Salve, apro questo thread per lasciare a voi utenti uno spazio dove parlare e chiarire eventuali dubbi su quello che è il processo di assistenza e su quello che è il metodo di funzionamento della garanzia per quanto riguarda ovviamente Motorola Google Nexus 6.
In breve vi descrivo i tipi di garanzia che si avranno a seconda dei metodi di acquisto del terminale.
-Acquisto dal play store ITALIANO
In questo caso saranno validi due tipi di garanzia, quella Google e quella di Motorola Italia. Parliamo della prima: La garanzia google permette nel qual caso in cui si riscontrino problemi nel terminale, di procedere direttamente alla sostituzione di questo. La procedura da seguire è: Contattare google con le referenze scritte nel play store, dopo di ciò l'azienda vi manderà un corriere con il device nuovo, e allo stesso corriere darete il dispositivo diffettato. Informazioni più precise vi verranno date da loro al momento della richiesta di sostituzione.
-Acquisto da play store EUROPEO ESTERO
Anche in questo caso le garanzie sono due, quella Google estera e quella motorola Europea. La garanzia Google estera funziona come quella Italiana, solo che dovreste ritornare nel paese di acquisto per farvi sostituire il terminale. Il corriere Google infatti non va in altri paesi differenti da quello dove la richiesta di sostituzione è stata fatta. C'è comunque la garanzia motorola. In questo caso vi basterà portare il terminale ad un centro riparazione motorola, poi provvederanno loro a spedire il terminale nel paese di provenienza.
-Acquisto da negozio online ITALIANO
In questo caso avrete solo la garanzia motorola Italiana. Se dovete riparare/sostituire il vostro terminale, o rispeditelo al sito da cui lo avete comprato, o portatelo in un centro assistenza motorola.
-Acquisto da negozio online EUROPEO ESTERO
In questo caso vige la garanzia europea, vedi su per capire il funzionamento di essa.
-Acquisto da negozio fisico ITALIANO
In questo caso il terminale difettoso va portato o al negozio dove esso è stato comprato, o ad un centro motorola. La garanzia è quella della Motorola Italia.
-Acquisto da negozio fisico EUROPEO ESTERO
In questo caso vige la garanzia Motorola Europa, il terminale difettoso va riportato o al negozio dove questo è stato comprato o in un centro riparazione Motorola.
Il seguente riepilogo l'ho fatto sulla base delle mie conoscenze generiche, ma visto che non ho mai posseduto Motorola, non esitate a contattarmi in PM per eventuali errori.