CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Google Nexus 6P: Feedback dai possessori!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Notime


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Arrivato il 4 Febbraio il mio Nexus 6P Graphite 128GB che va a sostituire il mio amatissimo Nexus 5 (che userò come secondo telefono dato che è ancora molto performante).
    Che dire, le prime impressioni sono tutte positive, quasi.

    PRO:
    1. La batteria e la velocità di ricarica. Ragazzi è fenomenale, dopo i due cicli di calibratura arrivo comodamente a più di 4 ore e 30, sono dell'idea che se disinstallassi Facebook e Messenger arriverei alle 5 ore (in wifi). Durante il giorno faccio circa 70% wifi e 30% connessione dati, 30/40 minuti di Real Racing 3 e comunque sono sempre sopra le 4 ore. Oggi ho scaricato Greenify con cui iberno qualcosina, vediamo se riesco a rosicchiare altri minuti. Ora, ad esempio, sto al 39% con 3 ore e 50 di schermo attivo, assurdo
    2. Ottimizzazione batteria (Doze). Quando il cellulare è in standby non consuma NULLA di batteria
    3. Fotocamera. Finalmente un obiettivo che scatta bene, era ora
    4. Lettore di impronte impeccabile, non perde mai un colpo
    5. Fluidità. E non credo ci sia altro da dire, i Nexus ne fanno un vanto
    6. Gli speaker. Il volume è davvero alto anche se i bassi sono un filo...bassi
    7. Le dimensioni. Sì, per tanti magari è un punto debole, per me è un pregio. Uno schermo così grande è una goduria e tutto sommato è maneggevole anche con una mano (o almeno, per me lo è).


    CONTRO:
    1. Ottimizzazione degli spazi. I due altoparlanti a mio avviso tolgono davvero troppo spazio al display che sarebbe potuto essere comodamente un 6 pollici andando a ottimizzare meglio il tutto.
    2. Surriscaldamento durante gli aggiornamenti più corposi
    I am not in danger, I am the danger!

  2.  
  3. #12
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Ripeto ancora una volta che questo thread va utilizzato per i soli feedback e non per discussione. Grazie.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Preso il mio nuovo Nexus 6p da appena 4 giorni,
    Bellissimo, forse un po' grande, ma sono io che mi ero abituato a Tel di dimensioni minori (5 pollici o meno)
    La prima cosa che mi ha sorpreso è stata la sua reattività, è una cosa incredibile
    Mai avuto uno smartphone così fluido, perfino più rapido di un iphone di ultima generazione, in tutte le sue funzioni ed app, anche non native Google
    Posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto, l'unica pecca a mio avviso è il fatto di non riuscire a invertire i tasti a schermo ovvero quello del multitasking e back, che a mio avviso in stile Samsung potrebbero essere meglio, visto le dimensioni del terminale
    Se qualcuno sa come si può modificare, gli prego di farmelo sapere.
    Cmq ottimo nexus

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora , era anche per me la paura più grande , ovvero quella del processore che potesse scaldare
    Però yi posso confermare tranquillamente, è da 4 giorni che c'è l'ho e puoi andare tranquillo
    L'ho stressato a morte e non mi ha scaldato mai , l'ho usato per vedere video scaricare app e soprattutto il primo giorno ci ho fatto davvero di tutto .
    Puoi andare tranquillo rimane sempre freddo al massimo tiepido
    L'unica cosa di rilevante è la batteria che per adesso ancora non mi convince , ma devo premettere che il tel ha meno di 15 giorni , quindi forse ancora si deve stabilizzare

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato torvak per il post:

    Pomponio2196 (29-02-16)

  7. #15
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pomponio2196 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, attualmente posseggo un G4 che, però, vorrebbe mia madre e per questo, dato il mio amore per il pure google(ho avuto in passato gnexus, nexus 4 e nexus 5) ho pensato al top della gamma Nexus.... La cosa che mi frena di più però è il tanto criticato processore snapdragon 810,voi possessori cosa ne pensate, me lo consigliate? E come autonomia come si comporta? Aggiungo che sono un malato di modding quindi con questo 6p mi potrei sbizzarrire
    Per info da richiedere notifico il thread "INFO" posto in rilievo. Questo lo utilizziamo solo per i feedback come da primo post.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #16
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Nexus 6p da 32 gb color Silver acquistato il 17 febbraio 2016 su Amazon.

    Provenivo da un anno di Samsung Galaxy Note 4 e da 2 settimane di Motorola Nexus 6.
    Nelle mie considerazioni farò riferimento a questi due telefoni perchè credo che i giudizi assoluti servano a poco, mentre trovo più utili i giudizi relativi basati sulle esperienze pregresse.

    PRO:
    - fotocamera, davvero eccellente in ogni condizione.
    Con la fotocamera stock, facendo il punta e scatta più ignorante in assoluto, di giorno vengono dei veri capolavori che sembrano ritoccati al PC.
    La sera le foto vengono altrettanto bene, con poco rumore, mentre le foto fate all'interno dei locali hanno una resa cromatica perfetta.
    Fotocamera promossa a pieni voti.

    - Sensore di impronte digitali: son indeciso sulla scelta dell'aggettivo con cui definirlo.
    Spettacolare o fulmineo, fate voi!
    Sul Note 4 l'ho provato mezza volta, mentre qui lo uso sempre con sommo entusiasmo, sbloccando il telefono in modo comodo, rapido e sicuro.
    Tuttavia, c'è una cosa che proprio non mi va giù: il funzionamento è perfetto solo se il display è stato bloccato premendo il tasto on/off oppure se si è bloccato da solo, perchè se lo si blocca tramite gesture di Nova Launcher o tramite shortcut di Greeenify, ogni volta viene comunque chiesto l'inserimento del PIN.
    Una gran scocciatura tale da costringermi a rinunciare a due features a cui tengo molto, con conseguente senso di frustrazione.
    Come perdersi in un bicchiere d'acqua.

    Altri pro? Direi che mi fermo qui.

    Per come lo intendo io, un pro è un qualcosa che pone un elemento al di sopra degli altri ed io non ho visto svettare questo Nexus 6p al di sopra dei miei precedenti telefoni posseduti.

    Quanto a display, fluidità, touch and feel, parte audio, ricezione, connettività, maturità software ed esperienza d'uso generale ho trovato questo Nexus 6 p alla pari degli altri, per cui non metto queste voci tra i pro, sebbene si sia comunque su ottimi livelli.

    - Display: molto bello, meglio di quello del 6 (ma settando le temperature colore anche questo diventa molto bello), ma più o meno allo stesso livello di quello del Note.
    Tuttavia, sarei curioso di vedere quanto tempo occorra perchè si presenti il burn in della navigation bar.

    - Fluidità: ottima, ma ottima era anche quella del Note 4, specie dopo l'aggiornamento a Lollipop 5.1.1 (al primo che mi parla dei lag e della pesantezza della Touchwiz, tiro una testata, accompagnata da un caloroso invito ad aggiornarsi al riguardo) e ottima lo è anche quella del Nexus 6.

    - Touch and feel: ottimo, ma io preferisco quello del Nexus 6. Non avrà il retro in alluminio, ma tenerlo in mano è un vero piacere, specie per via dei bordi del vetro e della scocca arrotondati, tutt'altra cosa rispetto a quelli un po' spigolosi del 6p.
    Io avrei levigato ancora un po' questo 6p.

    - Audio, ricezione e connettività: al pari dei concorrenti, anche se il wifi prende meno bene rispetto al Note 4.

    - Maturità software: molto buona, ma l'essenzialità dell'esperienza Google stock a volte si sconta con mancanze non ovviabili tramite app sul Play Store.
    (Huawei, perchè metti la radio fm su tutti i tuoi top di gamma e non hai convinto Google a fartela mettere anche qui?!?)

    - Esperienza d'uso generale: molto buona, ma nulla che faccia gridare al miracolo o che collochi il 6p al di sopra di altri telefoni.
    Anche la durata della batteria non mi ha stupito come mi aspettavo, nonostante riconosca l'ottimizzazione dei consumi in stand by grazie a Doze, ma quello funge anche sul 6.
    Nell'uso quotidiano ho maledetto già in più occasioni la scelta di aver adottato la presa usb Type C, in particolare quando non ho potuto usare il mio power bank e la mia chiavetta dual usb preferiti.
    Perplessità sulla funzione OTG e gestione dei permessi di Android MM che diventerà un boomerang niente male per Google.

    CONTRO:
    - dimensioni: ho idea che Huawei non conosca il concetto ottimizzazione degli spazi e delle cornici.
    Com'è possibile che nonostante abbia un display più piccolo, questo 6p sia alto tanto quanto il 6?!
    Sarà che Motorola produce telefoni con casse stereo frontali da più tempo, ma lì è tutto ottimizzato meglio e a me questa sproporzione proprio non piace nel 6p.
    Il tutto poi non rimane confinato nel puro ambito estetico, ma ha delle ripercussioni anche sulla ergonomia.
    Ho riscontrato su questo 6p lo stesso fastidioso problema avuto sull'HTC One M8: troppo grande e scivoloso per essere usato agevolmente con una mano e troppo stretto per essere usato comodamente con due mani.
    Al netto del qualche grammo in più, trovo più ergonomico e comodo da usare il Nexus 6 (una bistecchiera, nell'errata percezione comune), mentre a confronto il Note 4 era un gioiellino tascabile.

    - materiali: aveva ragione chi dice questo 6p si graffia anche solo a guardarlo.
    Non son trascorse neppure 24 ore che già il retro si è segnato, una specie di puntino/buchino.
    E dire che non lo avevo ancora neppure messo in uso e lo avevo maneggiato sempre con la massima cura, poggiandolo con delicatezza solo su un panno o su superfici morbide.
    Mi viene il dubbio che potesse esser già così, ma in ogni caso io metto tra i contro una delicatezza del genere.
    Perchè non ovviare una cover, direte voi?
    Perchè non ha senso comprare una Ferrari con i sedili in pelle, salvo poi metterci su i copri sedili della Lidl oppure il cappello di lana della pubblicità della Zurich.

    - rapporto qualità/prezzo: a me sembra esagerato.
    Probabilmente aver pagato molto poco il Note 4 ed il Nexus 6 condiziona non poco il mio giudizio, ma a me sembra che questo 6p non valga l'esborso supplementare richiesto per portarselo a casa.
    Molto meglio un Note 4 o un Nexus 6 usato, piuttosto che un Nexus 6p nuovo.
    A mio giudizio non vale 200 euro in più, ma neppure 100.



    In conclusione: ottimo telefono, ma non certo il non plus ultra che mi aspettavo.

    Ho deciso di renderlo.

    Mi tocca mettermi alla ricerca di un nuovo smartphone, per giunta con l'amaro in bocca per aver venduto troppo frettolosamente il Note 4, abbagliato e fuorviato dalle recensioni lette e viste su questo Nexus 6p.
    Ultima modifica di continua.mente; 01-03-16 alle 15:37

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato continua.mente per il post:

    franave (22-03-16),Harpi (01-03-16),Mabit (01-03-16),Vanhalino (02-05-16)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti i ragazzi del forum e gli appassioni dei nexus.
    Parto dal presupposto che ho sempre avuto nexus o per lo meno dispositivi android stock
    Ho acquistato ormai un mese fa il nexus 6p pagato 479 euro su gli stockisti con distribuizione europa, dopo ovviamente essermi informato bene sulla gestione della garanzia che fortunatamente nel mio caso c'è un centro assistenza e quindi da quel punto di vista sono soddisfatto.
    Partiamo dal prezzo, la cifra per cui l'ho pagato mi sembra equo, forse anche 450 euro sia il prezzo corretto, venderlo a partire da 699 è una follia, penso se quando mi è arrivato al pensiero di averlo pagato 699 euro non sarei stato molto felice ma a 479€ sono più che soddisfatto.
    La scocca del device è spettacolare a me piace molto, io l'ho preso nero graphite e sono soddisfatto anche se l'ho già coperto con una cover ultraslim della nillkin, ho messo anche un vetro protettivo ma credo che con un gorilla glass4 sia praticamente inutile e per di più nel mio caso (non so se è la tipologia di vetro protection) ma noto una certa esagerata scivolosità, molto molto oleofobico, proverò con altro o lo tolgo direttamente.
    Le dimensioni che mi spaventavano all'inizio arrivando da nexus 5 non si sono rilevate così esagerate, riesco a maneggiarlo senza una fatica eccessiva, certo ho ottimizzato usando la tastiera swiftkey tutta sul lato destro e siccome non c'è un app per ridurre un pò il display ho messo le icone delle app più verso destra e verso il basso, ovviamente per avere tutte queste ottimizzazioni personali ho installato nova launcher che eredito da neuxs 5, molto bella la personalizzazione delle icone(grandezza e altro), diciamo che cambia molto...in meglio
    In tasca lo riesco a mettere in maniera discreta ovvio su una sedia ci sta ma in macchina è impossibile guidare con il telefono in tasca, nel giubbino ci sta alla grande.
    Non sto li a descivere il display che è bellissimo e altrettando l'audio, ho visto il video di my immortal degli Evanescence su youtube ed è da pelle d'oca, nulla a che vedere con nexus 5, i video in 4k o 2k sono spettacolari, per questo punto di vista andate a colpo sicuro.
    La fotocamera va benissimo, velocissima e il punta e scatta ci sta, per il problema dello sfarfallio per i video in slowmotion vi confermo che il problema è la luce, all'aperto la situazione migliora.
    La ricarica è davvero veloce nulla da dire.
    Non ho molte critiche per questo smartphone, ho preferito scegliere il 6p rispetto al 5x per il semplice fatto che prendere il 5x secondo il mio punto di vista sarebbe uno accontentarsi e non puntare al top dei nexus e non mi dava la sensazione di quel salto tra il 5 e il 5x.
    Io posso dire di essere soddisfatto ma rimarcando con decisione che non vale il prezzo pieno, la polita di google di venderlo al quel prezzo è un suicidio, fortunatamente si trova a prezzi migliori.
    Mentre una cosa che non mi soddisfa purtroppo è il surriscaldamente, non so se è dovuto alla cover ma si scalda in un attimo, con la navigazione non si hanno particolari problemi ma aon alcune app non necessariamente giochi un pò scalda, monitorando con cpuz si arriva ad in temperatuta di 37/38° mentre a riposo solo circa 22°
    Che dire non faccio recensioni di mestiere, in rete ci sono centinaia di recensori, io vi ho illustrato la mia esperienza, un saluto

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Droidrazr per il post:

    Harpi (05-03-16)

  12. #18
    Androidiano L'avatar di Notime


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Un grosso contro che ho appena riscontrato: mi é caduto da 20/25cm di altezza e si é ammaccato abbastanza sullo spigolo sinitro.

    Cioé si riga e si ammacca solo a guardarlo..

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    I am not in danger, I am the danger!

  13. #19
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Aggiorno il mio post con un CONTRO: son passati 20 giorni circa dall'acquisto e già intravedo il burn in del tasto home.
    E dire che, vista la stagione e le giornate uggiose, ho quasi sempre tenuto la luminosità a livelli molto bassi.
    Non ci siamo proprio.

  14. #20
    Androidiano L'avatar di Dinozzz


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Oppo Reno 10x Zoom

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Era da un po che non scrivevo qualcosina nel forum ma, dopo l'acquisto di questo dispositivo, mi sento di doverlo fare per chi come me è stato indeciso fino all'ultimo.

    Il mio ultimo telefono è stato il Samsung Note Edge; ero possessore di Samsung da anni e quindi per molto tempo sono stato abituato a tutto ciò che Samsung offriva,
    Passare ad un telefono definito puro e pulito così come Google offre, era la prima grande indecisione, ma anche il motivo che più di ogni altro mi ha spinto ad acquistare il Nexus 6p. Volevo qualcosa di nuovo, slegato dalle logiche delle case produttrici e non vincolato per gli aggiornamenti.
    L'ho comprato a scatola chiusa su PlayStore senza averlo mai visto dal vivo e quindi senza averlo mai provato.
    Bene, dopo aver provato questo telefono ogni mio dubbio è sparito e ne sono entusiasta!

    Hardware: essendo già abituato alle grandi dimensioni del Note Edge, questo terminale mi sembra più piccolo (solo in larghezza) ma è decisamente costruito bene!

    Lettore Impronte: ero scettico sul fatto che fosse posto sul retro del telefono; mi sono ricreduto anche qui. Obbliga chi lo usa a prenderlo in mano quindi ad impugnarlo in sicurezza e questo è un vantaggio enorme per evitare spiacevoli cadute!

    Schermo: Non il migliore; per chi proviene da Apple o da Samsung lo vedrà più spento e con colori meno saturi ma attenzione, è comuque un eccellente display!
    Diciamo che se Samsung lo consideravo con un voto da 10/10 questo lo considero da 9/10.
    Anche in questo caso ero dubbioso se cambiare marca proprio per paura di trovare un display non all'altezza di quanto ero abituato. Dubbio sparito.

    Velocità: una scheggia! Spariti i lag a cui ero abituato (forse dovuti all'interfaccia pesante di Samsung), e per ora nessun arresto indesiderato.

    Fotocamera: Ottima. Al pari, e a tratti meglio, dei dispositivi top gamma. Non aggiungo altro in quanto la fotocamera è argomento di ampia discussione in ogni terminale ma a mio parere, sopra ad un certo livello, non ha senso parlare di pixel, focus, ecc.

    Lettore Impronte: Impressionante. Basta appoggiare il dito e viene rilevata l'impronta con straordinaria rapidità.

    Memoria: io ho acquistato il Nexus 6p da 64Gb in quanto ero abituato da sempre ad avere la scheda di memoria SD. Qui non c'è quindi melgio spedere un pò di più subito e togliersi ogni dubbi (indietro non si torna e il cloud non è la soluzione a tutti i mali)


    A mio parere, non è comunque il miglior dispositivo nel mercato in questo momento, anche se si colloca nell'Olimpo degli smarphone.
    Altri telefoni a primo impatto possono sorprendere e stupire e hanno una serie di funzioni già precaricate che fanno gola ai consumatori. Senza contare che l'estetica del Nexus 6p è discutibile e non certo tra le forme più ricercate.
    Quindi, la prima ragione per scegliere questo Nexus, è che si vuole passare ad un Nexus!
    Tutto il resto è discutibile ma, come ho scritto all'inizio della mia recensione, io personalmente ne sono rimasto colpito e pienamente soddisfatto! Lo consiglierei a chiunque!

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dinozzz per il post:

    Ben (23-03-16),Vanhalino (02-05-16)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy