Originariamente inviato da
asquinet
Buonasera a tutti,
ho avuto una sostituzione in garanzia (Play Store) di un Nexus 5X che aveva problemi al sensore a settembre 2016. Mi spedirono un Nexus 5X rigenerato che è andato benissimo fino a settembre 2017, presentando il famigerato problema di bootloop. Dato che avevo ancora un anno abbondante di garanzia mi han spedito un Nexus 5X, stavolta nuovo di pacca. Approfittando di un momento di grazia in cui
il vecchio Nexus è uscito dal bootloop sono riuscito a fare la copia speculare dal vecchio al nuovo.
Ebbene, ieri sera, dopo un mese e pochi giorni, mentre rispondevo ad un messaggio telegram mi è letteralmente morto tra le braccia...inutili tutti i tentativi di rianimarlo, power lungamente, power+tasto giù, pwr+tastogiù+tastosu, con caricabatteria collegato senza collegare caricabatteria.....sempre schermo nero. Fatalità anche lui era al 30% di carica, proprio come ha riportato un altro utente.
Preciso che non era surriscaldato, nè (come ho letto in questo topic tra le ipotesi) vi era una temperatura ambiente torrida, al contrario....
Ho telefonato al Support di Google, i quali gentilissimi, dopo avermi fatto effettuare le previste (ed inutili, purtroppo) manovre di routine mi han proposto la sostituzione in garanzia (la terza, quindi....). Mi pare di capire che purtroppo questi Nexus 5X abbiano questi due gravi talloni d'Achille abbastanza frequenti (Bootloop e morte improvvisa....)
Naturalmente, sto già pensando all'acquisto di uno Xiaomi MI A1 come backup!!!!
Grazie per l'attenzione, buona serata!!
Claudio