Visualizzazione stampabile
-
Mi sono deciso a fare un backup e flashare direttamente Marshmallow (MRA58K) con Nexus Root Toolkit. Tutto bene fino a qualche giorno fa, quando mi è arrivata la notifica di un nuovo aggiornmento di sicurezza di novembre da 4MB. Anche qui, come prima, l'installazione non mi va a buon fine. Scarica, prepara per l'update e poi dopo aver fatto ripartire il Nexus mi rimane sul robottino con l'errore.
Stock, no root, no custom recovery... Ad ogni aggiornamento devo fare un factory reset? Mi girerebbero un sacco...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moffolo
Mi sono deciso a fare un backup e flashare direttamente Marshmallow (MRA58K) con Nexus Root Toolkit. Tutto bene fino a qualche giorno fa, quando mi è arrivata la notifica di un nuovo aggiornmento di sicurezza di novembre da 4MB. Anche qui, come prima, l'installazione non mi va a buon fine. Scarica, prepara per l'update e poi dopo aver fatto ripartire il Nexus mi rimane sul robottino con l'errore.
Stock, no root, no custom recovery... Ad ogni aggiornamento devo fare un factory reset? Mi girerebbero un sacco...
Probabile che quel toolkit incasini qualche cosa. Comunque l'aggiornamento, che mi ha martellato anche a me prima che cambiassi firmware, mi sa che è già obsoleto perché nel giro di 2 giorni Google ha messo fuori la MRA58N per poi sostituirla il giorno dopo con la MRA58R che è quella che ho installato io. Non so che utilizzo ne fate ma M ha un sacco di falle di sicurezza che cercano di continuo di sistemare con nuove versioni di factory image o aggiornamenti OTA che alla fine faticano ad installarsi.
-
Quote:
solocchi
Probabile che quel toolkit incasini qualche cosa.
L'ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi. Non fa altro che fare quello che bisogna fare per flashare una ROM, rootare un telefono, cambiare recovery eccetera. Avevo comunque anche provato a flashare l'OTA via sideload, ma mi aveva comunque dato problemi.
Quote:
solocchi
Comunque l'aggiornamento, che mi ha martellato anche a me prima che cambiassi firmware, mi sa che è già obsoleto perché nel giro di 2 giorni Google ha messo fuori la MRA58N per poi sostituirla il giorno dopo con la MRA58R che è quella che ho installato io. Non so che utilizzo ne fate ma M ha un sacco di falle di sicurezza che cercano di continuo di sistemare con nuove versioni di factory image o aggiornamenti OTA che alla fine faticano ad installarsi.
Le falle di sicurezza ci sono in tutti i sistemi operativi, ed è giusto che vengano sistemati con aggiornamenti regolari. Lo fa la MS, lo fa la Apple, lo fa anche Google. Non potrei che essere contento degli aggiornamenti di sicurezza, se riuscissi a farli.
Comunque proverò, dopo aver fatto un backup, a flashare la MRA58K direttamente senza NRT, e vedere se mi darà ancora problemi oppure no.
-
Quote:
Moffolo
L'ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi. Non fa altro che fare quello che bisogna fare per flashare una ROM, rootare un telefono, cambiare recovery eccetera. Avevo comunque anche provato a flashare l'OTA via sideload, ma mi aveva comunque dato problemi.
Le falle di sicurezza ci sono in tutti i sistemi operativi, ed è giusto che vengano sistemati con aggiornamenti regolari. Lo fa la MS, lo fa la Apple, lo fa anche Google. Non potrei che essere contento degli aggiornamenti di sicurezza, se riuscissi a farli.
Comunque proverò, dopo aver fatto un backup, a flashare la MRA58K direttamente senza NRT, e vedere se mi darà ancora problemi oppure no.
Tu sei libero di fare quello che vuoi però per curiosità spiegami perchè devi nuovamente installare il firmware MRA58K che è stato superato dal MRA58N che a sua volta è stato superato dal MRA58R??
-
Per fare un aggiornamento pulito senza perdere dati, sperando che poi i successivi OTA funzionino.
-
Quote:
Moffolo
Per fare un aggiornamento pulito senza perdere dati, sperando che poi i successivi OTA funzionino.
Se va bene a te fare così procedi pure. Io piallo tutto e ripristino con il wi-fi.
-
Quote:
burnss
Effettivamente ad oggi non era arrivata nemmeno a me nessuna notifica di aggiornamento via OTA per marshmallow si per lollipop 5.1.1.
Ho comunque aggiornato a marshmallow, trovi in giro tutte le guide che vuoi.
Mi trovo benissimo
strano non avere aggiornamenti via ota nemmeno per il 5.1.1
-
Quote:
Moffolo
Sei riuscito alla fine?
Mi potreste descrivere la procedura completa per il flash factory image?
Grazie! ;)
-
Quote:
Jordywild
Sei riuscito alla fine?
Mi potreste descrivere la procedura completa per il flash factory image?
Grazie! ;)
Ho flashato solo l'immagine system usando Nexus Root Toolkit. Gli OTA non funzionano ancora...
-
Quote:
Moffolo
Ho flashato solo l'immagine system usando Nexus Root Toolkit. Gli OTA non funzionano ancora...
Io ho fatto la stessa cosa ma utilizzando i comandi dell'SDK ma non funziona nulla via OTA per Android M.
Mi sa che l'unico modo per risolvere è fare la flash factory image :emo_im_frustate: