CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Come risolvere problema "decrittografia non riuscita"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Come risolvere problema "decrittografia non riuscita"

    Ciao a tutti,
    ho un ENORME problema con il mio Nexus 5x.

    Oggi, come spesso faccio, ho spento il telefono per riavviarlo. Lo faccio 1 volta alla settimana circa.

    Quando ho inserito la mia password per l'avvio mi è uscito questo messaggio:

    Decrittografia non riuscita

    La password inserita è corretta ma purtroppo i tuoi dati sono danneggiati.
    Per riprendere ad utilizzare il telefono devi eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. Durante la configurazione del telefono dopo il ripristino potrai ripristinare i dati di cui hai effettuato il backup nel tuo account".

    Il telefono non mi è caduto, ma 2 settimane fa, dopo l'aggiornamento alle patch di gennaio, avevo avuto un problema di "sblocco" del telefono (non riuscivo ad uscire dalla schermata del pin, nonostante l'interfaccia e le connessioni si attivassero e funzionassero). Non so se sono problemi collegati, ma non vorrei fare il secondo ripristino in 2 settimane.

    Qui avevo spiegato meglio il problema

    Qualcuno sa cosa significa questo strano messaggio e cosa posso fare per risolvere, possibilmente VI PREGO senza dover ripristinare tutto, di nuovo...

    grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorreca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un ENORME problema con il mio Nexus 5x.

    Oggi, come spesso faccio, ho spento il telefono per riavviarlo. Lo faccio 1 volta alla settimana circa.

    Quando ho inserito la mia password per l'avvio mi è uscito questo messaggio:

    Decrittografia non riuscita

    La password inserita è corretta ma purtroppo i tuoi dati sono danneggiati.
    Per riprendere ad utilizzare il telefono devi eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. Durante la configurazione del telefono dopo il ripristino potrai ripristinare i dati di cui hai effettuato il backup nel tuo account".

    Il telefono non mi è caduto, ma 2 settimane fa, dopo l'aggiornamento alle patch di gennaio, avevo avuto un problema di "sblocco" del telefono (non riuscivo ad uscire dalla schermata del pin, nonostante l'interfaccia e le connessioni si attivassero e funzionassero). Non so se sono problemi collegati, ma non vorrei fare il secondo ripristino in 2 settimane.

    Qui avevo spiegato meglio il problema

    Qualcuno sa cosa significa questo strano messaggio e cosa posso fare per risolvere, possibilmente VI PREGO senza dover ripristinare tutto, di nuovo...

    grazie a tutti!
    Sposto in Sezione Google Nexus 5x

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorreca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un ENORME problema con il mio Nexus 5x.

    Oggi, come spesso faccio, ho spento il telefono per riavviarlo. Lo faccio 1 volta alla settimana circa.

    Quando ho inserito la mia password per l'avvio mi è uscito questo messaggio:

    Decrittografia non riuscita

    La password inserita è corretta ma purtroppo i tuoi dati sono danneggiati.
    Per riprendere ad utilizzare il telefono devi eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. Durante la configurazione del telefono dopo il ripristino potrai ripristinare i dati di cui hai effettuato il backup nel tuo account".

    Il telefono non mi è caduto, ma 2 settimane fa, dopo l'aggiornamento alle patch di gennaio, avevo avuto un problema di "sblocco" del telefono (non riuscivo ad uscire dalla schermata del pin, nonostante l'interfaccia e le connessioni si attivassero e funzionassero). Non so se sono problemi collegati, ma non vorrei fare il secondo ripristino in 2 settimane.

    Qui avevo spiegato meglio il problema

    Qualcuno sa cosa significa questo strano messaggio e cosa posso fare per risolvere, possibilmente VI PREGO senza dover ripristinare tutto, di nuovo...

    grazie a tutti!
    Hai telefono sbloccato? Comunque sia la partizione è danneggiata per cui dovresti o fare il flash della stock o un format data.
    In entrambi i casi perdi comunque tutto.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Hai telefono sbloccato? Comunque sia la partizione è danneggiata per cui dovresti o fare il flash della stock o un format data.
    In entrambi i casi perdi comunque tutto.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Sbloccato in che senso?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorreca Visualizza il messaggio
    Sbloccato in che senso?
    Nel senso di bootloader sbloccato.
    Dalla tua risposta penso non lo sia.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ah no, pensavo di averlo scritto nel messaggio postato inizialmente, ma rileggendo in realtà no. per quello ho chiesto. né sbloccato né rootato.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    L'unica prova che puoi fare è flashare l'ultimo OTA che ti interessa (OPM3.171019.013) tramite ADB sideload.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un normale ripristino da recovery. probabilmente mi succederanno di nuovo problemi di questo tipo, mi par di capire che è un problema hardware.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorreca Visualizza il messaggio
    Ho fatto un normale ripristino da recovery. probabilmente mi succederanno di nuovo problemi di questo tipo, mi par di capire che è un problema hardware.
    Se fosse un problema hardware, un reset non sistemerebbe nulla.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  11. #10
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Se fosse un problema hardware, un reset non sistemerebbe nulla.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Non è detto, dipende. La decrittografia passa anche dall'hardware, e l'impossibilità di accedere ai miei dati indicava proprio un problema di questo tipo.
    Tenendo conto che è la seconda volta in poche settimane che mi accade un problema simile, e che in entrambi i casi il reset ha fatto funzionare il telefono.

    Se mi capitasse nuovamente sarebbe difficile imputare al software un problema che si autoreplica nel tempo dopo vari reset e wipe, no?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy