Unito a AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull'utilizzo del Nexus 6 [NO MODDING]
Visualizzazione stampabile
Devo gestire la libreria musicale
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
I tuoi mp3 hanno già tutti i tag relativi a titolo, album, canzone, artista, ecc?
Se si, penso che non ti serva null'altro che un buon player di musica....
Se no, puoi usare una marea di applicazioni che te li fanno inserire, sia da cellulare che da pc.
Non serve certo quel mattone di iTunes....
Ma non voglio certo iTunes!
Dico solo che mi servirebbe un programma per gestire tutti gli mp3, dai tag alla copertina
Ragazzi ho un dubbio...ho il bootloader sbloccato ma giro con la mm ufficiale di Google senza root....vorrei installare la beta di N ...posso installarla senza problemi o potrei provocare un fallimento dell'aggiornamento con conseguente soft brick?sn in vacanza e sn senza il mio fido lenovo quindi non vorrei avere il telefono bloccato e trovarmi in condizioni da non poter tornare indietro se non con il PC...
Essendo una preview google non ha responsabilità su eventuali danni che potrebbe provocare, in ogni caso è un controsenso che google rilasci rom che briccano un nexus.
Se l'aggiornamento dovesse fallire 9 su 10 vuol dire che il terminale ha già qualche problema.
In ogni caso secondo me non ne vale più la pena mettere la preview di N visto che tra qualche mese uscirà quella ufficiale
A questo punto, aspettiamo la release ufficiale
ciao ragazzi,volevo porvi una domandona, e da qualche giorno che al mio nexus 6 sparisce il segnale , il telefono mi dice rete assente,questo per circa 10 minuti ma a volte anche solo 1 minuto eppoi riprende a funzionare tranquillamente come ha sempre fatto,premetto che il telefono e originale senza root, mai caduto,nessuna botta o varie,come gestore ho vodafone................seconda domanda ce' un modo di testare il telefono e tutti i suoi sensori?..........thank e buon ferragosto a tutti
È capitato anche a me e io ho Tim....solo che il segnale spariva completamente solo per una decina di secondi e poi ritornava...ho avuto un paio di episodi la prima settimana di agosto e basta....anche io ho il telefono col firmware stock senza root(solo il bootloader Sbloccato ma questo non incide per nulla)sempre tenuto bene con cover in gomma e mai caduto...tutte e due le volte poi mentre avviavo waze(ero comunque fermo in un posteggio dove di solito da in 4g) ma secondo me era un caso....la mia opinione personale e che il problema era della linea e non dei telefono(anche perché a parte questi due episodi per il resto non ho avuto altri problemi)
grazie per la risposta,siccome sono rimasto fregato con un note 4 telefono acquistato nuovo da me ,ma purtroppo risultava con imei clonato,mi sono preoccupato visto che anche l'altro andava via segnale..........invece per testare i vari sensori? sai nulla?ciao
No mi dispiace per i sensori sono un po' ignorante... comunque navigando qui e la ho letto che in America i Nexus 6 con operatore T mobile hanno avuto grossi problemi con la linea dati e che Google ricevendo i reclami abbia detto di aver incluso un fix con la patch di sicurezza di agosto per risolvere questo problema e che il problema era dato dal segnale GPS(?)che interferiva con la linea(ho tradotto un articolo in inglese perdona l'approssimazione delle notizie)in effetti io ho già ricevuto l'update di sicurezza di agosto e da allora tutto molto normale con la linea....
Buongiorno a tutti,
spero non sia una domanda idiota. Ho impostato la modalità silenziosa "solo sveglia" ieri notte e stamattina quando ho provato a toglierla non mi si toglie. Premo sull'icona (oppure vulume giù e "TERMINA ADESSO") ma non succede nulla. Qualche consiglio su come risolvere?
Grazie mille
EDIT: così come si era bloccato si è sbloccato dal nulla premendo per la milionesima volta l'icona... mistero degno di adam kadmon
scusami ho appena provveduto.
Ad ogni modo il problema scritto ieri si è ripresentato anche oggi. Al momento sono bloccato con il cellulare silenzioso e impossibilitato a rimettere la suoneria.
Qualche anima pia che ha un'idea per aiutarmi?
Grazie
Salve, oggi ho avuto un problema con il Nexus 6. Praticamente all'improvviso mentre lo utilizzavo si è spento (schermo nero) e quando sono andato a riaccendelo mi sono trovato nella schermata del bootleader (bloccato) che mi dice:
failed to validate boot image: ret=-1
Fastboot Reason: Fall-through from normal boot mode
Sto provando a flashare da zero una factory image pulita con il tool "Nexus Root Toolkit" ma il problema è che non mi fa sbloccare il bootloader. Per sbloccarlo utilizzo il comando che offre il tool, in pratica lui lo sblocca però poi dopo risulta nuovamente bloccato e non ho capito per quale motivo. Mi ritrovo dunque sempre con la schermata del bootloader su "Device is LOCKED". Quindi non posso procedere perché sono bloccato in questa situazione. Non ho nemmeno una Recovery perché il telefono era praticamente "nudo e crudo", no TWRP o altro, no ROOT, no Bootleader sbloccato. Niente di niente.
Consigli?
Ho unito il tuo messaggio alla discussione apposita in rilievo
Per prima cosa ti invito a ridare una lettura al regolamento ;) in particolare questo punto:
Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e/o poco comprensibile.
riguardo il problema sperando non sia hardware segui la guida per lo sblocco manuale e flasha la factory
Salve ragazzi, e da qualche mese ormai che sto avendo problemi di connettività su Nexus 6 solo con 4g, quando collego il cell in 4g risulta lento e addirittura insistente, ho contattato varie volte la Vodafone ma ha detto che non è problema loro. Ho provato a flashare rom ma niente, ho provato a riflashare le factory Image ma niente il problema persiste. In 3g va tutto regolarmente il problema è solo il 4g. Siete la mia ultima speranza per favore aiutatemi!
buongiorno,
ho un problema di connettività del nexus 6 (shamu): non si collega alla rete gsm e non funzionano le chiamate se selezione rete preferita 2G.
Con 3G e lte funziona bene, ho provato 4 radio diverse e anche 2 rom stock vecchie (feb17 e giu17), ma da lo stesso problema.
network signal lite mi dice che c'è i segnale gsm ma non si collega alla rete.
soluzioni?
Domande stupide.
Hai provato con un'altra sim?
Questa sim l'hai provata in un altro smartphone?