Hai provato a flashare la factory di MM? Non bloccare il bootloader che non serve a nulla!??!?!
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Vanhalino (02-10-16)
Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL
Ragazzi miei, si!!!
Ce l'ho fatta! Che giornata!![]()
![]()
In pratica ho risolto così: ho fatto un flash della factory di N.
Ho decriptato con un boot.img modificato.
Ho flashato la Twrp 3.0.2-3...ed ora il backup è finalmente riuscito!
Babba bia, che sudata!
Vado a farmi una doccia!
Non chiedetemi cosa possa esser stato perché non ne ho idea!
In ogni caso, se capita anche a voi, sapete cosa fare.
Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL
Vanhalino (02-10-16)
Ahahahahha![]()
Grazie, caro.![]()
Neanche io sapevo esistesse, poi invece sono andato su Xda, ed ho letto che questa versione non ufficiale risolve parecchi bug dell'ultima release ufficiale.
Ve la linko, semmai dovesse servirvi...
https://idlekernel.com/twrp/nexus/tw...2-3-angler.img
Edit: dopo faccio una piccola guida![]()
Ultima modifica di Vanhalino; 02-10-16 alle 18:23
Andrea911 (02-10-16),Pasqui1978 (02-10-16)
Vanhalino (02-10-16)
GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA TWRP backup/restore "extractTarFork() process ended with ERROR: 255"
Il problema che può verificarsi è molto semplice: per qualche strano motivo, la vostra TWRP recovery potrebbe non riuscire a ripristinare o ad effettuare files di back up...mostrando l'errore evidenziato.
Nel qual caso, seguite passo passo questa guida perchè il bug è piuttosto ostico, e potrebbe far pensare a danni hardware piuttosto che software.
Preannuncio che NON RISOLVERETE con un semplice reset e/o factory flash (sia in upgrade che in downgrade).
Ecco cosa dovrete fare:
1) Flashate per prima cosa la factory che desiderate (...è indifferente se di M o di N).
2) Scaricate il boot.img decriptato in base alla vostra Factory.
Scaricatelo da qui: Disable Forced Encryption and Decrypt Nexus 6P ? DroidOrigin
3) Flashate il boot.img da fastboot.
Da adb date i seguenti comandi
adb reboot bootloader
fastboot flash boot boot.img
e decriptate
fastboot format datauser
fastboot format cache
fastboot reboot
4) Flashate ora la Twrp 3.0.2-3 (non ufficiale) scaricandola da qui https://idlekernel.com/twrp/nexus/tw...2-3-angler.img
I comandi sono i soliti
adb reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot reboot
A questo punto tutto sarà tornato come prima.
Ovviamente la procedura in questione comporta la perdita di tutti i dati presenti sul telefono.
Pasqui1978 (02-10-16)
ho un nexus 6p moddato, come torno completamente stock?
adelemarta (10-10-16)