Raga aiutatemi ho installato l'elementalx 1.18 attualmente monto il primo firmware ufficiale 6.0 non mi si apre più la fotocamera ho già provato con il wipe cache che devo fare?
Visualizzazione stampabile
Raga aiutatemi ho installato l'elementalx 1.18 attualmente monto il primo firmware ufficiale 6.0 non mi si apre più la fotocamera ho già provato con il wipe cache che devo fare?
Domanda. Perché hai il primo firmware della 6.0?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Si ho provato anche con il dalvik
Prova a disinstallarla e reinstallarla, ma non vorrei fosse per la versione rom troppo datata (quindi anche la vendor lo è).
La trovi qui:
https://play.google.com/store/apps/d...d.GoogleCamera
Venivo da nougat che a livello di stabilità è molto buona ma sui giochi il telefono mi scattava in una maniera esagerata, quindi ho fatto downdrage alla prima versione 6.0 ed in effetti la GPU gira tranquilla.
Ti faccio qualche domanda come faccio a fare una disistallazione pulita di elementalx per poi reinstallarlo?
A quale versione di Android 6.0 mi consigli di aggiornare per far girare la 1.22 di elementalx?
Sul sito di elementalx dice di installare Android con la patch di giugno ma fra la lista dei firmaware di google non mi esce la data di rilascio quindi di conseguenza non riesco a capire qual'è la patch di giugno.
Ps: ho risolto reinstallando la rom da Nexus tool kit perché ero in bootloop continuo, ho provato anche a formattare tutto e ripristinare backup di twrp ma mi partiva in bootloop lo stesso non riesco a capire perché
L'ultima versione di MM è la MTC2OL, più che ottima.
Per ElementalX, puoi installare l'1.22 ma si dovrebbe partire dal kernel stock, non da altri già installati.
Radio e bootloader non vanno downgradati.
Il bootloop può essere per qualche pasticcio con qualche flash. Anche una partizione corrotta.
PS: se un gioco va a scatti, sicuramente dipende dal gioco, non da Android.
Grazie mille per le dritte, ultima domanda se voglio aggiornare all'ultima versione devo per forza flashare con tool quindi perdendo da capo tutti i dati, oppure posso flasharla direttamente su quella che ho?
Se si può fare, mi spieghi come?
Puoi anche spiegarmi come tornare a kernel stock senza riflashare tutta la rom con completa?
Con Nexus Root Toolkit puoi flashare la stock mantenendo i dati, c'è l'opzione apposita in fase di settaggio.
Fai sempre comunque un backup dei dati importanti, non si sa mai.
Per riflashare il kernel stock, basta che fai backup da TWRP della sola partizione boot.
Magari rinominandola "kernel-stock-datadioggi".
Nel momento in cui vuoi ritornare al kernel stock, ti basta ripristinare questo backup.
PS: se vuoi ringraziarmi usa l'apposito tasto [emoji6]
Scusa se entro a gamba tesa: radio e boom non vanno mai downgradati a prescindere?
Metti che da Android N volessi tornare a MM, devo solo flashare rom e vendor giusto?
Lo sto usando da qualche giorno e funziona tutto alla grande!
Pasqui dato che ci siamo ti faccio un'altra domanda e poi ti lascio in pace :D
Vorrei giocare ad un vecchio gioco a cui giocavo sul Galaxy s3 che montava il jelly bean, ovviamente il gioco non è più stato portato avanti dagli sviluppatori, c'è un modo per farlo partire sui SO di oggi? Riusciamo a simulare giochi della ps1 non dovrebbe essere impossibile rendere compatibili app dei vecchi OS.
Se l'ho scritto ho già provato, quando lo avvio mi esce la chiusura forzata dell'app, pensavo sapessi un modo per farla partire, magari qualche app tramite root le ottimizza per i nuovi OS.
Prova:
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2604723
Segui le istruzioni alla lettera.
Ti raccomando di fare un backup da TWRP prima di installare l'applicazione.
NON AGGIORNATE A SUPERSU 2.81, NON FUNZIONA CORRETTAMENTE.
Io ho la 2.80 che mi ha fatto aggiornare stamattina. Basta solamente non dare l'ok all'update?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Ok, ho guardato adesso e me l'ha notificata. Quindi bisogna attendere un nuovo rilascio? Mannaggia, dovrei disattivare l'update automatico allora?
Anche la 2.80 ha problemi (nello specifico, con Adaway).
Come consigliato da Chainfire, reinstallate la 2.79 SR3.
Il thread ufficiale è "sospeso"... Ci sono utenti con telefoni in bootlop o root perso.
Non aggiornate assolutamente dal Play Store e disattivate l'aggiornamento automatico.
Stanno lavorando per capire cosa hanno combinato con la 2.80 e la 2.81...
Con la 2.80 per me tutto ok, ma ho fatto ben poco al telefono, quindi non sono attendibile.
Dal thread di Chainfire:
Specific issues seen with v2.80
Updating binaries fails and root is lost, on older Android versions such as 4.4
This problem has been found and will be addressed.
Updating binaries reports success, but devices loops on next reboot
Seems to be limited to Sony Xperia so far. Cause unknown!
AdAway cannot update hosts file, and bind mounts do not work
This problem has been found and will be addressed. You can temporarily bypass the problem by disabling 'mount namespace separation' in SuperSU's settings. For security reasons that's a setting that you would normally keep turned on. After next update, you should re-enable this option.
Application not responding error or crash of SuperSU on network state change
We have a good idea where this issue comes from.
Pasqui quando faccio backup da twrp e poi provo a ripristinarlo il telefono mi rimane in bootloop come mai?
Ho sbagliato a fare backup di qualche partizione che non dovrei ripristinare?
Nelle opzioni di backup ho spuntato su tutto quello che potevo salvare, oppure devo tralasciare qualcosa?
Nel backup TWRP solitamente bastano boot, system e data.
Tutto il resto non serve, a meno che tu no abbia messo mano alla vendor, ma quella eventualmente basta riflasharla.
L'EFS non serve fare backup oltre alla prima volta, poi non va mai ripristinato.
Ok è chiaro, mi spieghi su per giù cosa sarebbe il "vendor"?
Su per giù [emoji1] è una partizione che contiene dati essenziali per la rom, quali driver della fotocamera e altro. Si aggiorna assieme alla rom. Patch di Maggio, vendor di maggio.
Quindi se dovessi installare una nuova rom senza flashare la vendor, all'avvio di Android ti uscirebbe un messaggio che ti dice di aggiornarla.
Niente di irreparabile.
L'EFS invece è una partizione importantissima.
Contiene dati importanti come l'imei del telefono, questa non va mai toccata/cancellata.
Quindi fatti un backup della sola EFS e salvala dovunque. Su PC, online, ecc...
Nelle ultime ore sto stressando parecchio il telefono con navigazione internet abbastanza pesante tanto che ho notato qualche surriscaldamento.
Contemporaneamente sto riscontrando anche qualche piccolo lag e qualche incertezza.
È possibile che sia il famoso throttling?
Al momento ho la DevPrev 2.
Che dite, torno alla alla ABC?
Mi sta mandando tremendamente anche l'adblock integrato ed ora che arriva il caldo poter mettere mano al kernel potrebbe essere utile..
SuperSU 2.82 rilasciata. Speriamo... 😂
Ci aggiorni tu? 🤣🤣🤣
Sul Play Store la 2.82 non è ancora disponibile. Puoi comunque flashare lo zip dal thread ufficiale.
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=72429329
Io il root, in pratica, l'ho fatto solo per poter avere Pixel Launcher di sistema. Non ho tempo, purtroppo, per stare dietro e comprendere il modding a dovere. Mi conviene attendere che si stabilizzi SuperSU, no? Alla fine non so nemmeno usarli questi programmi...,....
La comodità di nascondere root ad alcune app è insostituibile. @Nacchero, se non hai esigenze particolari, resta a SuperSU ed aspetta il rilascio della 2.82, non tarderà molto.
Si si....... farò così. Non voglio complicarmi la vita finché non saprò dove mettere le mani.
Salve ragazzi,
Vorrei un parere da tutti voi per quanto riguarda la durata della batteria del mio nexus, l'ho preso usato da uno che l'ha acquistato su stockisti ed è ancora in garanzia, col terminale ci faccio circa 3 ore o 3 ore e 10 minuti di schermo attivo nonostante abbia installato PureNexus e kernel Franco, non riesco a fare più di tre ore, lo mando in garanzia?
Grazie mille in anticipo!