CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[AIUTO] Bootloop e garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [AIUTO] Bootloop e garanzia

    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Scusate se non mi presento come si dovrebbe ma sono preoccupato per il Nexus 5X della mia ragazza.

    In pratica ha il problema del bootloop anche se non l'ho mai rootato ne modificato in alcun modo. Pensavo di riuscire a risolvere installando una ISO di fabbrica, l'ho fatto tramite il Nexus Root kit e anche via prompt dei comandi di windows, ma niente da fare.

    Il Nexus non entra nemmeno in modalità recovery, anche se provo a selezionare quella resta sempre in bootlopp. Per questo ho deciso di provare con un metodo più invasivo, installando il TWRP3 ma ancora niente.

    Con il TWRP3 lanciando la modalità normale di avvio partiva il bootlopp, selezionando invece la modalità recovery riuscivo a procedere oltre nel SO modificato ma appena uscivo di nuovo bottoloop.

    Alla fine ho rimesso su la ISO di fabbrica di android e mi sono arreso.

    Avete ulteriori consigli oppure mi arrendo e lo mando in assistenza?

    Nel caso lo debba mandare in assistenza avrei un paio di domanda da farvi:

    Come ce lo mando? XD
    Domanda stupida lo so, ma è perché ho acquistato il telefono da Amazon non da Google store, quindi penso di dover contattare LG. Avete dei contatti?

    La riparazione costerà tanto? Perché se il prezzo è alto tanto vale allora acquistare un telefono nuovo e tagliare la testa al toro.

    Grazie in anticipo per le possibili risposte.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    prova a vedere se è ancora valida questa soluzione riportata qualche tempo fa su XDA per il FIX temporaneo dal bootloop

    https://www.xda-developers.com/nexus...ix-boot-phone/

    Per la presentazione puoi passare da qui

    https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/

    Per la riparazione, posso dirti che è un problema della motherboard che andrà sostituita e che al giorno d'oggi, se viene effettuata fuori garanzia, costa più del dispositivo. Poi valuta se ne vale la pena o puntare a qualcosa di nuovo.
    Ultima modifica di JuJu75; 04-03-19 alle 23:10

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DevilChry Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Scusate se non mi presento come si dovrebbe ma sono preoccupato per il Nexus 5X della mia ragazza.

    In pratica ha il problema del bootloop anche se non l'ho mai rootato ne modificato in alcun modo. Pensavo di riuscire a risolvere installando una ISO di fabbrica, l'ho fatto tramite il Nexus Root kit e anche via prompt dei comandi di windows, ma niente da fare.

    Il Nexus non entra nemmeno in modalità recovery, anche se provo a selezionare quella resta sempre in bootlopp. Per questo ho deciso di provare con un metodo più invasivo, installando il TWRP3 ma ancora niente.

    Con il TWRP3 lanciando la modalità normale di avvio partiva il bootlopp, selezionando invece la modalità recovery riuscivo a procedere oltre nel SO modificato ma appena uscivo di nuovo bottoloop.

    Alla fine ho rimesso su la ISO di fabbrica di android e mi sono arreso.

    Avete ulteriori consigli oppure mi arrendo e lo mando in assistenza?

    Nel caso lo debba mandare in assistenza avrei un paio di domanda da farvi:

    Come ce lo mando? XD
    Domanda stupida lo so, ma è perché ho acquistato il telefono da Amazon non da Google store, quindi penso di dover contattare LG. Avete dei contatti?

    La riparazione costerà tanto? Perché se il prezzo è alto tanto vale allora acquistare un telefono nuovo e tagliare la testa al toro.

    Grazie in anticipo per le possibili risposte.
    Ciao e benvenuto.

    Per la prossima volta non si apre mai un thread con AIUTO.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    prova a vedere se è ancora valida questa soluzione riportata qualche tempo fa su XDA per il FIX temporaneo dal bootloop

    Per la presentazione puoi passare da qui

    Per la riparazione, posso dirti che è un problema della motherboard che andrà sostituita e che al giorno d'oggi, se viene effettuata fuori garanzia, costa più del dispositivo. Poi valuta se ne vale la pena o puntare a qualcosa di nuovo.
    Seguita la guida passo a passo. Il Nexus 5X va ancora in bootloop .

    Ora però riesco ad andare in download mode almeno.

    Esistono alternative per tentare di risolvere il problema, oltre alla guida che mi hai passato?

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto.

    Per la prossima volta non si apre mai un thread con AIUTO.
    Chiedo scusa, è una vita che non frequento più forum .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo risposto ma non so come mai il commento non è pubblico . Ad ogni modo... ho seguito pedissequamente la guida ma niente da fare. Se entro in modalità recovery dopo aver installato il TWRP il nexus si avvia, ma come esco riparte il bootloop. Non c'è proprio modo di far avviare android.

    Ho provato a installare una factory più vecchi, android 6, l'ultima, Oreo, ma niente da fare.

    Se non ho capito male il problema è legato ai cores della CPU. Se riuscissi a installare una Image di un android già modificato per adoperare 4 cores teoricamente dovrebbe avviarsi.

    Sapete se c'è un modo? Ho trovato solo una guida molto approssimativa con scritto di avviare un programmino sulla factory di android per modificare l'immagine in modo che sfrutti solo 4 cores, ma non spiegava come fare questa procedura, ne che programma utilizzare.

    Avete consigli?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy