Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giggino84
Buonasera a tutti perdonate la domanda da nubbio ma non moddo uno smartphone dal Nexus 5, volevo gentilmente sapere se una volta sbloccato il bootloader del nexus 6p dopo può essere ribloccato?
Si, ma solo quando tutto è rimesso a stock.
Quote:
dracul
Secondo voi se scarico Nexus Root Toolkit con N ed utilizzato su linux con wine funge? Premetto che per partire parte ma se cerco di fargli riconoscere il dispositivo non lo riconosce
Ho i miei dubbi, molti hanno avuto problemi anche con le macchine virtuali, il punto è che deve riconoscere il dispositivo tramite i driver.
-
Ragazzi, ho una domanda stupida stupida. Ho, come è ovvio il 6p, quindi scarico rom e gapps su memoria interna, una volta che entro in recovery devo fare I vari wipe, ma così facendo non mi si cancellano anche i due zip scaricati?
Edito questo post. Oggi ho sbloccato il bootloader, ora devo fare il Root, domanda, ho letto che si può fare con root systemless con cui sì può mantenere recovery stock, ricevere gli ota ed installare xposed. Visto che sono tornato ad mm è vorrei installare proprio xposed ma, per ora non buttarmi sul modding spinto, come faccio a fare il Root systemless? Grazie mille a tutti
-
Quote:
dracul
Ragazzi, ho una domanda stupida stupida. Ho, come è ovvio il 6p, quindi scarico rom e gapps su memoria interna, una volta che entro in recovery devo fare I vari wipe, ma così facendo non mi si cancellano anche i due zip scaricati?
Edito questo post. Oggi ho sbloccato il bootloader, ora devo fare il Root, domanda, ho letto che si può fare con root systemless con cui sì può mantenere recovery stock, ricevere gli ota ed installare xposed. Visto che sono tornato ad mm è vorrei installare proprio xposed ma, per ora non buttarmi sul modding spinto, come faccio a fare il Root systemless? Grazie mille a tutti
Il root systemless è un semplice flash di uno zip:
Qui c'è la discussione su XDA con le stabili:
http://forum.xda-developers.com/show...25&postcount=3
Se vai alla sezione principale trovi le varie versioni in beta (la 2.68 funziona bene).
Comunque vai in recovery TWRP e flashi lo zip, riavii e tutto è fatto.
Se sei alle prime armi e vuoi andare tranquillo, usa Nexus Root Toolkit:
http://www.wugfresh.com
-
Quote:
Pasqui1978
Il root systemless è un semplice flash di uno zip:
Qui c'è la discussione su XDA con le stabili:
http://forum.xda-developers.com/show...25&postcount=3
Se vai alla sezione principale trovi le varie versioni in beta (la 2.68 funziona bene).
Comunque vai in recovery TWRP e flashi lo zip, riavii e tutto è fatto.
Se sei alle prime armi e vuoi andare tranquillo, usa Nexus Root Toolkit:
http://www.wugfresh.com
Ah quindi non è possibile con la stock? Sarebbe un peccato per gli ota. Detto ciò il tool l'ho visto ma purtroppo è solo per windows
-
Quote:
dracul
Ah quindi non è possibile con la stock? Sarebbe un peccato per gli ota. Detto ciò il tool l'ho visto ma purtroppo è solo per windows
Si, se hai Mac lascia stare i tool, li provai tempo fa e non funzionano bene. Comunque li puoi fare anche manualmente gli OTA. O scarichi le factory image da
https://developers.google.com/androi.../images#angler
e segui la guida allo step 5.1:
http://www.phone-probe.com/how-to-fl...s-6p-tutorial/
Oppure puoi aggiornare solo gli OTA:
http://www.droidviews.com/51022-2/
Il bootloader lascialo sempre sbloccato.
-
Salve, chiedo scusa in anticipo se è la sezione sbagliata. Sto cercando un modo per poter nascondere le notifiche heads up con uno swipe, invece di cancellarle (come è di default). Sul G2 che avevo prima utilizzavo un modulo per xposed, heads up hide, che però sembra non essere stato aggiornato per Marshmallow. Consigli?
-
Quote:
Pasqui1978
Ma per installare gli ota manualmente lo si fa da recovery giusto? Senza la necessità di formattare?
-
Salve. Ho acquistato da 1 settimana il 6P. Si tratta del mio primo nexus, in passato ho fatto modding su vari samsung. Per il momento mi sono limitato a installare sul mio mac adb + fastboot col terminale (adb dialoga regolarmente con il device mentre fastboot non l'ho provato, ma suppongo funzioni). Vado al dunque. Essendo un fotoamatore, ho bisogno che il nexus abbia dei colori quanto più fedeli possibili. Quindi mi interessa avere un buon bilanciamento del bianco e dei colori non troppo saturi. Qualcuno ha da consigliarmi che strada intraprendere? Da quel che ho letto fino ad ora, ho capito che dovrei sbloccare il bootloader per poi cambiare il kernel stock con un kernel come elemantalx e, successivamente, cambiare il profilo colore attraverso la app di elementalx stessa (attualmente ho solo impostato la modalità srgb dalle opzioni sviluppatore). Dovrei fare il root o cambiare recovery? Potreste consigliarmi una sequenza esatta passo passo, ovviamente poi studierei da me le singole procedure.
Grazie!!!
-
Sono riuscito a recuperare una partizione per win, se installo il super su consigliato dal tool la versione v2.67? Oppure come faccio a fargli installare la 2.68? Devo darmi una bella letta
-
Quote:
papys
Salve. Ho acquistato da 1 settimana il 6P. Si tratta del mio primo nexus, in passato ho fatto modding su vari samsung. Per il momento mi sono limitato a installare sul mio mac adb + fastboot col terminale (adb dialoga regolarmente con il device mentre fastboot non l'ho provato, ma suppongo funzioni). Vado al dunque. Essendo un fotoamatore, ho bisogno che il nexus abbia dei colori quanto più fedeli possibili. Quindi mi interessa avere un buon bilanciamento del bianco e dei colori non troppo saturi. Qualcuno ha da consigliarmi che strada intraprendere? Da quel che ho letto fino ad ora, ho capito che dovrei sbloccare il bootloader per poi cambiare il kernel stock con un kernel come elemantalx e, successivamente, cambiare il profilo colore attraverso la app di elementalx stessa (attualmente ho solo impostato la modalità srgb dalle opzioni sviluppatore). Dovrei fare il root o cambiare recovery? Potreste consigliarmi una sequenza esatta passo passo, ovviamente poi studierei da me le singole procedure.
Grazie!!!
Se sei un fotoamatore dovresti essere più meticoloso per il software usato per fare le foto.
La fotocamera di Google non è certo il miglior modo. Ti consiglio di provare Manuale Camera che trovi nello Store per foto in raw e maggior impostazioni.
Per il discorso colori dello schermo, si. Hai bisogno di un kernel alternativo.
Se non vuoi ammazzarti di "lavoro" puoi benissimo utilizzare Nexus Root Toolkit, ma se hai solo Mac allora prosegui pure con i comandi manuali.
Questa guida è uguale per 6P
https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
Tranne che per riavviare in bootloader manualmente devi premere power+volume giù.
Se hai dubbi chiedi pure, ricorda di anteporre ./ ad ogni comando su Mac ma questo penso che tu già lo sappia :)
-
Quote:
dracul
Ma per installare gli ota manualmente lo si fa da recovery giusto? Senza la necessità di formattare?
Esatto.
Quote:
dracul
Sono riuscito a recuperare una partizione per win, se installo il super su consigliato dal tool la versione v2.67? Oppure come faccio a fargli installare la 2.68? Devo darmi una bella letta
Va bene anche la 2.67, stai tranquillo.
Chiedo scusa del ritardo nelle risposte ma Tapatalk non mi lascia scrivere e da browser sul telefono è odioso rispondere :D
-
Ok fatto, sbloccato, Root fatto ed xposed installato, per ora ho installato gravity box, greenfy anche se devo trovare una guida, ed xposed gel. Che altri moduli consigliate?
-
Multi rom
Ciao a tutti, ho scaricato l'app di multirom e non è ufficialmente riconosciuto, lo usate, funziona?
-
Quote:
dracul
Ciao a tutti, ho scaricato l'app di multirom e non è ufficialmente riconosciuto, lo usate, funziona?
Unito ad SOS modding
-
Quote:
dracul
Ok fatto, sbloccato, Root fatto ed xposed installato, per ora ho installato gravity box, greenfy anche se devo trovare una guida, ed xposed gel. Che altri moduli consigliate?
i miei due preferiti, oltre a greenify, sono quelli che rimuovono la pubblicità su youtube e quello che permette la riproduzione in background dell'audio di youtube.
-
Quote:
dracul
Si funziona, non ti riconosce il kernel patchato ma va perfettamente.
Se usi un kernel come AK o Kylo o ElementalX come primario, pui andare tranquillo.
-
Quindi non posso usare quello che mi dice l'app?
Altra domanda, volendo potrei tenere la rom stock come principale?
-
Quote:
dracul
Quindi non posso usare quello che mi dice l'app?
Altra domanda, volendo potrei tenere la rom stock come principale?
Intanto devi installare Multirom e la TWRP multirom edition.
Puoi tenere la stock ma serve sempre flashare un kernel nella rom primaria che abbia la kexec patch.
Quindi scordati gli OTA in automatico :lol:
-
Quote:
Pasqui1978
Intanto devi installare Multirom e la TWRP multirom edition.
Puoi tenere la stock ma serve sempre flashare un kernel nella rom primaria che abbia la kexec patch.
Quindi scordati gli OTA in automatico :lol:
Piccolo ot, quindi per ora avrei ancora gli ota?
Detto ciò se io faccio installare quanto scritto sullo screen postato prima mi installa in automatico in kernel e la TWRP pacchate per la multirom?
-
Quote:
dracul
Piccolo ot, quindi per ora avrei ancora gli ota?
Detto ciò se io faccio installare quanto scritto sullo screen postato prima mi installa in automatico in kernel e la TWRP pacchate per la multirom?
Se hai TWRP scordati gli OTA da sistema, li devi fare manualmente.
Se vuoi un consiglio, non usare l'app di Multirom per aggiornare. Vai sul thread di XDA e scaricati l'installer e la TWRP Multirom.
Prima però devi installare un kernel valido.
-
Quote:
Pasqui1978
Se hai TWRP scordati gli OTA da sistema, li devi fare manualmente.
Se vuoi un consiglio, non usare l'app di Multirom per aggiornare. Vai sul thread di XDA e scaricati l'installer e la TWRP Multirom.
Prima però devi installare un kernel valido.
Ok, allora tanto vale che mi butto di modding totale, ah ah.
Detto ciò, come posso trovare un kernel adattato per il multirom?
-
ElementalX va benissimo.
Ma credo che anche Franco, Kylo, e God's integrino la patch per Multirom.
ElementalX di sicuro.
Gli altri dovresti dare uno sguardo su Xda, perché io non mi ricordo...
Di solito lo trovi elencato nelle features in prima pagina.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
continua.mente
Quote:
dracul
i miei due preferiti, oltre a greenify, sono quelli che rimuovono la pubblicità su youtube e quello che permette la riproduzione in background dell'audio di youtube.
Quelli che uso sempre anche io.
Uso anche Amplify, un modulo che serve a limitare i wakelocks anomali, e Secure Settings...che però ti serve solo se utilizzi Tasker, essendo un suo plugin.
Al momento dunque utilizzo:
- Gravity Box
- Amplify
- YouTube remove ADS
- YouTube background
- Secure Settings
Potresti dare un'occhiata anche a Gestures navigation.
-
Quote:
Vanhalino
Quelli che uso sempre anche io.
Uso anche Amplify, un modulo che serve a limitare i wakelocks anomali, e Secure Settings...che però ti serve solo se utilizzi Tasker, essendo un suo plugin.
Al momento dunque utilizzo:
- Gravity Box
- Amplify
- YouTube remove ADS
- YouTube background
- Secure Settings
Potresti dare un'occhiata anche a Gestures navigation.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Domanda molto nubbia, se io installo multirom, xposed dovrebbe comunque andare giusto?
-
Certamente ;-)
-
-
Allora, un paio di domande, ho fatto un backup tramite TWRP, posso spostarlo sul PC e cancellarlo dal device? Serve comunque il backup con titanium?
Poi, secondo voi, porting di Ubuntu, Firefox e, soprattutto, sailfish ci saranno?
-
Salve. Ho appena effettuato le seguenti operazioni sul mio nexus 6p sul mio macbook e attraverso il terminale: ho sbloccato il bootloader (confermato dal triangolo arancione) e, successivamente ho prima flashato l'ultima factory image appena uscita 6.0.1 (MHC19Q) e successivamente flashato la recovery modificata (twrp 3.0.1.0-angler). La recovery funziona regolarmente, il cellulare parte ma ad ogni avvio ora ho il triangolo rosso (Your Device is Corrupt. It can't be trusted and may not work properly.)
Devo preoccuparmi? Ho sbagliato qualcosa?
-
Da dove hai scaricato l'ultima factory? Posso installarla tramite TWRP?
-
Quote:
dracul
Da dove hai scaricato l'ultima factory? Posso installarla tramite TWRP?
L'ho scaricata direttamente dai server di google e ho fatto una installazione pulita via terminale.
-
Pulita? Mazza che rottura...credevo sì potesse installare come un qualsiasi aggiornamento
-
Quote:
dracul
Pulita? Mazza che rottura...credevo sì potesse installare come un qualsiasi aggiornamento
Ho fatto questo da terminale col mio macbook:
./adb devices
./adb reboot-bootloader
./fastboot devices
./fastboot flash bootloader <filename.img>
./fastboot reboot-bootloader
./fastboot flash radio <filename.img>
./fastboot -w update <filename.zip>
Per comodità non ho incollato i nomi precisi dei file da inserire nelle stringhe. Suppongo che omettendo il "-w" dovresti ottenere il mio stesso risultato senza perdere nulla. Ma su questo spero risponda qualcuno più esperto di me.
In ogni caso, successivamente all'aggiornamento, ho installato la twrp e da allora ho il triangolo rosso al boot. Mi chiedo se è una novità dell'ultimo firmware, se posso stare tranquillo, o se comporta qualcosa.
-
Quote:
papys
Ho fatto questo da terminale col mio macbook:
./adb devices
./adb reboot-bootloader
./fastboot devices
./fastboot flash bootloader
./fastboot flash radio
./fastboot -w update
Per comodità non ho incollato i nomi precisi dei file da inserire nelle stringhe. Suppongo che omettendo il "-w" dovresti ottenere il mio stesso risultato senza perdere nulla. Ma su questo spero risponda qualcuno più esperto di me.
In ogni caso, successivamente all'aggiornamento, ho installato la twrp e da allora ho il triangolo rosso al boot. Mi chiedo se è una novità dell'ultimo firmware, se posso stare tranquillo, o se comporta qualcosa.
Però il device ti va correttamente no?
Cioè il root l'hai fatto via adb oppure con il tool? Perché a me usciva il triangle rosso quando ho provato a flashare la recovery con il tool per il Mac. Però a me non partiva più
-
Pare di si...però prima di impelagarmi nell'installazione delle app, nel root, nell'installazione del kernel (vorrei flashare elementalx) volevo essere sicuro che è normale che sia così. In pratica ho notato che all'accensione mi parte prima il triangolo arancione (dovuto allo sblocco del bootloader), poi logo di google, poi triangolo rosso e poi parte regolarmente.
-
Quote:
papys
Pare di si...però prima di impelagarmi nell'installazione delle app, nel root, nell'installazione del kernel (vorrei flashare elementalx) volevo essere sicuro che è normale che sia così. In pratica ho notato che all'accensione mi parte prima il triangolo arancione (dovuto allo sblocco del bootloader), poi logo di google, poi triangolo rosso e poi parte regolarmente.
Io proverei a riflashare l'immagine, ma aspetta qualcuno di più pratico
-
Quote:
papys
Se ho capito bene hai aggiornato manualmente, mettendo il telefono in bootloader. Io ho fatto uguale, perché avevo root e twrp, tuttavia non ho i problemi che dici tu. Forse reinstallarla potrebbe risolvere. Tuttavia non mi reputo esperto e non vorrei che si danneggiasse qualcosa per colpa mia, quindi ti consiglio di aspettare qualcuno che ne sa di più 😔
-
Ho rifatto la procedura di aggiornamento, installazione pulita, senza però installare la recovery modificata. Di conseguenza il cellulare parte regolarmente col triangolo arancione (del bootloader sbloccato) e poi si avvia. Ho notato che non va in recovery mode (robottino con triangolino rosso al centro). E' normale?
-
Quote:
papys
Ho rifatto la procedura di aggiornamento, installazione pulita, senza però installare la recovery modificata. Di conseguenza il cellulare parte regolarmente col triangolo arancione (del bootloader sbloccato) e poi si avvia. Ho notato che non va in recovery mode (robottino con triangolino rosso al centro). E' normale?
Su quale rom hai fatto l'aggiornamento? La stock? Devi flashare anche la system e la vendor.
Wipe dalvick e cache e poi riavvii.
Adesso che hai installato tutto, a telefono avviato premi e tieni premuti assieme il pulsante di accensione e il volume + e non li lasciare fino a che non si riavvia ed esce la recovery.
-
Ma quindi non posso flashare la factory image della stock come una qualsiasi altra rom? Sono strettamente necessari i wipe?
-
Quote:
dracul
Ma quindi non posso flashare la factory image della stock come una qualsiasi altra rom? Sono strettamente necessari i wipe?
Se flashi la factory completa si resetta tutto e perdi foto, video, ecc. e dati personali.
La factory la flashi da NRT e ti riporta tutto a nuovo. Se vuoi fare invece l'aggiornamento manuale devi flashare a mano bootloader, radio, system, boot, cache e vendor (non il data!!!).
Se hai una rom custom questo discorso non è valido.