Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
badmaru
Direi bene.
Come già fatto notare in altri messaggi, il telefono si scalda, ma non più di quando è in turbocarica. Semmai per più tempo, visto che la ricarica wireless non è turbo.
Se voglio trovare un difetto è che devo posizionare il telefono non al centro ma spostato verso l'alto. Ovvero la parte bassa del telefono deve stare al centro della base di ricarica.
Ma forse è un problema del mio caricatore economico di provenienza asiatica.
Pagato 10 euro e dotato pure di batteria da 5000 mAh per funzionare come power bank, sia con cavo sia wireless.
Un difettuccio è accettabile :D
posteresti il link per l'acquisto del tuo caricatore?
-
Quote:
continua.mente
posteresti il link per l'acquisto del tuo caricatore?
Non lo trovo più a così poco prezzo.
Cerca Metrans sulla baia.
-
Ma quindi la risposta alla domanda che dà il titolo a questo thread qual è?
C'è da fidarsi della turboricarica o è meglio caricare il telefono più lentamente per non danneggiare la batteria?
-
Quote:
continua.mente
Ma quindi la risposta alla domanda che dà il titolo a questo thread qual è?
C'è da fidarsi della turboricarica o è meglio caricare il telefono più lentamente per non danneggiare la batteria?
Dopo un anno dall'acquisto ed avendo utilizzato turbocarica, wireless, automobile e pc-usb per la carica, non riesco a dare una risposta alla tua domanda.
La mia sensazione è che non ci sono problemi in generale, ovvero il N6 si comporta bene utilizzando una qualsiasi delle possibilità di ricarica.
Vediamo quanto tempo ancora la batteria reggerà le mie ricariche quotidiane, spesso incomplete e "attacca-stacca" :unamused2:
-
Quote:
badmaru
Dopo un anno dall'acquisto ed avendo utilizzato turbocarica, wireless, automobile e pc-usb per la carica, non riesco a dare una risposta alla tua domanda.
La mia sensazione è che non ci sono problemi in generale, ovvero il N6 si comporta bene utilizzando una qualsiasi delle possibilità di ricarica.
Vediamo quanto tempo ancora la batteria reggerà le mie ricariche quotidiane, spesso incomplete e "attacca-stacca" :unamused2:
A quanto ho capito io, i cicli incompleti attacca e stacca non fanno male alle moderne batterie al litio, visto che è preferibile caricarle poco e spesso piuttosto che a lungo una volta ogni tanto.
Il vero problema per la salute delle batterie è il calore ed ho idea che il turbocaricatore faccia scaldare parecchio quella del nexus..
Non vi pare?
-
Ti rispondo io, anche se so che non lo hai neanche più! :D ........
..... a me non scalda particolarmente.... in standby , ma con cover che non aiuta la dissipazione del calore),
a display acceso ovviamente sì, ma come succede con tutti i terminali e anche con alimentatori da 1A
-
Quote:
Nautiluz
Ti rispondo io, anche se so che non lo hai neanche più! :D ........
..... a me non scalda particolarmente.... in standby , ma con cover che non aiuta la dissipazione del calore),
a display acceso ovviamente sì, ma come succede con tutti i terminali e anche con alimentatori da 1A
A me diventava bollente in modo davvero preoccupante, soprattutto fino a quando non arrivava almeno all'85/90%.
Mi pare che raggiungesse il 59 gradi, ma non vorrei dire sciocchezze ricordando male.
In definitiva, io alla domanda del titolo del thread avevo rispondo NO [emoji4]
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk