Visualizzazione stampabile
-
AL momento la situazione suil sito della GOOGLE delle factory è sempre la stessa !
SOlo i tre modelli NEXUS PLAYER e PIXEL C e NEXUS 9 wifi hanno releasato la N 7.0
-
Vorrei chiedervi cortesemente di discutere di Nougat solo nella apposita discussione. Capisco l'attesa ma non ho voglia di seguirvi per unire tutti i post che seminate nelle varie discussioni. Qui discuterete dei futuri aggiornamenti OTA di Nougat ma del firmware parlatene solo qui grazie:
https://www.androidiani.com/forum/go...-7-nougat.html
-
Scusate, ma a voi è arrivata la notifica di aggiornamento a 7.0? Ad un mio amico il suo 5X, versione Europa (UK), arrivata in settimana.....mentre il mio versione Europa (FR) niente....tutti e due presi sul noto store.....
un grazie per la risposta.
PS: c'è la possibilità di forzare l'OTA...
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlContemascetti
Scusate, ma a voi è arrivata la notifica di aggiornamento a 7.0? Ad un mio amico il suo 5X, versione Europa (UK), arrivata in settimana.....mentre il mio versione Europa (FR) niente....tutti e due presi sul noto store.....
La disponibilità delle OTA sui device segue una legge davvero strana e quindi assolitamente normale che al tuo amico arrivi e a te NO :)
Anche sul 5X del figlio non ancora arrivato (anche preso dal noto store)
La factory N è già uscita (anzi iamo già alla 2° release in pochi giorni) e quindi si ... puoi forzare e usare i comandi adb
Ma devi ovviamente avere il bootloader sbloccato e dali poi procedere
Se hai bisogno fai un fischio
P
-
Quote:
IlContemascetti
A me l'aggiornamento è arrivato 2 giorni fa
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
buonasera a tutti, vi segnalo che il mio 5x ha appena ricevuto un aggiornamento di 49,5 MB, la patch di sicurezza del 6 settembre. Sinceramente speravo nel nuovo launcher dato l'aggiornamento corposo per essere solo una patch ma a quanto pare bisognerà aspettare la presentazione dei nuovi nexus a inizio ottobre
-
Buongio a tutti, ieri mi è arrivata la notifica per aggiornare ad Android 7 e ho eseguito l'aggiornamento. Secondo voi è utile fare un reset di fabbrica/wipe data/altre cose? Tengo a precisare che comunque il cellulare mi sembra abbia digerito bene l'aggiornamento, 0 lag o problemi
-
Quote:
thetoma88
Buongio a tutti, ieri mi è arrivata la notifica per aggiornare ad Android 7 e ho eseguito l'aggiornamento. Secondo voi è utile fare un reset di fabbrica/wipe data/altre cose? Tengo a precisare che comunque il cellulare mi sembra abbia digerito bene l'aggiornamento, 0 lag o problemi
E' obbligatorio per non avere problemi in futuro un reset di fabbrica/wipe data.
-
Quote:
thetoma88
Quote:
Al3xI98O
E' obbligatorio per non avere problemi in futuro un reset di fabbrica/wipe data.
Spostato in [UPDATE] Nexus 5X - Aggiornamenti OTA e patch mensili.
-
Quote:
Al3xI98O
Ma facendo così, c'è un modo per ripristinare configurazioni, dati e applicazioni allo stato prima del wipe?
Oppure bisogna sbattersi come quando si cambia telefono?
-
Quote:
Aleanka
Ma facendo così, c'è un modo per ripristinare configurazioni, dati e applicazioni allo stato prima del wipe?
Io -avendo tutto stock- ho semplicemente usato il backup di google e delle varie app
-
Non ho fatto nessun wipe prima dell'aggiornamento. Tutto bene, nessun lag ne problemi di alcun tipo. Ti consiglio lo stesso di fare un backup di dati importanti nel caso qualcosa andasse storto.
-
Quote:
thetoma88
Quote:
Aleanka
Io -avendo tutto stock- ho semplicemente usato il backup di google e delle varie app
Come sarebbe questo backup di google? Dov'è? È un app?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Quote:
thetoma88
È consigliabile. Sarebbe meglio. Quando si passa a una major release è sempre meglio farlo se si vuole il telefono al massimo delle sua potenzialità, stabilità e senza bug. Delle volte può capitare che, come dici tu, l'aggiornamento venga digerito bene e vada tutto bene come prima. Però non si sa mai se è tutto messo bene come prima. Poi ci sono volte in cui un ripristino dati di fabbrica ci vorrebbe davvero, come il passaggio da kitkat a lollipop, siccome sono piuttosto diversi. Visto che tu hai aggiornato in modo stock dalla notifica (OTA) e non c'è nessun problema o qualche rallentamento stai pure cosi. Più avanti meglio se lo fai un reset quando c'è un altra major release
-
:'( io sto ancora aspettando............:frustate:
-
Anche io sto ancora aspettando, il mio è stock e ancora niente ma penso che arriverà con la patch di settembre che di solito mi arriva a metà mese.
-
Quote:
Caciucco
buonasera a tutti, vi segnalo che il mio 5x ha appena ricevuto un aggiornamento di 49,5 MB, la patch di sicurezza del 6 settembre. Sinceramente speravo nel nuovo launcher dato l'aggiornamento corposo per essere solo una patch ma a quanto pare bisognerà aspettare la presentazione dei nuovi nexus a inizio ottobre
Anche un mio amico ha installato lo stessa patch giusto ieri sera e ora il telefono si spegne senza alcun motivo apparente. In genere dice che si riavvia proprio, altre resta bloccato sulla schermata di avvio!
È successo anche ad altri?
Immagino che wipe potrebbe risolvere tutto ma mi sembra un comportamento davvero grave! Anche perchè dopo l'aggiornamento a 7.0 non c'era alcun problema di sorta!
Suggerimenti?
-
Quote:
MrKu
Anche un mio amico ha installato lo stessa patch giusto ieri sera e ora il telefono si spegne senza alcun motivo apparente. In genere dice che si riavvia proprio, altre resta bloccato sulla schermata di avvio!
È successo anche ad altri?
Immagino che wipe potrebbe risolvere tutto ma mi sembra un comportamento davvero grave! Anche perchè dopo l'aggiornamento a 7.0 non c'era alcun problema di sorta!
Suggerimenti?
Provato con il reflash del vendor?
Nexus H791 using Tapatalk
-
Coff coff!
Grazie mille della risposta ma è da parecchio che sono fuori dai giochi! Ha un cell stock con aggiornamenti tutti ota e tutti ufficiali.
Cosa suggerisci esattamente con "reflash del vendor"?
-
Quote:
MrKu
Coff coff!
Grazie mille della risposta ma è da parecchio che sono fuori dai giochi! Ha un cell stock con aggiornamenti tutti ota e tutti ufficiali.
Cosa suggerisci esattamente con "reflash del vendor"?
Pensavo avesse il tel sbloccato con la TWRP, il vendor è la nuova partizione già in uso da qualche tempo) dove vengono inseriti tutti i file binari proprietari, prima venivano inseriti in system.
-
Grazie! Nel frattempo mi sono letto un po' di cose in giro XD
Comunque non mi piace per niente come cosa questa dei riavvii. Ora mi ha appena aggiornato e dice che da oggi a pranzo non l'ha più fatto. Resta però l'alone di inaffidabilità...
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QUC6h.jpg
Questa foto l'ho fatta mentre si riavviava per la quarta volta! Aiuto! Mai vista una cosa del genere! È tutto stock e con aggiornamenti ota! Che cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
MrKu
Prova con un factory reset, se non risolvi, portalo in assistenza.
PS - purtroppo quando non hai il tel sbloccato non ci sono molti modi per intervenire
-
Quote:
panamera2013
Prova con un factory reset, se non risolvi, portalo in assistenza.
PS - purtroppo quando non hai il tel sbloccato non ci sono molti modi per intervenire
Aggiorno sulla situazione, sperando che la cosa non succeda anche ad altri. Mi sembra comunque l'esperienza sia IT in quanto tutta la problematica è occorsa in seguito all'installazione dell'ultima patch.
Mentre stavo cercando di far riconoscere il televono via ADB per piallare tutto, il telefono si è spenso non ne vuole più sapere di tornare in vita.
La cosa assurda è che, anche a distanza di molti minuti, la parte inferiore è fredda mentre la parte superiore resta calda.
Uno dei problemi infatti che ho riscontrato prima dei riavvii spontanei è che il telefono scaldava tantissimo!
Ora il 5x è inutilizzabile. Non si mette in carica, non si spegne, non si accende niente! Ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ma non so più cosa fare!
Spero vivamente che sia un difetto hardware che la patch ha messo in evidenza e non un bug della patch!!
Se domani le cose non cambiano sarò costretto a portarlo al centro assitenza più vicino (che per fortuna non è lontano da casa...). Ah, per la cronaca il dispositivo è stato acquistato da gli stockisti a giugno!
Un ringraziamento a chiunque voglia aiutarmi!
-
arrivato l'aggiornamento anche a me via OTA, nessun problema.
La batteria mi sembra un po' migliorata. Non ho ancora capito funziona il multiwindows
-
arrivato aggiornamento OTA stanotte...sto scaricando 1171.5 MB
-
Arrivata Ora. E da ieri sera che la pagina "android 7.0 download" è lì bloccata. La rete funziona perché mi sta aggiornando regolarmente le applicazioni. E' normale, oppure che devo fare? . Grazie per i suggerimenti
-
Quote:
umbman
Arrivata Ora. E da ieri sera che la pagina "android 7.0 download" è lì bloccata. La rete funziona perché mi sta aggiornando regolarmente le applicazioni. E' normale, oppure che devo fare? . Grazie per i suggerimenti
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
a me il download è stato molto lento....si può vedere la progressione del processo in una sottile linea gialla (non mi ricordo di preciso il colore) sopra la descrizione dell'aggiornamento, tra il bianco e il blu
-
anche a me arrivato OTA ieri o l'altro ieri ...
Però non posso lanciarlo perchè ho root e recovery custom
Farò come sempre :)
-
Quote:
paolocorpo
anche a me arrivato OTA ieri o l'altro ieri ...
Però non posso lanciarlo perchè ho root e recovery custom
Farò come sempre :)
NRD90S?
-
Grazie. Finalmente alle 9 si è installato
-
A me ancora nessun OTA e a inizio Settembre ho riflashato tutto stock (ultima versione di M) per avere la soddisfazione di ricevere l'OTA...spero di non dover attendere ancora tanto 😛
Edit: vedo adesso dal sito Google, che l'ordine degli OTA è:
MTC20F
NRD90M
MTC20K
NRD90S
Io al momento ho la MTC20K, può significare qualcosa?
-
Quote:
Gabriel1495
A me ancora nessun OTA e a inizio Settembre ho riflashato tutto stock (ultima versione di M) per avere la soddisfazione di ricevere l'OTA...spero di non dover attendere ancora tanto 😛
Edit: vedo adesso dal sito Google, che l'ordine degli OTA è:
MTC20F
NRD90M
MTC20K
NRD90S
Io al momento ho la MTC20K, può significare qualcosa?
MTC20K indica la build dell'OS installato, in questo caso, MM. Comunque, joina nella beta
-
Che indichi la build lo sapevo e ho anche sentito che unendosi alla beta si riceve subito l'aggiornamento, il fatto è che mi stuzzicava l'idea di ricevere l'OTA destinato all'utente medio; la domanda se significasse qualcosa, si riferiva all'idea che mi era balzata, secondo cui avendo la versione K presupponendo un'esclusione dall'aggiornamento della versione di Android.
In sostanza ero curioso di sapere se anche altri non avessero ricevuto nulla, appena mi stuferó di aspettare flasharó il tutto (a sto giro sono ghignosetto 😂)
Comunque sia grazie mille per la risposta :D
-
Quote:
Gabriel1495
Che indichi la build lo sapevo e ho anche sentito che unendosi alla beta si riceve subito l'aggiornamento, il fatto è che mi stuzzicava l'idea di ricevere l'OTA destinato all'utente medio; la domanda se significasse qualcosa, si riferiva all'idea che mi era balzata, secondo cui avendo la versione K presupponendo un'esclusione dall'aggiornamento della versione di Android.
In sostanza ero curioso di sapere se anche altri non avessero ricevuto nulla, appena mi stuferó di aspettare flasharó il tutto (a sto giro sono ghignosetto 😂)
Comunque sia grazie mille per la risposta :D
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Quella build con K è una build di marshmallow con la patch di sicurezza di settembre. Credo sia per quelli che ancora non hanno ricevuto nougat ma che devono ricevere l'update della patch di sicurezza
-
Quote:
MrKu
Aggiorno sulla situazione, sperando che la cosa non succeda anche ad altri. Mi sembra comunque l'esperienza sia IT in quanto tutta la problematica è occorsa in seguito all'installazione dell'ultima patch.
Mentre stavo cercando di far riconoscere il televono via ADB per piallare tutto, il telefono si è spenso non ne vuole più sapere di tornare in vita.
La cosa assurda è che, anche a distanza di molti minuti, la parte inferiore è fredda mentre la parte superiore resta calda.
Uno dei problemi infatti che ho riscontrato prima dei riavvii spontanei è che il telefono scaldava tantissimo!
Ora il 5x è inutilizzabile. Non si mette in carica, non si spegne, non si accende niente! Ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ma non so più cosa fare!
Spero vivamente che sia un difetto hardware che la patch ha messo in evidenza e non un bug della patch!!
Se domani le cose non cambiano sarò costretto a portarlo al centro assitenza più vicino (che per fortuna non è lontano da casa...). Ah, per la cronaca il dispositivo è stato acquistato da gli stockisti a giugno!
Un ringraziamento a chiunque voglia aiutarmi!
Non sono solo!!!
http://www.androidauthority.com/nexu...-issue-717698/
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
IO ho aggiornato il 5X del figlio alla ultima factory release 7.0.0 (NRD90S) provenendo dalla ultima 6.0.1 (MTC20K)
(Ho fatto caso oggi che tra l'ultima 7.0.0. (NRD90S) e la prima (NRD90M) si è inserita la (NRD90R) che prima non c'era :)
A parte questo ... il 5X è stato aggiornato con i comandi ADb piallando il tutto con il flash-all.bat in quanto era rootato e con recovery custom e quindi la OTA (ricevuta) non avrebbe funzionato
Al momento mi sembra tutto OK
Non noto peggioramenti ma purtroppo neanche miglioramenti (avevo sentio dire di una maggiore durata di batteria che al momento il figlio non riconosce ... purtroppo)
-
Quote:
paolocorpo
IO ho aggiornato il 5X del figlio alla ultima factory release 7.0.0 (NRD90S) provenendo dalla ultima 6.0.1 (MTC20K)
(Ho fatto caso oggi che tra l'ultima 7.0.0. (NRD90S) e la prima (NRD90M) si è inserita la (NRD90R) che prima non c'era :)
A parte questo ... il 5X è stato aggiornato con i comandi ADb piallando il tutto con il flash-all.bat in quanto era rootato e con recovery custom e quindi la OTA (ricevuta) non avrebbe funzionato
Al momento mi sembra tutto OK
Non noto peggioramenti ma purtroppo neanche miglioramenti (avevo sentio dire di una maggiore durata di batteria che al momento il figlio non riconosce ... purtroppo)
Ciao, io con EX e NRD90S più o meno arrivo a 4 ore.
Tu usi kernel stock o altro?
-
Quote:
panamera2013
Ciao, io con EX e NRD90S più o meno arrivo a 4 ore.
Tu usi kernel stock o altro?
SOno stock
Penso che 4 ore sia anche la durata del 5X del figlio
-
Quote:
paolocorpo
SOno stock
Penso che 4 ore sia anche la durata del 5X del figlio
Ok grazie, Su xda ho appena fatto caso che c'è una SAOSP basata su NDR90U, ma su developer google non esiste, forse è un errore boh
-
Quote:
panamera2013
Ok grazie, Su xda ho appena fatto caso che c'è una SAOSP basata su NDR90U, ma su developer google non esiste, forse è un errore boh
Non sarebbe assurdo che a breve compaia ...
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk