Se non fai il format data da recovery, non perdi la crittografia...;-)anche se flashi altre ROM
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Se non fai il format data da recovery, non perdi la crittografia...;-)anche se flashi altre ROM
fabry83 (09-09-16)
Beh ma se non ricordo male, il format data base fatto per avere un sistema pulito, no? O sbaglio?
ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
ivanothai
Salve a tutti.
Sto riscontrando dei problemi sul mio nuovo nexus 6P arrivatomi oggi.
Il problema è che non mi legge il device durante il fastboot.
Praticamente io ho installato i pacchetti SDK e installato e reinstallato i driver, tant'è che il sistema operativo continua a dirmi che l'ultimo driver è installato.
Effettuando, a telefono acceso, il comando "adb devices", mi viene mostrato correttamente l'ID del telefono che corrisponde.
Quando lancio il comando "adb reboot bootloader" e successivamente lancio il comando sempre prompt "fastboot devices", non me lo legge.
Sul device, a schermo, non risulta connesso mentre è in fastboot.
Ho attivato la connessione debug e anche lo sblocco OEM del bootloader dato che volevo effettuarlo, quale potrebbe essere il problema?Non sarà per caso windows 10?
EDIT: riavviando il sistema operativo non me lo leggeva ancora.
Allora ho provato a reinstallare i driver in fastboot mode e li ha installati correttamente, ora col comando "fastboot devices" lo legge correttamente![]()
Ultima modifica di Andrea911; 09-09-16 alle 19:17
Huawei Nexus 6P
ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
Kernel: Flash Kernel
Il comando format userdata di fastboot o i format data di TWRP piallano la partizione eliminando ogni dato e disabilitando la decrittazione dei file. La crittazione ritorna nel momento in cui flashi una factory tramite Nexus Root Toolkit... o nel momento in cui, erroneamente, flashi la userdata.img.
Quest'ultima non va mai flashata tramite fastboot.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Esattamente... E si possono flashiare anche radio e bootloader come se fosse fastboot dal nexus root toolkit per fare prima xd
fabry83 (10-09-16)
Avrei una domanda: ho messo l'elementalx kernel su rom stock.
Se volessi flashare una rom tipo la Pure Nexus, il kernel rimarrebbe o dovrei riflasharlo dopo aver messo la rom?
Huawei Nexus 6P
ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
Kernel: Flash Kernel
Andrea911 (11-09-16)
@Andrea911 ricordati che il kernel alternativo va flashato dopo il primo avvio del telefono e dopo aver configurato tutto altrimenti non si avvia.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Andrea911 (13-09-16)
Buongiorno, possiedo finalmente di nuovo un nexus da poche ore, e dopo aver moddato all'inverosimile il 5 e a venire anche l''lg g3, ho gia le mani che prudono per la voglia di pacioccare il nexus.
domanda, esiste un qualche modo per aumentare la luminosita massima??
grazie
Smartphone posseduti:
"iphogne " 3gs
galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P