CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 145 di 158 primaprima ... 4595135143144145146147155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,441 a 1,450 su 1572
Discussione:

[SOS MODDING] Domande, problemi e dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1441
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Perdona le mille domande.......Devo ancora entrare nel meccanismo.

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  2.  
  3. #1442
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare, siamo qui apposta
    Vedi tu, un nandroid backup è la cosa migliore. Ma ricorda che così non salvi i dati personali ma solo la rom e le app.
    Attaccalo al PC e salva a mano tutto ciò che ti riguarda. Foto, video, documenti e quant'altro. Quando hai perso tutto è tardi.

    Poi, NRT dovrebbe permetterti di aggiornare tramite la factory anche se hai TWRP e te la mantiene.
    Domani darò un'occhiata al programma che è da un po' che non ci metto mano...
    L'unica maniera per eliminare i dati è flashare completamente una factory, ma se segui la procedura che ti dice NRT non li perdi.
    In fine, dopo aver aggiornato, rifarai root.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  4. #1443
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Beh, documenti ne ho pochi e le foto sono già al sicuro, ho attivi in contemporanea Onedrive E Google foto. Più regolarmente scarico su HD. Il backup lo farei per non reimpostare tutto da capo.
    Per il resto grazie, se scopro qualcosa sarò ben lieto di saperla. Magari poi divento pratico e faccio tutto in due minuti. Comunque, se arriva l'ota sul telefono, la via più breve è unroot/update/root. Almeno credo......
    Pensi che dopo un po' gli faccia bene un reset?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  5. #1444
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nacchero Visualizza il messaggio
    Beh, documenti ne ho pochi e le foto sono già al sicuro, ho attivi in contemporanea Onedrive E Google foto. Più regolarmente scarico su HD. Il backup lo farei per non reimpostare tutto da capo.
    Per il resto grazie, se scopro qualcosa sarò ben lieto di saperla. Magari poi divento pratico e faccio tutto in due minuti. Comunque, se arriva l'ota sul telefono, la via più breve è unroot/update/root. Almeno credo......
    Pensi che dopo un po' gli faccia bene un reset?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Se ti arriva l'OTA non lo puoi installare con TWRP installata.
    Per cui dovresti ripristinare la recovery stock, fare l'unroot, update, reinstallare TWRP, rifare root.
    Non capisco perché tu non voglia mettere una custom.... avresti finito gli sbattimenti.
    Se vuoi fare backup per non reimpostare tutto, allora lo devi fare con app tipo Titanium. Se fai un nandroid, poi aggiorni e poi ripristini il nandroid sei come prima

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    Nacchero (09-03-17)

  7. #1445
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Non è che non voglio mettere una custom......È che non l'ho mai fatto e conosco poco la materia. Devo e voglio capire per bene cosa comporta questo. Dal lato app, aggiornamenti app, cosa cambierebbe rispetto all'utilizzo che ne faccio adesso. È proprio una questione di ignoranza in materia, la mia....E anche del poco tempo che ho per star dietro a tutto.
    Le custom Si aggiornano con frequenza? Bisogna seguire assiduamente per essere al passo? È un po' questo che fino ad adesso mi ha frenato. Ma se dite che i miglioramenti sono evidenti, potrei anche provare.

    Edit. Inoltre le mie remore per cambiare rom sono anche relative proprio ai vari backup e app. Ho bisogno che dopo un reset o aggiornamento o altro, il telefono si ripristini in 5 minuti senza dover star lì a reinstallare, riconfigurare tutto.
    Tornando all'update, non ricordo l'altra volta di aver disinstallato io la TWRP, mi sembra che fece tutti NRT. Poi dovetti solo rifare il root.
    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Ultima modifica di Nacchero; 06-03-17 alle 08:32

  8. #1446
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nacchero Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Non è che non voglio mettere una custom......È che non l'ho mai fatto e conosco poco la materia. Devo e voglio capire per bene cosa comporta questo. Dal lato app, aggiornamenti app, cosa cambierebbe rispetto all'utilizzo che ne faccio adesso. È proprio una questione di ignoranza in materia, la mia....E anche del poco tempo che ho per star dietro a tutto.
    Le custom Si aggiornano con frequenza? Bisogna seguire assiduamente per essere al passo? È un po' questo che fino ad adesso mi ha frenato. Ma se dite che i miglioramenti sono evidenti, potrei anche provare.

    Edit. Inoltre le mie remore per cambiare rom sono anche relative proprio ai vari backup e app. Ho bisogno che dopo un reset o aggiornamento o altro, il telefono si ripristini in 5 minuti senza dover star lì a reinstallare, riconfigurare tutto.
    Tornando all'update, non ricordo l'altra volta di aver disinstallato io la TWRP, mi sembra che fece tutti NRT. Poi dovetti solo rifare il root.
    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Per il discorso custom rom, se ti butti su una Pure Nexus (che ho usato molto, vedi avatar) oppure la Dirty Unicorns (sulla quale sono attualmente) sono aggiornate mensilmente (nel caso della DU anche settimanalmente) e non devi fare chissà cosa per aggiornare. Scarichi, avvii in TWRP, flashi sopra alla vecchia, riavvii. Stop.
    Se vuoi una app per creare backup e ripristino delle applicazioni ti consiglio Backup+ che trovi nello Store.
    Fa tutto in automatico.
    Se vuoi installare una custom non perdi niente.
    Basta che chiedi e te lo spiego passo-passo.
    Hai tutti i vantaggi di personalizzazione della rom su tutti i fronti e una miglior gestione della batteria (anche qui i kernel sono tanti ma è un'altra storia).

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    Nacchero (09-03-17)

  10. #1447
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Grazie, di sicuro chiederò, appena mi decido. Come ho detto, mi basta che la gestione del tutto sia semplice e che non comporti impazzire ogni volta col riconfigurare tutto. Ho bisogno di un telefono stabile.
    Mi piace lo spirito che c'é qua.
    Che mi dici di FlashFire?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  11. #1448
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nacchero Visualizza il messaggio
    Grazie, di sicuro chiederò, appena mi decido. Come ho detto, mi basta che la gestione del tutto sia semplice e che non comporti impazzire ogni volta col riconfigurare tutto. Ho bisogno di un telefono stabile.
    Mi piace lo spirito che c'é qua.
    Che mi dici di FlashFire?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Se usi una custom finisci con 'sto sbattimento di unroot, flash, root ecc
    Prova la Dirty Unicorns e vai sul sicuro.
    https://download.dirtyunicorns.com/angler/
    Qui trovi le Gapps consigliate:
    Mini: https://www.androidfilehost.com/?fid=673368273298916928
    Full: https://www.androidfilehost.com/?fid=673368273298916935
    (vanno bene le prime, se ti servono altre app Google le scarichi dallo Store)
    Qui trovi SuperSU: https://download.chainfire.eu/696/supersu/
    Se hai già aggiornato alla patch di febbraio sei a posto, altrimenti ti serve la vendor di febbraio:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120706020
    Intanto scaricati tutto, poi se ne riparla se deciderai di flasharla.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    Nacchero (09-03-17)

  13. #1449
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    La patch di Febbraio non mi è pervenuta via OTA, per questo tutto il discorso precedente. In settimana dovrebbe uscire quella di marzo, giusto? SuperSU l'ho già installato con NRT al momento del root.
    Quindi, se non ho capito male, la custom è un rom pulita senza le Gapps Che dovrò poi installare manualmente. Così come SuperSU. La custom dunque ha i permessi di root già attivi.
    In pratica io parto da bootloader sbloccato e root, ma alla fine non conta.
    Domanda.....Installando la custom si perdono i dati?
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  14. #1450
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nacchero Visualizza il messaggio
    La patch di Febbraio non mi è pervenuta via OTA, per questo tutto il discorso precedente. In settimana dovrebbe uscire quella di marzo, giusto? SuperSU l'ho già installato con NRT al momento del root.
    Quindi, se non ho capito male, la custom è un rom pulita senza le Gapps Che dovrò poi installare manualmente. Così come SuperSU. La custom dunque ha i permessi di root già attivi.
    In pratica io parto da bootloader sbloccato e root, ma alla fine non conta.
    Domanda.....Installando la custom si perdono i dati?
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Non perdi i dati, bastano wipe system e data per flasharla, i dati stanno nell'internal storage. Le patch Google escono ogni primo martedì del mese.
    La DU è senza SuperSU, uno può decidere se installarlo o meno. Alcune lo integrano ma è superficiale.
    Ogni volta che esce un aggiornamento flashi solo la rom e SuperSU a meno che lo sviluppatore non specifichi un'installazione pulita.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  15. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    Nacchero (09-03-17)

Pagina 145 di 158 primaprima ... 4595135143144145146147155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy