CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

FREEZE e BLOCCHI RANDOM con HUAWEI NEXUS 6P: segnalatevi qua!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    FREEZE e BLOCCHI RANDOM con HUAWEI NEXUS 6P: segnalatevi qua!

    Molti in questi giorni parlano di BOOTLOOP ma nel caso della mia ragazza (6P 64GB WHITE) si tratta di FREEZE che possono durare pochi secondi oppure permanenti fino al successivo RIAVVIO forzato.

    Chi riscontra questi problemi? Non si sa se sia un problema software o un problema hardware. Io ho anche un NEXUS 6P ma non sto riscontrando problemi del genere.

    Segnalate qua. A voi la parola!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ieri sera sia io e che lei abbiamo effettuato l'ultimo aggiornamento di sicurezza di Android 7.1.1. (quello di Gennaio). Essendo un aggiornamento che risolve SOLO falle di sicurezza non dovrebbe incidere sui bug, staremo a vedere se e cosa cambierà.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qui c'è una discussione in merito

    https://productforums.google.com/for...us/WjTOVNSc69k

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Mi sa che ti sei informato poco,il problema è nato dalle prime build di N,colpisce quasi tutti i primi (varianti)modelli ed è un problema hardware confermato dai big,io ho iniziato ad avere problemi di freeze per causa della cpu poi problemi di bootloop o freeze vari,poi alla fine facendo uno stream su tv con un app il telefono è andato.
    Dopo 1 mese esatto,l'assistenza non sà ancora cosa dire,mentre leggo di persone(i primi) che hanno dovuto tirare fuori di tasca loro....e non sò ancora nulla se hanno avuto i soldi indietro dopo che il problema è stato ufficializzato,tra l'altro si ammonta il problema della batteria...
    Scrivo dal vrcchio nexus 5 che dopo quasi 6 anni fà la sua sporca figura con N installato...fatti 2 conti,quelli di n5x hanno avuto il rimborso...
    È anche vero che alcuni user 6p segnalano lo stesso problema con il downgrade.
    Tra l'altro ho appena letto su xda che ad un utente gli è stata sostituita la mobo del cell e si è ritrovato con una 6.0.1 e ha il problema della batteria adesso...
    Ultima modifica di wonderdroid; 09-01-17 alle 00:58
    Memento audere semper

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Mi sa che ti sei informato poco,il problema è nato dalle prime build di N,colpisce quasi tutti i primi (varianti)modelli ed è un problema hardware confermato dai big,io ho iniziato ad avere problemi di freeze per causa della cpu poi problemi di bootloop o freeze vari,poi alla fine facendo uno stream su tv con un app il telefono è andato.
    Dopo 1 mese esatto,l'assistenza non sà ancora cosa dire,mentre leggo di persone(i primi) che hanno dovuto tirare fuori di tasca loro....e non sò ancora nulla se hanno avuto i soldi indietro dopo che il problema è stato ufficializzato,tra l'altro si ammonta il problema della batteria...
    Scrivo dal vrcchio nexus 5 che dopo quasi 6 anni fà la sua sporca figura con N installato...fatti 2 conti,quelli di n5x hanno avuto il rimborso...
    È anche vero che alcuni user 6p segnalano lo stesso problema con il downgrade.
    Tra l'altro ho appena letto su xda che ad un utente gli è stata sostituita la mobo del cell e si è ritrovato con una 6.0.1 e ha il problema della batteria adesso...
    Qualche ricerca l'ho fatta ma i problemi che riportano i vari blog sono:
    Battery drain e Bootloop. I freeze di cui parlo si trovano su alcuni forum, come ad esempio il gruppo di discussione su Google.

    Se il problema é hardware, Huawei deve individuare il problema e sostituire il terminale. Se il problema é software deve pensarci Google ma da quel che ho letto ci sono segnalazioni anche nel 2015... Quindi nougat ha forse solo accentuato i problemi e non é la causa.

    Detto ciò, come ho scritto sul gruppo di discussione di Google la mia esperienza é la seguente:

    NEXUS 6P 64 GB white (with random freezing).
    NEXUS 6P 32GB gray (not freeze).
    NEXUS 5X 16 GB Black (not freeze)
    NEXUS 5X 16 GB white (not freeze)

    In famiglia abbiamo solo Nexus.
    Tutti aggiornati a 7.1.1. con aggiornamenti di sicurezza del 5 gennaio 2017.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    P.s.
    Qualcuno di voi ha provato un hard reset?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Se tu dai per scontato che quello che cè scritto sul gruppo discussione google sia tutto vero non è del tutto giusto,io ho in riparazione un 6p 32gb grigio per problema di N bootloop e danneggiamento memoria,ci sono stati moltissimi articoli da quando lo presi ancora con M (2015) con problemi di freeze e battery drain ma di bootloop era veramente in minima parte e tutti 32gb e quasi tutti emmc toshiba mentre per le versioni da 64gb di emmc samsung il problema non si poneva,che tu abbia tutto stock o che usi una rom in ogni caso succede,e su xda di topic ce ne sono moltissimi,e viene definito il bootloader della morte.
    Dei 5x solo le prime varianti hanno avuto problemi ed LG ha fatto sostituzione e rimborso totale.
    Hawuei invece non si smuove,e google sebbene abbiano ufficializzato il big problem,ancora non si muovono
    Memento audere semper

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Se tu dai per scontato che quello che cè scritto sul gruppo discussione google sia tutto vero non è del tutto giusto,io ho in riparazione un 6p 32gb grigio per problema di N bootloop e danneggiamento memoria,ci sono stati moltissimi articoli da quando lo presi ancora con M (2015) con problemi di freeze e battery drain ma di bootloop era veramente in minima parte e tutti 32gb e quasi tutti emmc toshiba mentre per le versioni da 64gb di emmc samsung il problema non si poneva,che tu abbia tutto stock o che usi una rom in ogni caso succede,e su xda di topic ce ne sono moltissimi,e viene definito il bootloader della morte.
    Dei 5x solo le prime varianti hanno avuto problemi ed LG ha fatto sostituzione e rimborso totale.
    Hawuei invece non si smuove,e google sebbene abbiano ufficializzato il big problem,ancora non si muovono
    C'è modo per capire che tipo di EMMC monta il telefono? Con AIDA64 non ho trovato info in merito.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Riavvia in fastboot e leggi le info della mmc,ad ogni modo se non ti da riavvii strani e frezee durante l'uso delle app con bootloop random stai sereno
    Tu pensa che per google il problema del "bootloader of death" è causato dal tasto power del telefono,e intanto sta sostituendo le schede madri...ahaha il mio cell starà in assistenza per 3 mesi come a tutti gli altri
    Ultima modifica di wonderdroid; 09-01-17 alle 13:24
    Memento audere semper

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Riavvia in fastboot e leggi le info della mmc,ad ogni modo se non ti da riavvii strani e frezee durante l'uso delle app con bootloop random stai sereno
    Tu pensa che per google il problema del "bootloader of death" è causato dal tasto power del telefono,e intanto sta sostituendo le schede madri...ahaha il mio cell starà in assistenza per 3 mesi come a tutti gli altri
    Io fino a oggi problemi non ne ho avuto. Mi preoccupo per il telefono della mia ragazza.

    Appena posso, controllo se il chip da 64GB é prodotto da SAMSUNG o TOSHIBA.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy