CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 144 di 158 primaprima ... 4494134142143144145146154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 1572
Discussione:

[SOS MODDING] Domande, problemi e dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S7

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ragazzi un consiglio: devo ripristinare il 6p come mamma google l'ha fatto, cioè bloccare bootloader (al momento sono su rom stock 7.1.1 con build N4F26O, senza root nè custom recovery). Come mi conviene procedere? Con il toolkit wugs facendo solo blocco bootloader?
    Samsung Galaxy S7 Flat
    ---------------------------
    Xiaomi Redmi 4 Pro
    ---------------------------
    Nexus 7 (2012)

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978

Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Ho il Kernel modificato e la twrp! Non è che mi va in bootloop?

Qual'è l'esatta procedura per applicarlo senza formattare il telefono? su xda non ho ben chiara la procudura...c'è chi mi ha detto di flashare tutto, chi solo il boot.img (che da quello che ho capito comprende kernel+recovery) e poi applicare l'OTA e successivamente rifare procedura recovery e root.
    Neccessito di un indirizzamento, non sono abituato a ricevere aggiornamento costanti

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Non ti va in bootloop perché non si installa proprio. Non lo può fare con TWRP.
    Devi aggiornare usando NRT e spuntare l'opzione "no wipe data" (se non erro).

OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}

Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostinjericho Visualizza il messaggio
    Ragazzi un consiglio: devo ripristinare il 6p come mamma google l'ha fatto, cioè bloccare bootloader (al momento sono su rom stock 7.1.1 con build N4F26O, senza root nè custom recovery). Come mi conviene procedere? Con il toolkit wugs facendo solo blocco bootloader?
    Va benissimo wugfresh.
    Flasha pure la factory che vuoi.

Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

5. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

lostinjericho (18-02-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    970
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostinjericho Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Va benissimo wugfresh.
    Flasha pure la factory che vuoi.

Spostato in SOS Modding

7. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

lostinjericho (18-02-17)

Senior Droid L'avatar di Nacchero

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Mi scuso in anticipo dato che credo che questo argomento sia già stato trattato.
    Sto cercando di installare la OTA della patch di Febbraio sul 6p sbloccato e col root, usando Nexus Root Toolkit. La guida è abbastanza semplice e ho trovato anche un video, ma qualcosa non va. Mi blocco quando devo riavviare in recovery stock. In pratica mi trovo il robottino sdraiato col triangolino rosso, vedo sul pc il comando di premere tasto power e volume su ma a questo punto si riavvia la TWRP o addirittura il sistema anziché la recovery stock, come invece dovrebbe accadere e quindi si blocca tutto.
    Per la patch di Gennaio attesi di riceverlo sul telefono, l'aggiornamento, feci un Unroot no wipe e poi di nuovo il root. Chiaramente l'intento è quello di mantenere il root, insieme al fatto che ancora il telefono non ha ricevuto notifiche di aggiornamento.
    M piaceva, stavolta, imparare a fare un flash, dato che sono nuovo di queste cose.....
    Qualche consiglio/idea?

Grazie
    Ultima modifica di Nacchero; 25-02-17 alle 18:59

Smartphone

Ringraziamenti
    970
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nacchero Visualizza il messaggio
    Mi scuso in anticipo dato che credo che questo argomento sia già stato trattato.
    Sto cercando di installare la OTA della patch di Febbraio sul 6p sbloccato e col root, usando Nexus Root Toolkit. La guida è abbastanza semplice e ho trovato anche un video, ma qualcosa non va. Mi blocco quando devo riavviare in recovery stock. In pratica mi trovo il robottino sdraiato col triangolino rosso, vedo sul pc il comando di premere tasto power e volume su ma a questo punto si riavvia la TWRP o addirittura il sistema anziché la recovery stock, come invece dovrebbe accadere e quindi si blocca tutto.
    Per la patch di Gennaio attesi di riceverlo sul telefono, l'aggiornamento, feci un Unroot no wipe e poi di nuovo il root. Chiaramente l'intento è quello di mantenere il root, insieme al fatto che ancora il telefono non ha ricevuto notifiche di aggiornamento.
    M piaceva, stavolta, imparare a fare un flash, dato che sono nuovo di queste cose.....
    Qualche consiglio/idea?

Grazie
    La tua spiegazione non è ben chiara, o hai recovery stock o hai TWRP. Puoi usare NRT per aggiornare senza perdere i dati e poi rifare il root (un backup è comunque d'obbligo, non si sa mai) nella procedura di aggiornamento c'è l'opzione per mantenere tutti i dati. Per il resto fa tutto da solo.

Senior Droid L'avatar di Nacchero

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Hai ragione, vedrò di spiegare meglio.
    In pratica per la patch di Gennaio, feci l'unroot senza eliminare i dati, poi aggiornai OTA direttamente dal telefono e successivamente feci di nuovo il root. Semplice, veloce.
    Stavolta il tel non mi notifica aggiornamenti, quindi ho pensato (anche per imparare come si fa) di scaricare la factory image e di installarla tramite NRT. Ecco, mi blocco nel procedimento quando NRT, dovrebbe farmi andare il tel in recovery stock, nonostante sia installata la TWRP. Almeno mi sembra debba funzionare così, giusto? Io, partendo da bootloader sbloccato e Root, collego il tel al pc, avvio il procedimento e ad un certo punto il tool mi riavvia il tel col robottino sdraiato. Da qua dovrei premere tasto power e vol+ per avviare la recovery stock per dare il comando "apply update from adb"..........ecco, io mi fermo qua perché si riavvia il sistema o va in TWRP. Dove sbaglio? Scusate, sono proprio novello di queste cose. Ho un milione di domande........ma una alla volta. Magari mi dite qual è il miglior backup per impazzire meno, in caso piallassi tutto?

Grazie ancora

Smartphone

Ringraziamenti
    970
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nacchero Visualizza il messaggio
    Hai ragione, vedrò di spiegare meglio.
    In pratica per la patch di Gennaio, feci l'unroot senza eliminare i dati, poi aggiornai OTA direttamente dal telefono e successivamente feci di nuovo il root. Semplice, veloce.
    Stavolta il tel non mi notifica aggiornamenti, quindi ho pensato (anche per imparare come si fa) di scaricare la factory image e di installarla tramite NRT. Ecco, mi blocco nel procedimento quando NRT, dovrebbe farmi andare il tel in recovery stock, nonostante sia installata la TWRP. Almeno mi sembra debba funzionare così, giusto? Io, partendo da bootloader sbloccato e Root, collego il tel al pc, avvio il procedimento e ad un certo punto il tool mi riavvia il tel col robottino sdraiato. Da qua dovrei premere tasto power e vol+ per avviare la recovery stock per dare il comando "apply update from adb"..........ecco, io mi fermo qua perché si riavvia il sistema o va in TWRP. Dove sbaglio? Scusate, sono proprio novello di queste cose. Ho un milione di domande........ma una alla volta. Magari mi dite qual è il miglior backup per impazzire meno, in caso piallassi tutto?

Grazie ancora