CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Power Bank scarica il telefono invece di ricaricarlo! Help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Power Bank scarica il telefono invece di ricaricarlo! Help!

    Ciao a tutti,
    spero che qualcuno possa davvero aiutarmi, ho preso qualche giorno fa questo power bank su Amazon : https://www.amazon.it/dp/B01GWH6CHO/..._vleNybDTEQBAC
    Dopo l'arrivo, l'ho messo in carica e fatto caricare completamente. Dopo ho iniziato a provarlo, il PW ha due porte, una usb-A e una USB-C, quella A, ha la ricarica Quick Charge 3.0, io non me ne faccio nulla visto che il telefono ne è sprovvisto, fatto sta che provo questa porta collegandola con il telefono e il telefono si mette in carica, carica normale non veloce, e fin qui tutto come previsto. Allora provo la seconda porta, USB-C, quella che serve a me, visto che consente di caricare il telefono in modalità "carica veloce", qui succede qualcosa che non mi sarei aspettato, i led del PW iniziano a lampeggiare ed invece di caricare il cell..lo scarica! Lo collego di nuovo, inserendo e disinserendo i cavetti, e sempre lo stesso risultato, allora mi accorgo che nel menù a tendina del cell appare questo messaggio: http://i.imgur.com/OQQjmEk.png

    Ho pensato ah ecco perchè, seleziono "carica il dispositivo", il PW si spegne e si riaccende da solo, ma continua a scaricare il cell, più provo a selezionare carica il dispositivo, più lui si riavvia e scarica il cell. Dopo una decina di tentativi collegando e scollegando il cavetto il cell si mette in carica "carica veloce", allora l'ho scollegato e riprovato per vedere se si era sistemato ma nulla, punto e a capo ricomincia a scaricare..
    Spero di essermi spiegato bene, qualcuno può aiutarmi? E' un problema del cell? Del Power Bank?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai provato a controllare il senso in cui colleghi il cavo usb al cell? Anche se può sembrare lo stesso, io mi sono accorto che in un verso e ricarica rapida, nel altro no. Forse è quella la spiegazione. In un verso ricarica il Cel, dal altro lo scarica. Prova e fai sapere

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincmurru77 Visualizza il messaggio
    Hai provato a controllare il senso in cui colleghi il cavo usb al cell? Anche se può sembrare lo stesso, io mi sono accorto che in un verso e ricarica rapida, nel altro no. Forse è quella la spiegazione. In un verso ricarica il Cel, dal altro lo scarica. Prova e fai sapere

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ciao, a quanto pare ho trovato la soluzione grazie all'aiuto di un'altro utente di questo forum, bisogna prima accendere il power bank, ma se lo collego da spento fa il lavoro inverso, ma se prima lo accendo e dopo collego inizia la ricarica rapida nel cell.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy