Non conosco tasker.. come funziona? per greenify ho fatto la donazione.. x quello insistevo sul discorso... non vorrei non supportasse bene Marshmallow
punto 4 https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
diciamo che tasker serve a fare tante di quelle cose che gli umani non possono immaginare, ma bisogna smanettarci e io che amo ste cose non ne ho avuto mai le capacità per provare xD
detto questo, con quella configurazione ti ibernerà (sottolineamo ibernerà e non killare) le app ad ogni standby.
oppure puoi usare nova e con questo le gesture fungono bene ...
comunque sia vedrai che verrà estesa la compatibilità e greenify funzionerà
Sono un pò contrario a greenify, secondo me le app che si usano spesso è meglio non greenifyzzarle, il dispendio di energia per riaprirle dallo stato di ibernazione è maggiore che del guadagno che si ha tenendole aperte.
Tasker l'ho usato in passato, ma se non resta in primo piano in ram, salta le operazioni automatiche.
Aggiornamento: impostando greenify nella gesture del tasto home, nella schermata di sblocco si reimposta il dialer nello swich da sinistra.
EDIT: in impostazioni - app - selezionare l'ingranaggio in alto a destra - app predefinite - assistenza e input vocale - app di assistenza selezionare nessuno e nella schermata di sblocco riappare il dialer.
Ultima modifica di coscrit78; 09-10-15 alle 12:12
OP3 Graphite.
Chiedo novita' sul kill delle app in background della ram.
di sicuro avresti la possibilità di risolvere quel bug wifi ...
e si, dovresti in teoria risparmiare qualcosa. dovresti xD
non sono d'accordo...
ibernare le app mi salva la vita e mi evita tanti di quei wakelock che senza greenify, mi dimezzerebbero la batteria. (verificato più volte)
Se usato bene, greenify è un miracolo e ben diverso da tutti i vari kill manager (quelli sono placebo come dici tu); ibernando, non fa altro che disattivare e chiudere le porte a rete/connessione quando non serve nell'app e non danneggia l'uso della ram che come ben sai non ha la necessità di essere ridotta/diminuita e quant'altro.
poi ovviamente c'è il discorso di non ibernare app come whatsapp e altre di sistema ma quello sta appunto nel "saper usare" l'applicazione
Aprire un google + ibernato non comporta nessun consumo madornale. i suoi wakelock e il suo girare in background? oh si!
questo è il mio pensiero...
ho scritto un po' di fretta che devo andare sorry
Ciao a tutti, dopo un ciclo completo di carica ho notato un bug davvero fastidioso che penso si sia innescato a causa del bug dello schermo nero dopo una chiamata ricevuta. Fatto sta che il telefono è come se andasse in standby da solo e poi si spegne, tentando di fare dei reboot per 2/3 volte per poi morire del tutto. Provare a riaccenderlo ri-attiva il meccanismo, solo dopo averlo caricato al massimo il problema sembra risolto. A qualcuno è successo? Ho flashato con fastboot