Ho risolto il mio problema e lo comunico in caso ci capiti qualcun altro.
Il motivo era che avevo disabilitato le animazioni in opzioni sviluppatore e la rotellina non girava
Riabilitate le animazioni sono riuscito finalmente ad attivarla
Volevo anche segnalare che con l'update hanno risolto il bug dell'app orologio, che non faceva impostare una suoneria esterna per la sveglia.
Link per l'OTA di Aprile
Nexus 5X OTA URL Links for Stock (UPDATE-April OTA link) - Post #99
Installato tramite ADB Sideload
Tutto OK
paolocorpo (08-04-16)
Grazie pe ril link
Perchè hai avuto necessità di usare l'ADB sideload ??
Non andava normalmente ??
IO sono con rom stock ma con root e recovery custom
Immagino che devo flashare system e recovery stock della versione attuale prima di andare con l'ADB sideload
Giusto ?
EDIT
Ho fatto come sopra
Tutto OK
![]()
Ultima modifica di paolocorpo; 08-04-16 alle 21:02
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Salve a tutti, recentemente ho fatto gli aggiornamenti da quello di Gennaio all'ultimo, però da quello in oggetto (se non erro) mi sono accorto di una differenza notevole nella vibrazione, sia come intensità che come tono del suono, sostanzialmente non mi dà fastidio, ma dato che online non ho trovato nulla a riguardo, vorrei sapere se è una cosa normale capitata anche ad altri o un "difetto" (software in teoria).
Poi vorrei fare una domanda un po' off-topic ma non mi sembra il caso aprire un'altra discussione apposta, mi servirebbe sapere cos'è il foro che sta sulla sommità superiore, non sono riuscito a trovare nulla su internet.
Il foro sulla parte superiore è il secondo microfono. Tecnicamente non so come funzioni; in pratica da un po' di tempo i nuovi smartphone hanno un secondo microfono per ridurre i rumori di sottofondo di chiamate e registrazioni, o in generale per migliorare la cattura dell'audio.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Buongiorno, vorrei installare l'ultima patch di sicurezza di Maggio 2016, però ho praticamente disattivato tutte le Gapps dalle impostazioni. Tra queste anche "Google Play Services" e "Google Services Framework" che sono necessarie per fare comparire la sezione di aggiornamento del software, per questo motivo volevo installare la patch usando adb sideload.
La domanda è, installando la patch manualmente può causarmi qualche problema non avere quelle due app/servizi abilitati?
Ciao
Onestamente non so come fa a funzionarti il device senza avere attive quelle gapps ...
Ad ogni modo hai fatto dle modding (root, recovery, rom, kernel, mod, altro ??)
Se si occorre riportarlo stock anche usando il sideload
Se no ... puoi fare come dici e quindi da sideload ma senza quelle gapps non so se funziona ...
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS