Diciamo che... mi sono lasciato andare
Ero partito bene, ma poi sono passato al lato oscuro della carica wireless.![]()
Diciamo che... mi sono lasciato andare
Ero partito bene, ma poi sono passato al lato oscuro della carica wireless.![]()
La vita è così bella se telefoni con una Piastrella
Cioè, scusa.
cioè che non sto più lì a pensare quale sistema di ricarica sia meglio utilizzare.
Ok, grazie.
Buon giorno ragazzi, ho sentito recentemente su youtube dal canale iphone Italia che le batterie degli smartphone funzionano a cicli di ricarica, spiego. Se la vita della batteria è di 2000 cicli ogni volta che si attacca lo spinotto di ricarica si scala di 1 da 2000, intendo anche solo per qualche secondo per assurdo...
Ma voi ne sapete qualcosa.? A me sembrerebbe molto strano...
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Non è così tranquillo, per ciclo si intende un'oscillazione più ampia di percentuale (se così la vogliamo mettere). Soprattutto la garanzia dei cicli è riferita ad una efficienza del 100%. Se una batteria è garantita per x cicli, per tale numero renderà ad un rendimento vicino al 100%. Scaduti quei cicli (che sono indicativi peraltro e non tassativi) inizia tendenzialmente il deperimento.
Se hanno detto questo hanno scritto un'idiozia
Ciao ragazzi sono un nuovo possessore, come si attiva la ricarica turbo? Dove posso comprare l'accessorio per la ricarica wireless? grazie
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Direi bene.
Come già fatto notare in altri messaggi, il telefono si scalda, ma non più di quando è in turbocarica. Semmai per più tempo, visto che la ricarica wireless non è turbo.
Se voglio trovare un difetto è che devo posizionare il telefono non al centro ma spostato verso l'alto. Ovvero la parte bassa del telefono deve stare al centro della base di ricarica.
Ma forse è un problema del mio caricatore economico di provenienza asiatica.
Pagato 10 euro e dotato pure di batteria da 5000 mAh per funzionare come power bank, sia con cavo sia wireless.
Un difettuccio è accettabile![]()