CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66
Discussione:

Consiglio acquisto tablet, nexus 7 o ipad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Faccio un po'di confusione forse,i film son quasi sempre in formato mkv,che dovrebbe essere un contenitore dove ci sono 720 p e 1080 p?

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di Olanda1970


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OPeppeO Visualizza il messaggio
    Il nexus sette ha un 'ottima fluidità che a quanto pare se la gioca con quella apple forse vincendo addirittura ed esce già con il 4.0 per i video si praticamente già il sistema operativo android di suo legge quasi tutto


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
    Ciao Peppe e grazie, visto che mi piacerebbe "sfondarlo", e'difficile roottarlo, moddarlo?

    PS: si puo' installare Android 4.0 su una device 2.3 o 3.0? Se no, perche'?

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    333
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per rootarlo super giù devi sempre seguire le guide per cui potresti cominciare a cercarlo.. Per il discorso della versione di android è semplice, se si può aggiornare si aggiorna altrimenti no.. Il motivo di solito dovrebbe essere dipendente dall'hardware (se ancora valido si aggiorna altrimenti no) ma spesso le case non aggiornano per convenienza di mercato.
    Poi ci sono gli aggiornamenti tramite modding ovvero cyanogenmod ad esempio...può capitare però che neanche con cyanogenmod si può aggiornare e quindi devi sperare che un gruppo di sviluppatori a parte riescano a portare l'aggiornamento nel dispositivo in questione..
    Riassumendo è una questione di hardware ,di convenienza da parte delle case e di fortuna per l'ultimo caso che ho cercato di spiegarti.
    Non so se sono stato esaustivo nella spiegazione ,se non lo fossi stato chiedi pure


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
    Device: Sony Xperia Sole

    Device: Acer Iconia Tab a500 Cm10 4.1.2

    Device: Lg optimus one
    Rom: HEPHAPPY UPSTREAM
    Kernel: Stock cm9 / SmartassV2 480-652
    Recovery: Clockworld v5.0.2.7

  5. Il seguente Utente ha ringraziato OPeppeO per il post:

    Olanda1970 (14-08-12)

  6. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    333
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marmick780
    Faccio un po'di confusione forse,i film son quasi sempre in formato mkv,che dovrebbe essere un contenitore dove ci sono 720 p e 1080 p?

    Allora per il nexus sette da quanto ho capito (non so se ho capito bene) non legge i video a 1080p però si utilizza un programma che li converte in 720p oppure si utilizza la conversione al formato mkv che ti consente di leggerli ugualmente..


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
    Device: Sony Xperia Sole

    Device: Acer Iconia Tab a500 Cm10 4.1.2

    Device: Lg optimus one
    Rom: HEPHAPPY UPSTREAM
    Kernel: Stock cm9 / SmartassV2 480-652
    Recovery: Clockworld v5.0.2.7

  7. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OPeppeO Visualizza il messaggio
    Allora per il nexus sette da quanto ho capito (non so se ho capito bene) non legge i video a 1080p però si utilizza un programma che li converte in 720p oppure si utilizza la conversione al formato mkv che ti consente di leggerli ugualmente..


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App


    Il mio dubbio era di carattere generale sulla differenza tra mkv e 720 e 1080 p,comunque per quello che riguarda il 720 p,credo non ci sia nessun problema perchè io ho il 7Plus che è un dual core e li legge tranquillamente con il lettore video di base.L'unico inconveniente con questi tablet Samsung trovo che sia l'audio dei video che è troppo basso,ho provato alcune App,tra cui Equalizer ma ho migliorato la situazione solo con le canzoni,con i video no

  8. #56
    Androidiano L'avatar di Olanda1970


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OPeppeO Visualizza il messaggio
    Per rootarlo super giù devi sempre seguire le guide per cui potresti cominciare a cercarlo.. Per il discorso della versione di android è semplice, se si può aggiornare si aggiorna altrimenti no.. Il motivo di solito dovrebbe essere dipendente dall'hardware (se ancora valido si aggiorna altrimenti no) ma spesso le case non aggiornano per convenienza di mercato.
    Poi ci sono gli aggiornamenti tramite modding ovvero cyanogenmod ad esempio...può capitare però che neanche con cyanogenmod si può aggiornare e quindi devi sperare che un gruppo di sviluppatori a parte riescano a portare l'aggiornamento nel dispositivo in questione..
    Riassumendo è una questione di hardware ,di convenienza da parte delle case e di fortuna per l'ultimo caso che ho cercato di spiegarti.
    Non so se sono stato esaustivo nella spiegazione ,se non lo fossi stato chiedi pure


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App


    OK ho trovato guide valide per il root e lo sblocco del bootloader, anche perche' altrimenti non potrei avere l'USB otg :-) Ma sulle diverse versioni di android ho ancora qualche dubbio.

    Ho capito che se non esce un aggiornamento per il proprio smartphone e' inutile un upgrade, ma se per gioco/sfizio voglio mettere Jelly Bean sul Desire S 2.3.5, cosa succede?

  9. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    333
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Hai capito male allora se esce un upgrade porta sempre migliorie .
    Ad esempio dal 2.3.x al 4.0.x hanno implementato oltre a tante piccole funzioni ,migliorie grafiche di elevata consistenza e l'accelerazione hardware che appunto migliora il dispositivo.
    Da 4.0.x (ice scream sandwich) a 4.1.x (jelly bean) ci sono migliorie in fluidità , bellezza e qualche nuova funzione qua e la..
    Quindi l'upgrade fa sempre bene.
    Poi ci sono gli upgrade non ufficiali (che ti ho spiegato sopra come funzionano) che rilasciano prima rom nightly (ovvero poco stabili e con problemi) poi versioni più stabili che risolvono piano piano questi problemi chiamati bug e infine rilasciano l'ultima versione stable (stabile),
    se tu volessi aggiornare il tu htc a jely bean credo che non sia possibile ancora... ma puoi sperare che col tempo qualcuno rilasci questo upgrade.
    Fino ad ora sul tuo htc puoi arrivare ad ice scream sandwich, non so però se sarebbe un'aggiornamento fatto direttamente da htc oppure per vie non ufficiali.



    Per marmick rispondo invece che non devi paragonare mkv con 720 e 1080 p poichè non sono paragonabili.
    Puoi fare un paragone tra 720 e 1080p trovando una differenza di risoluzione del video ( migliore in quello a 1080p).
    Per paragonare mkv lo devi fare con i vari formati video ovvero mp4 , avi , ecc ecc..
    Ultima modifica di OPeppeO; 14-08-12 alle 16:15
    Device: Sony Xperia Sole

    Device: Acer Iconia Tab a500 Cm10 4.1.2

    Device: Lg optimus one
    Rom: HEPHAPPY UPSTREAM
    Kernel: Stock cm9 / SmartassV2 480-652
    Recovery: Clockworld v5.0.2.7

  10. Il seguente Utente ha ringraziato OPeppeO per il post:

    Olanda1970 (14-08-12)

  11. #58
    Androidiano L'avatar di Olanda1970


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OPeppeO Visualizza il messaggio
    Hai capito male allora se esce un upgrade porta sempre migliorie .
    Ad esempio dal 2.3.x al 4.0.x hanno implementato oltre a tante piccole funzioni ,migliorie grafiche di elevata consistenza e l'accelerazione hardware che appunto migliora il dispositivo.
    Da 4.0.x (ice scream sandwich) a 4.1.x (jelly bean) ci sono migliorie in fluidità , bellezza e qualche nuova funzione qua e la..
    Quindi l'upgrade fa sempre bene.
    Poi ci sono gli upgrade non ufficiali (che ti ho spiegato sopra come funzionano) che rilasciano prima rom nightly (ovvero poco stabili e con problemi) poi versioni più stabili che risolvono piano piano questi problemi chiamati bug e infine rilasciano l'ultima versione stable (stabile),
    se tu volessi aggiornare il tu htc a jely bean credo che non sia possibile ancora... ma puoi sperare che col tempo qualcuno rilasci questo upgrade.
    Fino ad ora sul tuo htc puoi arrivare ad ice scream sandwich, non so però se sarebbe un'aggiornamento fatto direttamente da htc oppure per vie non ufficiali.
    Tutto chiaro...grazie mille!

    2 richieste alla board di questo bellissimo sito (non so dove postarle) : ma come si disattiva/abbatte definitivamente il box della chat quando si entra nel forum? Ogni volta devo pigiare su nascondi chat. Eppoi ho notato che non vi e' (ancora) una guida in italiano sullo sblocco del nexus 7, forse occorre aspettare settembre? Grazie & buon lavoro a tutti !!!

  12. #59
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olanda1970 Visualizza il messaggio
    Tutto chiaro...grazie mille!

    2 richieste alla board di questo bellissimo sito (non so dove postarle) : ma come si disattiva/abbatte definitivamente il box della chat quando si entra nel forum? Ogni volta devo pigiare su nascondi chat. Eppoi ho notato che non vi e' (ancora) una guida in italiano sullo sblocco del nexus 7, forse occorre aspettare settembre? Grazie & buon lavoro a tutti !!!
    Non c'è una guida perché ancora non esce in italia e la chat non si puó eliminare.

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  13. Il seguente Utente ha ringraziato anto999 per il post:

    Olanda1970 (16-08-12)

  14. #60
    Androidiano L'avatar di AlexSer


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Macerata
    Messaggi
    198
    Smartphone
    S8 + Galaxy Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Riflettendo un pò...ho deciso di aspettare il Nexus 7...anche se non ha il 3G...alla fine conservo l'HTC per chiamare...spero sia un ottimo tablet!!!

    Ora rimane solo aspettare e trovare il negozio per acquistarlo.

    Ringrazio Emandroid e Paolo203 per l'aiuto!
    "Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz**to come una béstia"

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy