CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 51 primaprima ... 41495051
Visualizzazione dei risultati da 501 a 509 su 509
Discussione:

[INFO] Nexus 5X - Domande, consigli, dubbi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rexrossi Visualizza il messaggio
    risconto notevoli problemi con la ram, sempre piena rallentando cosi il sistema
    Succede anche a voi?
    p.s. non ho fatto il reset dopo l ota oreo
    Io la RAM ce l'ho sempre piena sin da quando sono passato a Nougat, Credo semplicemente che i nuovi sistemi richiedano più risorse, anche se rallentamenti non ne ho avuti

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  2.  
  3. #502
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rexrossi Visualizza il messaggio
    risconto notevoli problemi con la ram, sempre piena rallentando cosi il sistema
    Succede anche a voi?
    p.s. non ho fatto il reset dopo l ota oreo
    La RAM dopo l'installazione di Oreo e il reset mi è tornata sui 1,3 giga, prima del reset era molto più usata

  4. #503
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    domani proverò un reset

  5. #504
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ne ho trovato uno usato ancora in garanzia da un tipo che mi ha assicurato di non aver mai fatto root o bootloader unlock e che è perfetto... avete un metodo per verificare al volo che dice la verità riguardo root e stato bootloader? cosa mi consigliate di controllare tra i difetti conosciuti di questo modello?
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  6. #505
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Ragazzi ne ho trovato uno usato ancora in garanzia da un tipo che mi ha assicurato di non aver mai fatto root o bootloader unlock e che è perfetto... avete un metodo per verificare al volo che dice la verità riguardo root e stato bootloader? cosa mi consigliate di controllare tra i difetti conosciuti di questo modello?
    Lo sblocco eventuale del bootloader è testimoniato dal fatto che all'avvio vedi sul lato basso la icona di un lucchetto
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. #506
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioPalli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da una settimana il mio 5x ha qualche problema con il GPS.. Sia con Maps sia con i giochi che utilizzano la localizzazione, non solo mi da molto lontana da dove mi trovo in realtà, ma segna che sono continuamente in movimento.
    Qualcun'altro ha lo stesso problema?
    Ciao a tutti, riprendo questo messaggio di gennaio xk mi è successo una cosa simile:
    a fine Luglio bootloop (in garanzia), così lo mando a riparare e mi ritorna a inizio Settembre. Quasi subito ho avuto problemi col GPS, anche se ero fermo il segnale andava a spasso..
    Poi l'aggiornamento ad Android 8
    Adesso addirittura non prende segnale.. ho scaricato l'app che visualizza il segnale GPS e altre info (satelliti visibili, velocità rilevata, ecc..). Eseguendo contemporaneamente l'app sul mio Nexus e su un Apollo Vernee Lite, quando e se il 5X riesce a prendere il segnale, il segnale risulta debole e il numero di satelliti inferiore.. ma spesso il 5X trova 1 solo satellite (contro i 7 o 8 del Vernee) e con segnale molto basso.

    Oggi disperato ho riavviato il Nexus e dopo il riavvio a ripreso a funzionare (ma non ho verificato il livello dei segnali, che farò domani).

    Subito pensavo ad un problema HW post riparazione, ma forse è un problema SW visto che al riavvio è tornato quasi normale..

    Cosa mi consigliate? Un bel Hard Reset?
    @BioPalli come hai risolto?

    Grazie mille

  8. Il seguente Utente ha ringraziato c3n2o per il post:

    BioPalli (23-10-17)

  9. #507
    Baby Droid L'avatar di BioPalli


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Sezzadio (AL)
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ti consiglio prima di tutto un bel reset.. se poi continuassero i problemi, scarica l'app "stato GPS", io ho risolto parzialmente così ogni tanto va per conto suo, ma molto raramente.. fammi sapere se riesci a risolvere ^^

  10. #508
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    492
    Smartphone
    S3,TabS8.4,TabS2,Ex S Plus, S2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    Sono da qualche mese possesore di un nexus 5x 32gb, essenso che da quando l'ho perso ho sempre avuto la beta oreo, e che quando è uscito il nuovo goggle assistant non mi faceva se non mettendo la lingua in inglese, ho deciso 2 settimane fa visto anche che volevo tornare alla stabile ormai in versione 8.1, sono uscito dal programma beta e ho formattato e aggiornato all'ultima versione pach di gennaio.

    Il problema è questo, non riesco a far attivare il google assistant in lingua italiana, funziona solo in inglese.... ho parlato con 2 operatori diversi che non hanno riscontrato problemi di configurazione o altro.

    Qualcuno sa come risolvere ? c'è qualcun'altro che ha questo problema ?

  11. #509
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Domanda probabilmente banale (nel caso scusami), ma il sistema operativo è settato in italiano, giusto?

Pagina 51 di 51 primaprima ... 41495051

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy