Visualizzazione stampabile
-
Google dal kitkat aveva un bug,anzi ha un bug che definiscono risparmio energetico e di dati quando si effettua una chiamata,il che secondo me è inutile perchè è sempre agganciato alla cella edge che è quella più pesante,nelle versioni precendeti cera sempre la connettività attiva nonostante una persona ricevesse una chiamata la cosa interessante era quella di poterla usare per emergenze durante la conversazione da kk ad oggi nessun segnale di questo risoluzione,mentre paranoid al tempo di kk era riuscito a correggere il tiro di google.
Tralasciando questo in 3g e 4g ultimamente ho problemi,quindi sono tornato alla .51 e ora funziona tutto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasqui1978
Ti sei risposto da solo, hai una macchina da guerra in mano e con uno schermo così grande i consumi ne risentono. Puoi disattivare la ricerca continua del WiFi nelle impostazioni WiFi e usare luminosità non adattativa per guadagnare un po' ma scordati di fare più delle 5/6 ore di SOT ...che comunque, per me, non è un'unità di misura efficace, se giochi di continuo arrivi appena a 4, quindi dipende sempre dall'uso effettivo.
Puoi provare un AK o il God's, entrambi ottimi kernel. Franco non mi ha mai soddisfatto, pochi governor e scheduler.
Il wipe dalvick/cache è sempre buona cosa farlo, altro non ti serve se non reinstallare SuperSU se hai quello systemless perché al flash di un kernel (boot.img) si va a cancellare anche quello.
Ma a proposito: su Android stock come si disattiva la ricerca continua del wi fi?
-
Quote:
cubba
Domanda un po' complessa:
Se io sblocco il bootloader, metto recovery TWRP e installo SUPERSU.
Poi scarico Adaway, la faccio partire e applico il blocco. Poi faccio unroot (il blocco pubblicità funziona lo stesso,testato da me), rimetto la recovery stock.
Quindi rimarrei con il solo bootloader sbloccato. In questa situazione gli ota che riceverò saranno installabili?
Puoi tenere root systemless, gli OTA li puoi fare tranquillamente. Bootloader lascialo sempre sbloccato.
-
Quote:
Alexkidd85
Ma a proposito: su Android stock come si disattiva la ricerca continua del wi fi?
Impostazioni, WiFi, tre puntini in alto, avanzate, notifica rete.
-
Quote:
Pasqui1978
Puoi tenere root systemless, gli OTA li puoi fare tranquillamente. Bootloader lascialo sempre sbloccato.
Root systemless è il supersu da twrp?
Quindi quando mi arriverà l'aggiornamento basta che clicchi su scarica e installa?
-
Quote:
Pasqui1978
Impostazioni, WiFi, tre puntini in alto, avanzate, notifica rete.
Ah vabè quella è disattivata. Il dicevo il servizio di Google che anche con wi fi disattivata, lui cerca comunque la rete.
Parliamo di quello?
-
Quote:
cubba
Root systemless è il supersu da twrp?
Quindi quando mi arriverà l'aggiornamento basta che clicchi su scarica e installa?
Esistono due SuperSU, uno normale l'altro systemless. Con il systemless puoi fare OTA con rom e recovery stock. Puoi avere anche Xposed installato.
Quote:
Alexkidd85
Ah vabè quella è disattivata. Il dicevo il servizio di Google che anche con wi fi disattivata, lui cerca comunque la rete.
Parliamo di quello?
A quello non c'è rimedio se non qualche kernel che blocca i wakelock.
-
Quote:
Pasqui1978
Esistono due SuperSU, uno normale l'altro systemless. Con il systemless puoi fare OTA con rom e recovery stock. Puoi avere anche Xposed installato.
Mi sembri molto informato al riguardo, stavo guardando un video sulla cyano per 6p, dicevano che il Root e lo sblocco del bootloader con comporta la decadenza della garanzia, è corretto? Io ho installato N ed al momento non vorrei cambiare rom però vorrei installare xposed, per farlo se ricordo bene dovrei sbloccare il boot, domanda, con gli ota come faccio? Per averli intendo. Poi è necessario cambiare la recovery?
-
Quote:
Pasqui1978
Mi linkeresti il root systemless per il Nexus 6p così non mi sbaglio?....la procedura è sempre la stessa da TWRP?
-
-
Quote:
Alexkidd85
Parlo di una patch dedicata a Google Play Services, tempo fa la vidi in qualche kernel, molti la implementano nella rom, altri la sconsigliano per vari crash (la sconsiglio anch'io).
-
Quote:
cubba
Mi linkeresti il root systemless per il Nexus 6p così non mi sbaglio?....la procedura è sempre la stessa da TWRP?
Il root systemless è uno per tutti.
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=64161125
La procedura è sempre la stessa ma se hai il vecchio root, prima fai la disinstallazione completa da SuperSU nelle impostazioni della tua rom. Quando si riavvia lascialo fare, appena sei in Android riavvia in TWRP e installa. Se all'uscita TWRP ti dice che non c'è il root, non farglielo installare!!
-
Quote:
dracul
Mi sembri molto informato al riguardo, stavo guardando un video sulla cyano per 6p, dicevano che il Root e lo sblocco del bootloader con comporta la decadenza della garanzia, è corretto? Io ho installato N ed al momento non vorrei cambiare rom però vorrei installare xposed, per farlo se ricordo bene dovrei sbloccare il boot, domanda, con gli ota come faccio? Per averli intendo. Poi è necessario cambiare la recovery?
Xposed non c'è per Android N
Per la garanzia, c'è chi dice che passa c'è chi dice il contrario. Ma, in fondo, i Nexus sono fatti per il mod e non ho sentito di persone che si vedono respinto il telefono in garanzia per aver sbloccato e moddato. Ovvio, se con il mod vai a overclockare e mi bruci la CPU, non te la passano...
-
Quote:
Pasqui1978
Xposed non c'è per Android N
Grazie mille per l'avviso
-
Quote:
dracul
Grazie mille per l'avviso
Ho editato il post precedente riguardo alla garanzia 😊
-
Effettivamente se brucio la CPU....allora ci penso un po', grazie mille
-
Quote:
dracul
Effettivamente se brucio la CPU....allora ci penso un po', grazie mille
Con una mod semplice installlando rom custom non ti devi porre il problema, basta non smanettare da matti sul kernel [emoji23]
-
Xposed framework
C'è qualche guida specifica per xposed framework per il nexus 6p ?
-
Quote:
yume88smart
Unito ad SOS modding
-
Quote:
yume88smart
Guide specifiche no, ma ci siamo noi CGE possiamo aiutarti [emoji4] l'installazione è il classico flash da TWRP. Però, se non ricordo male, ho avuto dei problemi dopo l'installazione, non veniva visto dall'applicazione e ho dovuto fare un factory reset (era il metodo consigliato anche su XDA). Ti lascio col link per l'installazione:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
Intanto installati Xposed 3.0 alpha 4 poi riavii in recovery e flashi v80 sdk23 arm64
-
Quote:
Pasqui1978
Guide specifiche no, ma ci siamo noi CGE possiamo aiutarti [emoji4] l'installazione è il classico flash da TWRP. Però, se non ricordo male, ho avuto dei problemi dopo l'installazione, non veniva visto dall'applicazione e ho dovuto fare un factory reset (era il metodo consigliato anche su XDA). Ti lascio col link per l'installazione:
Intanto installati Xposed 3.0 alpha 4 poi riavii in recovery e flashi v80 sdk23 arm64
ok quindi il contrario di come facevo io sull'oppo find 7a
hai avuto problemi dopo aver messo xposed? ora l' hai ?
i file da scaricare sono il secondo e il sesto giusto?
l'ho quasi sempre installato sui terminali che ho avuto
altra domandina, non ricordo se sui nexus si può aggiornare avendo il root o se bisogna prima togliere il root, se bisogna farlo bisogna farlo anche per le patch di sicurezza che escono ogni tanto ?
sto aspettando che mi arrivi il telefono (doveva arrivare ieri ma quei simpaticoni di bartolini dicono che è rimasto a roma e mi arriverà al 29...speriamo) e intanto mi informo sulle prime cose da fare :P
-
Quote:
yume88smart
altra domandina, non ricordo se sui nexus si può aggiornare avendo il root o se bisogna prima togliere il root, se bisogna farlo bisogna farlo anche per le patch di sicurezza che escono ogni tanto ?
sto aspettando che mi arrivi il telefono (doveva arrivare ieri ma quei simpaticoni di bartolini dicono che è rimasto a roma e mi arriverà al 29...speriamo) e intanto mi informo sulle prime cose da fare :P
Non ho Xposed avendo la Pure CMTE che ha praticamente tutto. Non lo uso più per ora. I file te li ho detti: XposedInstaller_3.0_alpha4.apk e xposed-v80-sdk23-arm64.zip
-
Quote:
yume88smart
Quote:
Pasqui1978
Xposed ce l'ho io...
Seguendo le istruzioni del caro amico Pasqui, funziona tutto perfettamente.
C'è anche una versione dell'apk in material design.
I moduli previsti per Marshmallow funzionano tutti alla grande...e per certi versi, trovo che con Xposed si possa raggiungere un livello di personalizzazione superiore a quello raggiungibile con una custom rom.
Ti faccio vedere i miei moduli:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pVfPC.jpg
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Vanhalino
Xposed ce l'ho io...
I moduli previsti per Marshmallow funzionano tutti alla grande...e per certi versi, trovo che con Xposed si possa raggiungere un livello di personalizzazione superiore a quello raggiungibile con una custom rom.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Ma non mi dirai che arrivi alle 6 ore di schermo con tutti quei moduli attivi!? [emoji23]
-
Quote:
Pasqui1978
Quote:
Vanhalino
Xposed ce l'ho io...
Androidiani App
Ma non mi dirai che arrivi alle 6 ore di schermo con tutti quei moduli attivi!? [emoji23]
Ti direi di sì solo per il gusto di farti stare male... :lol: ...ma invece sarò sincero: 5 ore e 30 le faccio...con uno stanby di approssimativamente 21/22 ore.
Comunque ho notato che l'autonomia del 6p varia davvero tanto a seconda del tipo di utilizzo.
Davvero impossibile fare pronostici di autonomia.
Il dato certo è che la giornata si svanga agevolmente.
-
Quote:
Vanhalino
Ti direi di sì solo per il gusto di farti stare male...[emoji38]...ma invece sarò sincero: 5 ore e 30 le faccio...con uno stanby di approssimativamente 21/22 ore.
Comunque ho notato che l'autonomia del 6p varia davvero tanto a seconda del tipo di utilizzo.
Davvero impossibile fare pronostici di autonomia.
Il dato certo è che la giornata si svanga agevolmente.
Androidiani App
Questo è sicuro. Ti dirò che per l'uso che faccio (mediamente sempre quello se non il weekend che smanetto con Multirom) in base al kernel cambia l'autonomia. Ora con Kylo mi trovo veramente bene [emoji106]
-
Kylo mi manca ancora...
Ora lo provo... :lol:
Ho notato però una cosa strana (...non so se è una mia impressione, oppure ha un fondamento di verità...): i custom kernel scaldano più o meno tutti...mentre lo stock ha temperature più basse.
Ora ho la Sinless Rom + Xposed e le temperature sono sempre piuttosto basse.
In LTE comunque bolle, vero?
-
Pasqui, ma tu le hai provate quelle rom? Ubermallow ed Uberstock?
-
Quote:
Vanhalino
Pasqui, ma tu le hai provate quelle rom? Ubermallow ed Uberstock?
Androidiani App
A me non scalda con kernel custom, sempre fresco.
La Uberstock l'ho installata oggi pomeriggio per curiosità (è quella più aggiornata) ma non ho il tempo di provarla. Comunque ha le app Cyano preinstallate e già questo non mi piace, preferisco l'esperienza AOSP pura.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...79a27542ba.jpg
-
-
Quote:
Alexkidd85
Ma hai multi rom?
Si [emoji4]
-
Quote:
Pasqui1978
Si [emoji4]
Questa cosa mi ispira... L'ultima multirom mi sa che la ebbi secoli fa [emoji1]
-
Quote:
Alexkidd85
Questa cosa mi ispira... L'ultima multirom mi sa che la ebbi secoli fa [emoji1]
Si, ce l'avevo sul One M7 e non ne posso fare a meno [emoji23] è in fase stabile 4 e funziona egregiamente, qualche rom fa i capricci e funzionano solo con la SuperSU 2.68 (ovviamente funzionerà anche con quelle successive) e le gapps micro/nano/pico.
Al primo avvio della rom aggiunta va in riavvio a causa del SuperSU ma poi parte senza problemi.
Ti lascio con il link a XDA, se hai dubbi chiedi pure [emoji4]
http://forum.xda-developers.com/nexu...eta-1-t3313291
-
Oh Pasqui, ma il Kylo è overclokato?
-
Quote:
Vanhalino
Oh Pasqui, ma il Kylo è overclokato?
Androidiani App
La CPU 1 si, da 1550 a 1708.
-
Per flashare una factory Image è necessario sbloccare il bootloader?
-
Quanto vorrei installare xposed, ma ho N e non so se è ancora compatibile
-
Quote:
cdrwmagnex
Per flashare una factory Image è necessario sbloccare il bootloader?
Si.
Quote:
dracul
Quanto vorrei installare xposed, ma ho N e non so se è ancora compatibile
No. Prima deve essere rilasciato il codice sorgente di N, quindi al rilascio della stabile.
-
Buonasera a tutti perdonate la domanda da nubbio ma non moddo uno smartphone dal Nexus 5, volevo gentilmente sapere se una volta sbloccato il bootloader del nexus 6p dopo può essere ribloccato?
-
Secondo voi se scarico Nexus Root Toolkit con N ed utilizzato su linux con wine funge? Premetto che per partire parte ma se cerco di fargli riconoscere il dispositivo non lo riconosce