 5 che usavo solo come lettore mp3 in quanto come telefono lo odio.
Grazie
A me li speaker soddisfa molto, soprattutto per la felice posizione (non è sul retro come in molti device), l'audio poi mi è sembrato nella media.
L'audio in cuffia invece lo sento spesso, usando le cuffiette stock della samsung e mi sembra che vada benissimo. Dico sembra, perché non sono proprio per niente uno raffinato in quanto a musica, per cui il mio giudizio vale probabilmente per l'utente medio.
Ragazzi nei primi giorni di vita del nexus 5X mi consigliate di far arrivare la batteria al 5% e poi ricaricarla completamente?
Vi dico questo perché avevo letto una guida proprio qui a riguardo e vorrei sapere la vostra ;)
io la prima volta sono sceso al 10% e fatto caricare 3 ore + mezz'ora da acceso.
Adesso sarò al 4/5 ciclo e la metto sotto carica da spento intorno il 15% scollegando il caricabatterie dopo un'altra mezz'ora dalla carica completa.
cmq trovi qui la guida di morrigan
https://store.google.com/product/usb_c_charger, ha la spina italiana vedo, giusto? costa però. alternative? purtroppo l'adattatore che ho io ha la spina inglese, e dovendolo utlizzare non solo a casa, preferirei avere un altro caricabatterie.
Qualsiasi alimentatore con almeno 3 ampere? Grazie.
Ok, grazie ancora.
Se volessi prendere un alimentatore, devo prenderlo con attacco type c, così si può sfruttare maggiore velocità nel caricamento?
Buongiorno, volevo chiedere se anche a voi capita che la connessione Bluetooth si attivi da sola.
Mai capitato e neanche sentito di un problema tale. Sicuro che non dipenda da qualche impostazione o app esterna al Sistema Operativo?
Ho isolato il problema, la connessione si attiva ogni volta che ricevo una chiamata, probabilmente è colpa dello smartwatch. Tuttavia non è di quelli che necessita di rimanere sempre connesso al cellulare però vibra quando ricevo una chiamata quindi in qualche modo il cell deve comunicare con l'orologio
Ciao raga mi piace molto android stock e da due anni possiedo felicemente un nexus 5 da 16 gb ora però vorrei prendere il n5x da 32 gb ma ho molti dubbi :-[ ho letto e visto tante recensioni sui pregi e difetti di questo nuovo nexus, ho letto che ha ricevuto a marzo un aggiornamento che lo ha migliorato molto, come va il telefono nell'uso quotidiano ha dei lag per via della memoria ram di 2 giga, la batteria quanto dura, la fotocamera senza stabilizzatore ottico è buona per foto e video, la ricarica rapida, il lettore di impronte digitali è sempre preciso, la visibilità del display sotto la luce del sole com'è, si può usare con una sola mano come il n5 e un'ultima cosa l'ok google sul 5x funziona a display spento e non in carica. Grazie e buona giornata
Ah ecco perchè!
Ora tutto torna! Ero abituato bene prima anche se il cell ha fatto un pò il suo tempo! Comunque è un pò strano no? pure col G3 o i Galaxy si possono fare queste cose
Scusate per il ritardo delle risposte ma sono stato molto occupato.
Ho ripreso in mano il Nexus, intanto mi è arrivato il cavo usb-typeC, oggi l'ho collegato a pc per mettere su un pò di programmi ma anche se il pc lo riconosce subito vedo solo una cartella vuota e non posso mettere su nulla ( apk - foto - video.... ) Non ci sono le solite crtelle DCIM ANDROID ecc, mi sono perso qualcosa??
Ho notato una cosa alquanto strana: senza usarlo tenendolo solo acceso e senza sim ha perso il 40% in 3 giorni e in una settimana circa o anche meno si è spento. Non l'ho mai fatta questa "prova" su nessun telefono che ho avuto, ma sarà normale?
Ho visto che non c'è su nessuna app per le mail a parte Gmail, di solito usavo Mail di aosp quella color giallo, consigliate altro o va bene questa anche per altri account? E qualcuno usa qualche galleria decente a parte "foto"? E per cambiare colore al led esiste qualche app apposita o dalle impostazioni di ciascuna app?
App di mail confermo Gmail come perfetta, anche per vari e diversi account.
Foto io l'ho disinstallata quasi subito e sostituita con QuickPic (provala, ne vale la pena 😉).
Per cambiare colore al led ci sono le apposite impostazioni delle app (per esempio Telegram, con il quale ho associato un colore diverso in base al messaggio da gruppo, o da contatto, per dirne una).
Ciao raga.. Hi visto che è in vendita su gli stockisti io nexus 5x 32gb a 269€.. Mi sembra un affarone.. Solo che non ho sentito molto parlare si questo telefono.. Ora ho il Nexus 5 da neanche 2 anni e devo dire che a parte la batteri va benone..qualcuno che è passato dal 5 al 5x sa dirmi se si nota la differenza?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao ragazzi,
mi associo anch'io alla richiesta,ho letto opinioni contrastanti su nexus 5x, sembra abbastanza fluido e veloce, ma almeno nelle prime recensioni il nexus5 era una spanna sopra,
Sembra che con l'ultimo aggiornamento la situazione sia migliorata, mi preoccupano i 2 giga di Ram(dal mio punto di vista sono un po' pochini), che ne pensate??
secondo me non ha senso avere un nexus per tenerlo stock, si non ha bloatware, viene aggiornato subito ma non rende come dovrebbe.
E' il telefono per gli smanettoni. Va subito disabilitata la crittografia quantomeno. Cmq x i 2 giga di ram puoi stare sereno non c'è spazzatura come ti dicevo quindi avrai sempre almeno 500 mb liberi. Foto al top, sensore di impronte al top e ricezione/qualità in chiamata top. Audio dallo speaker inferiore scarsino, batteria scarsina. Schermo a me piace, darei un 7,5 - 8.
Velocità stock 7,5 moddato 10. con stock si fanno circa 50.000 punti su antutu, moddato supero i 100k.
http://s17.postimg.org/r8t1dcsrz/Scr...403_150506.png
image share
[quote name="PrimaScelta" post=7440700]
secondo me non ha senso avere un nexus per tenerlo stock, si non ha bloatware, viene aggiornato subito ma non rende come dovrebbe.
E' il telefono per gli smanettoni. Va subito disabilitata la crittografia quantomeno. Cmq x i 2 giga di ram puoi stare sereno non c'è spazzatura come ti dicevo quindi avrai sempre almeno 500 mb liberi. Foto al top, sensore di impronte al top e ricezione/qualità in chiamata top. Audio dallo speaker inferiore scarsino, batteria scarsina. Schermo a me piace, darei un 7,5 - 8.
Velocità stock 7,5 moddato 10. con stock si fanno circa 50.000 punti su antutu, moddato supero i 100k.
http://s17.postimg.org/r8t1dcsrz/Scr...403_150506.png
image share[/QUOTE]
Ma secondo te vale la.pena cambiarlo? Cioè.. È tanto superiore al 5 secondo te? Per esempio la batteria quanto dura?
Ma secondo te vale la.pena cambiarlo? Cioè.. È tanto superiore al 5 secondo te? Per esempio la batteria quanto dura?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non ho avuto il 5...cmq uso intenso stock sulle 3 ore massimo di schermo acceso. Con rom, kernel e tweak sul Governor arrivo facile a 4.30
Beh allora non cambia praticamente nulla in batteria.. Peccato perché mi ispirava.. Credo che sia il mio ultimo Nexus questo :(.. Grazie mille per la risposta comunque!
Pubblicata la factory images di aprile.
Ciao ragazzi,comè il funzionamento della garanzia Europa/ Italia sul nexus 5x??
io sono arrivato a oltre 5 ore di schermo con una rom solo pulita da tutte le app inutili e con xposed framework.
Io sono stato un felicissimo possessore del 5, sono passato al 5x per un affare non per altro....
ti posso dire che rispetto al 5 il nuov 5x ha di diverso:
1) la batteria prima non arrivavo a 3,30 ore di schermo e adesso arrivo a 5 ore intense in wifi e 4g
2) lettore di impronte... che secondo me è comodissimo.... il tasto accensione non lo uso mai
3) fotocamera nettamente migliore
4) display più grande
5) aggiornamenti futuri..... che il 5 mi sa che non ne avrà più
unica pecca rispetto al vecchio 5 il retro che è molto scivoloso, preferivo la parte in gomma... io non amo le cover.
quindi si sono abbastanza soddisfatto del cambio, anche se in termini di fluidità non vedo differenze, il 5 era una scheggia e il 5x non è da meno ;)