Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
remo88
Ok grazie mille
Ciao,
Stavo per acquistare il Nexus 6 usato. Al momento dell'acquisto ho controllato l'imei su imei.info e risultava un Motorola Valocia e non mi dava nessuna informazione sul dispositivo. Può essere che sia stato cambiato? Il codice trovato facendo *#06# corrispondeva a quello impresso sulla scatola, però essendo un dispositivo non scomponibile non ho potuto controllare vicino al vano batteria.
Che mi sapete dire?
Se io acquistassi un telefono da 650€ usato, non mi preoccupo tanto di cosa abbia fatto sulla parte software, (con un ripristino di fabbrica il telefono torna nuovo) mi preoccuperei di più sulla parte hardware. Controllo che non abbia graffi, che il touch funzioni bene, che vada l'audio, lo stato di carica della batteria (android ti fa una stima di durata della batteria da quando l'hai staccato dalla carica l'ultima volta). Per farla breve controllerei che il dispositivo non faccia cose strane.
Ciao;);)
-
I mi domandò semplicemente se ha fatto qualche magheggio
-
Quote:
remo88
I mi domandò semplicemente se ha fatto qualche magheggio
Ammetti anche che abbia fatto qualche magheggio, con un data/factory reset riporti il telefono allo stato di fabbrica.
Per quando riguarda il bootloader, spegni il dispositivo lo riaccendi, appena esce la scritta google se in basso vedi un lucchetto vuol dire che il bootloader è stato sbloccato, altrimenti è bloccato.
Per il root: hai due modi per levarlo, ripristino oppure l'unroot tramite l'app supersu.
una volta che riblocchi il bootloader e che fai l'unroot del telefono la garanzia è ancora valida
-
Quote:
badmaru
Arrivato 5.1 OTA. LMY47D. Al riavvio non ho i due processi in uso. Al prossimo riavvio ricontrollo
Anche dopo un riavvio non ho quei processi in uso.
Ho backup assistant plus tra le app ma non in uso.
Autorization plus non è in lista. Ho una app che si chiama autorizzazione, ma non in uso.
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
badmaru
Anche dopo un riavvio non ho quei processi in uso.
Ho backup assistant plus tra le app ma non in uso.
Autorization plus non è in lista. Ho una app che si chiama autorizzazione, ma non in uso.
Inviato dal mio Nexus 6 usando
Androidiani App
Si, anche io non lo trovo sempre attivo dopo un reboot ma controllando spesso ho verificato che saltuariamente si attiva. Non ho ancora avuto modo di approfondire ma credo dipenda da attività svolte sui contatti.
Vi linko anche questo post sul recente e grave bug che affligge l'utilizzo dell'esposizione manuale sulla 5.1 https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6726773
-
Quote:
mathieau
Si, anche io non lo trovo sempre attivo dopo un reboot ma controllando spesso ho verificato che saltuariamente si attiva. Non ho ancora avuto modo di approfondire ma credo dipenda da attività svolte sui contatti.
Quote:
mathieau
Attenzione ai post consecutivi, se hai bisogno edita il precedente, grazie
-
Hai ragione, errore mio. Stavo usando tapatalk e ho inviato per poi continuare con un'altra "risposta veloce".
-
Quote:
StevenRed
Ah OK, è confortante che quantomeno non succede solo a me
Androidiani App
Purtroppo succede anche a me e molti altri. È un problema che affligge sia le nuove che le vecchie api sulla 5.1 e anche la dove presente il toggle non sortisce alcun effetto (sia nell'app stock che nelle altre).
Il bug è già segnalato in google code;
magari se mettessimo tutti una stella sul bug report potrebbe aiutare.
Ecco il link : https://code.google.com/p/android/is...tail?id=161613
[emoji6]
-
È il caso di scrivere sul bug report anche del fatto che a volte, nelle impostazioni suoni, i volumi non sono effettivi ma sono in "crrscendo"? Capita a volte che selezionando il livello del volume della chiamata, il feedback sonoro non è immediato ma è ritardato e parte a basso volume...
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
StevenRed
È il caso di scrivere sul bug report anche del fatto che a volte, nelle impostazioni suoni, i volumi non sono effettivi ma sono in "crrscendo"? Capita a volte che selezionando il livello del volume della chiamata, il feedback sonoro non è immediato ma è ritardato e parte a basso volume...
Androidiani App
Probabilmente già esiste un bug report relativo al problema, prova a cercare.
I bug reports sono specifici. [emoji6]