Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, sto pensando di passare a Nexus 6 (da Note 4) e vorrei un paio di chiarimenti.
1 La fotocamera è sporgente? O c'è bisogno di una back cover?
2 Con la 5.1 cosa cambia? Ci sono bugs ecc...?
3 L'ambient display causa battery drain?
4 Per quanto riguarda la batteria invece, è almeno paragonabile a Note 4?
Beh nient'altro credo
-
1. No. Io non ho back cover
2. Secondo me non è cambiato nulla.
3. Non lo so. Dovrei provare senza.
4. Non lo so. Dovrei avere un Note 4.
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
silentscreambt
Salve ragazzi, sto pensando di passare a Nexus 6 (da Note 4) e vorrei un paio di chiarimenti.
Beh nient'altro credo
Se ne fai utilizzo phablet, tieni note 4, credimi.
La batteria è migliore per note4
-
Quote:
silentscreambt
Beh nient'altro credo
Ciao,
1. No, non sporge
2. La 5.1 introduce notevoli cambiamenti al livello del kernel in merito alla gestione dei thread in multicore ottenendo prestazioni migliori e riducendo i consumi.
Non sono presenti bug evidenti ad eccezione di quello che inibisce l'utilizzo della compensazione manuale dell'esposizione nelle foto.
Esiste un bug report in merito a questo indirizzo:
https://code.google.com/p/android/is...tail?id=161613
su cui vi invito a mettere una stella.
3. L'ambient display ha un impatto impercettibile sulla batteria.
4. La durata della batteria è molto simile. L'hardware, ad eccezione del display e batteria compresa, è praticamente identico ma l'ottimizzazione dell'OS su nexus ha il suo peso.
La discriminante secondo me è l'Spen. Se non ti interessano le sue funzioni per me non ci sono dubbi (ho utilizzato entrambi). [emoji6]
-
2. Giusto per chiarire: il passaggio a 5.1 non ha cambiato nulla secondo me di tangibile. Quel che non lo è lo ha spiegato mathieau :-)
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
mathieau
Ciao,
1. No, non sporge
2. La 5.1 introduce notevoli cambiamenti al livello del kernel in merito alla gestione dei thread in multicore ottenendo prestazioni migliori e riducendo i consumi.
Non sono presenti bug evidenti ad eccezione di quello che inibisce l'utilizzo della compensazione manuale dell'esposizione nelle foto.
Esiste un bug report in merito a questo indirizzo:
https://code.google.com/p/android/is...tail?id=161613
su cui vi invito a mettere una stella.
3. L'ambient display ha un impatto impercettibile sulla batteria.
4. La durata della batteria è molto simile. L'hardware, ad eccezione del display e batteria compresa, è praticamente identico ma l'ottimizzazione dell'OS su nexus ha il suo peso.
La discriminante secondo me è l'Spen. Se non ti interessano le sue funzioni per me non ci sono dubbi (ho utilizzato entrambi). [emoji6]
Ecco perfetto, e ciò che odio del Note è la personalizzazione... oddio, odiare è una parola grossa, diciamo che è l'unico neo.
E come dimensioni? è parecchio più grosso/scomodo? La S-Pen è una figata, lo sarà sempre, però ogni volta che uso il mio Nexus 7 2013 mi viene il ribrezzo verso la touchwiz :) Anche se effettivamente lollipop su Note è assai caruccio
-
Quote:
silentscreambt
Ecco perfetto, e ciò che odio del Note è la personalizzazione... oddio, odiare è una parola grossa, diciamo che è l'unico neo.
E come dimensioni? è parecchio più grosso/scomodo? La S-Pen è una figata, lo sarà sempre, però ogni volta che uso il mio Nexus 7 2013 mi viene il ribrezzo verso la touchwiz :) Anche se effettivamente lollipop su Note è assai caruccio
Be' le dimensioni del note sono più modeste e tenendolo si sente, anche se Motorola ha fatto un ottimo lavoro a livello di ergonomia. La bombatura centrale ed il profilo inferiore più sottile di quello superiore rendono la presa sul nexus più piacevole rispetto al design squartato del note. Comunque la differenza di dimensioni del display si nota anche alla vista [emoji6] . Se portato in tasca il nexus è sicuramente più scomodo (ma non è il mio caso).
C'è da tenere presente, inoltre, che Samsung ha fatto capire chiaramente che non intende aggiornare il note 4 alla 5.1.
Se non puoi fare a meno della S-Pen, secondo me, hai fatto la tua scelta; così come se sei ancora in dubbio [emoji14]
-
Ragazzi è da ieri che anche se impostata la rotazione automatica lo schermo del mio nexus 6 rimase sempre in verticale... Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
-
Quote:
murcino
Ragazzi è da ieri che anche se impostata la rotazione automatica lo schermo del mio nexus 6 rimase sempre in verticale... Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Hai fatto un controllo con androsensor? Tutto regolare? Recepisce l'orientamento?
-
Quote:
NiloGlock
Hai fatto un controllo con androsensor? Tutto regolare? Recepisce l'orientamento?
Cosa devo controllare su androsensor?