Io la RAM ce l'ho sempre piena sin da quando sono passato a Nougat, Credo semplicemente che i nuovi sistemi richiedano più risorse, anche se rallentamenti non ne ho avuti
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Io la RAM ce l'ho sempre piena sin da quando sono passato a Nougat, Credo semplicemente che i nuovi sistemi richiedano più risorse, anche se rallentamenti non ne ho avuti
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
domani proverò un reset
Ragazzi ne ho trovato uno usato ancora in garanzia da un tipo che mi ha assicurato di non aver mai fatto root o bootloader unlock e che è perfetto... avete un metodo per verificare al volo che dice la verità riguardo root e stato bootloader? cosa mi consigliate di controllare tra i difetti conosciuti di questo modello?
X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Ciao a tutti, riprendo questo messaggio di gennaio xk mi è successo una cosa simile:
a fine Luglio bootloop (in garanzia), così lo mando a riparare e mi ritorna a inizio Settembre. Quasi subito ho avuto problemi col GPS, anche se ero fermo il segnale andava a spasso..
Poi l'aggiornamento ad Android 8
Adesso addirittura non prende segnale.. ho scaricato l'app che visualizza il segnale GPS e altre info (satelliti visibili, velocità rilevata, ecc..). Eseguendo contemporaneamente l'app sul mio Nexus e su un Apollo Vernee Lite, quando e se il 5X riesce a prendere il segnale, il segnale risulta debole e il numero di satelliti inferiore.. ma spesso il 5X trova 1 solo satellite (contro i 7 o 8 del Vernee) e con segnale molto basso.
Oggi disperato ho riavviato il Nexus e dopo il riavvio a ripreso a funzionare (ma non ho verificato il livello dei segnali, che farò domani).
Subito pensavo ad un problema HW post riparazione, ma forse è un problema SW visto che al riavvio è tornato quasi normale..
Cosa mi consigliate? Un bel Hard Reset?
@BioPalli come hai risolto?
Grazie mille
BioPalli (23-10-17)
Ciao ti consiglio prima di tutto un bel reset.. se poi continuassero i problemi, scarica l'app "stato GPS", io ho risolto parzialmente così ogni tanto va per conto suo, ma molto raramente.. fammi sapere se riesci a risolvere ^^
Salve a tutti,
Sono da qualche mese possesore di un nexus 5x 32gb, essenso che da quando l'ho perso ho sempre avuto la beta oreo, e che quando è uscito il nuovo goggle assistant non mi faceva se non mettendo la lingua in inglese, ho deciso 2 settimane fa visto anche che volevo tornare alla stabile ormai in versione 8.1, sono uscito dal programma beta e ho formattato e aggiornato all'ultima versione pach di gennaio.
Il problema è questo, non riesco a far attivare il google assistant in lingua italiana, funziona solo in inglese.... ho parlato con 2 operatori diversi che non hanno riscontrato problemi di configurazione o altro.
Qualcuno sa come risolvere ? c'è qualcun'altro che ha questo problema ?
Domanda probabilmente banale (nel caso scusami), ma il sistema operativo è settato in italiano, giusto?