Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antrea
...spero che abbiano poi prodotto schede senza problemi...
Ne dubito, il problema di per se non è la qualità della scheda madre ma le saldature del processore che sono messe in una posizione sbagliata e col calore, a furia di usare il telefono, saltano...possono cambiare anche 1000 schede madri ma qui è proprio un difetto di progettazione
-
Ora che mi ci fai pensare.... quando fate i video in 4k lunghetti (più di 1 minuto), attorno il sensore touch non si è mai scaldato da paura?
-
Quote:
antrea
Ora che mi ci fai pensare.... quando fate i video in 4k lunghetti (più di 1 minuto), attorno il sensore touch non si è mai scaldato da paura?
Sempre...ma anche giocando a pokemon go 20 minuti diventa un forno :\
-
Stesso problema. portato nel negozio fisico in cui ho comprato il cell. dopo un mese sostituita la scheda logica ora mi si presenta un nuovo problema a qualche settimana di distanza. praticamente il terminale funziona bene ma a volte random sbloccandolo si creano artefatti sullo schermo bloccando il dispositivo e costringendomi al riavvio del dispositivo... attendo l'uscita delle patch di giugno per un reset e vedere se si ripresenta il problema sperando che non mi abbandoni prima. di fatto posso dire che con questo nexus 5x a parte la buona fotocamera si sono mantenuti molto bassi con la qualità.
-
Anche il N5X del figlio da un paio di giorni ha lo stesso problema :(
HO visto un po di video ... non credo di essere in grado di aprirlo per fare il reballing :(
Lo porterò lunedi in assisstenza
Purtroppo il bootloader è sbloccato ... speriamo non facciano storie
Vi farò sapere
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
Anche il N5X del figlio da un paio di giorni ha lo stesso problema :(
HO visto un po di video ... non credo di essere in grado di aprirlo per fare il reballing :(
Lo porterò lunedi in assisstenza
Purtroppo il bootloader è sbloccato ... speriamo non facciano storie
Vi farò sapere
Paolo
Ciao Paolo, scusa se ti rispondo adesso e in questo topic.. ma ho visto che hai parlato di reballing quindi hai letto il mio post, dove ne parlo e lo spiego... Il tuo N5X si accende? O meglio si vede la schermata google con sotto il lucchetto sbloccato? Perchè se non si vede nulla e il telefono è completamente inservibile e non si accende può esser che passi in garanzia, in quanto non hanno modo di controllare se è sbloccato o meno. In caso invece si veda il lucchetto sbloccato ti anticipo che ti verrà rifiutato dicendoti che hai manomesso il dispositivo e ti chiederanno 210€ per sostituirti la scheda madre ( cosa improponibile perché te lo ricompri nuovo). Fammi sapere...
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Grazie per il tuo reply
Dunque dopo un paio di giorni di scritte Google e lucchetto ora non si accende lo schermo in alcun modo !!
Sottolineo lo schermo perche' penso sia acceso: infatti se lo collego al PC sento il suono della periferica USB ma non viene riconosciuto
Lunedì lo porto in assistenza
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
zanettiilcapitano
Ritirato ieri il telefono dal centro assistenza dopo quasi un mese (purtroppo ho avuto la sfiga di beccare 3 ponti di fila in 3 settimane tra pasqua, 25 aprile e 1 maggio), hanno sostituito la scheda madre senza fare storie in quanto hanno riscontrato il problema classico di questi smartphone...speriamo regga almeno un altro annetto!
Salve
Stamattina sono capitato nello stesso problema di BootLoop... non c'è verso di andare oltre la scritta GOOGLE, riesco al massimo ad arrivare al menù in cui si cerca di fare recovery mode, ma anche quando o START o RECOVERY MODE, il sistema riparte con GOOGLE in bianco e bootloop.
Se lo attacco alla corrente, non mi segnala nemmeno che è in ricarica, quindi non sono neanche certo che il dispositivo sia "correttamente" spento
Fortuna che non ho fatto modifiche di alcun tipo, lo porterò in assistenza, perchè non ho nessuna dimestichezza con reflow vari, quindi volevo chiedere a chi lo ha portato in assistenza per questo problema, i dati vengono persi? o la risaldatura della CPU non intacca minimamente la memoria?
Grazie e scusate se la domanda è banale e vi può risultare stupida...
-
Quote:
Fertal
Salve
Stamattina sono capitato nello stesso problema di BootLoop... non c'è verso di andare oltre la scritta GOOGLE, riesco al massimo ad arrivare al menù in cui si cerca di fare recovery mode, ma anche quando o START o RECOVERY MODE, il sistema riparte con GOOGLE in bianco e bootloop.
Se lo attacco alla corrente, non mi segnala nemmeno che è in ricarica, quindi non sono neanche certo che il dispositivo sia "correttamente" spento
Fortuna che non ho fatto modifiche di alcun tipo, lo porterò in assistenza, perchè non ho nessuna dimestichezza con reflow vari, quindi volevo chiedere a chi lo ha portato in assistenza per questo problema, i dati vengono persi? o la risaldatura della CPU non intacca minimamente la memoria?
Grazie e scusate se la domanda è banale e vi può risultare stupida...
Ti cambiano la scheda, perdi tutto, l'unica sarebbe provare a scaldarlo con un phon (non aprirlo magari cerca qualche video sul tubo) perché le saldature si ristabiliscano il tanto di avviarlo per copiare il copiabile, in futuro usate gli strumenti Google per tenere tutto sincronizzato e salvato, con drive, foto, keep ecc.
-
Quote:
Mabit
Ti cambiano la scheda, perdi tutto, l'unica sarebbe provare a scaldarlo con un phon (non aprirlo magari cerca qualche video sul tubo) perché le saldature si ristabiliscano il tanto di avviarlo per copiare il copiabile, in futuro usate gli strumenti Google per tenere tutto sincronizzato e salvato, con drive, foto, keep ecc.
ma, parlando sempre da profano, non potrebbero appunto rifare le saldature piuttosto che cambiare tutta la scheda di pacca? va bene che per il centro assistenza così è più facile e meno dispendioso soprattutto in termini di tempo, però ci si potrebbe sbattere un filino di più... vabbe, domani vado a sentire
ad ogni modo la perdita di dati non è un grossissimo problema...
ad ogni modo la situazione è evoluta da oggi pomeriggio ed in peggio, ovviamente: dopo un riavvio che sembrava essere andato a buon fine (era comparsa la scritta "android" dopo l'animazione dei pallini colorati, dopo la scritta GOOGLE) ma lì è morto di nuovo e pare definitivamente: è sotto carica da ore, ogni combinazione di tasti premuti, tenuti premuti ecc non ha sortito il benche minimo effetto, niente, schermo nero definitivo... ho provato anche con il pinnerino nella scatola a tenerlo premuto nel buchino nella parte superiore del telefono, ma anche questo non ha sortito il minimo effetto...
temo sia morto definitivamente...