Ti piacerebbe an???
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Arcturus (02-07-17)
Pasqui1978 (02-07-17)
Lascia perdere gli stockisti, hanno il mio telefono da più di due mesi e a quanto pare siamo in parecchi nella stessa situazione...controlla che la garanzia del prodotto sia corretta e rivolgiti alla Huawei... purtroppo a molti (me compreso) hanno rifiutato l'assistenza perchè la garanzia dichiarata da gli stockisti sulla fattura non riflette la reale garanzia che copre il telefono, ad esempio io ho preso il 6P con garanzia europea, come riportato anche sulla fattura, mentre il telefono è coperto da garanzia asiatica, come confermato dalla stessa Huawei e di conseguenza loro non lo toccano nemmeno a pagamento... Ti consiglio di lasciar stare il servizio post vendita de gli stockisti a meno che tu non voglia rivalerti su di loro in caso di problemi sulla garanzia perchè ti assicuro che siamo davvero in tanti con lo stesso problema...Ci tengo a sottolineare che il problema sembra circoscritto al solo modello Nexus 6P
Hai ragione, ho dovuto scrivere di fretta... Il mio consiglio è: per prima cosa fai controllare alla Huawei la validità della tua garanzia tramite controllo del codice IMEI poi, se la garanzia risulta valida (quindi italiana o europea), vai direttamente da loro senza passare per gli stockisti altrimenti il telefono lo rivedi tra mesi...
Nel caso in cui invece la Huawei ti rifiutasse l'assistenza perchè il telefono risulta di altra provenienza territoriale (ad esempio asiatica), beh qui si apre un altro capitolo che ancora non so come si conluda visto che siamo in tanti a chiedere il rimborso totale in quanto non è stato rispettato il contratto di vendita e gli sotckisti di tutta risposta propongono, solo a chi ha il telefono presso il loro centro assistenza da almeno 3 mesi, un rimborso parziale di 350€ perchè il telefono è usato...insomma una bella truffetta...
Spero di essermi spiegato meglio e che il tuo caso segua la prima ipotesi e non la seconda.
Arcturus (03-07-17)
Guarda ho controllato sul sito della Huawei il loro centro assistenza più vicino a casa e ho telefonato, poi per maggiore sicurezza ho anche scritto all'indirizzo email segnalato sul loro sito.
Tra l'altro potresti fare un primo controllo andando sul sito Huawei, infatti c'è il modo di inserire il tuo codice IMEI e controllarlo in completa autonomia (non sapendo se è permesso inserire link esterni ti invito a cercare su google: "Support Warranty Period Query - HUAWEI" ed entrare nel primo sito in elenco).
Arcturus (03-07-17)
Arcturus (03-07-17)