Ciao a tutti, oggi ho comprato il Nexus 7 da un Asus point e mi sono accorto che la parte sinistra del display è sollevata. Ho paura che in futuro mi possa dare problemi... mi consigliate di riportarlo indietro?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, oggi ho comprato il Nexus 7 da un Asus point e mi sono accorto che la parte sinistra del display è sollevata. Ho paura che in futuro mi possa dare problemi... mi consigliate di riportarlo indietro?
dovrebbe essere quello che inizia con C, il mio ad esempio e`: C80...
io il problema dello schermo non ce l`ho per fortuna, ma ieri notte ho lasciato a caricare per 6 ore e da 0% mi e` arrivato solo al 22%...
poi ho staccato e riattaccato il tutto e sempre da spento l`ho rimesso a caricare e si e` caricato piuttosto velocemente (circa 10% ogni 20 minuti)...
non so se portarlo indietro o se stare tranquillo :/ forse non gli ha fatto bene esser portato a 0% ieri sera.. :/ ora era a 14% e l`ho rimesso a caricare..se va cm stamattina prima delle 22 dovrebbe essere a piu` del 90% di carica...
speriamo sia stata una cosa sporadica e che non si ripeta :S
EDIT: cmq tu come te ne sei accorto dello schermo? mo m`e` venuta la paranoia rotfl
Mentre scrivevo un messaggio sentivo che quando digitavo le lettere sulla parte sinistra della tastiera lo schermo si muoveva verso il basso... =(
io ho constatato lo stesso problema allo schermo...domani vado da unieuro a cambiarlo...
SSN : C80... non ho il problema del display.
Anche a me sembra che si carichi un po lentamente ma probabilmente è un discorso di prime ricariche.
Il mio S2 ha la parte sinistra superiore sollevata di un bel po', mi divertivo a reinserire lo schermo all'interno e non ho mai avuto problemi!
Per quanto riguarda il mio N7 ho notato solo che sulla parte in basso a sinistra, quella dove stanno i 4 pallini per intenderci, se premo molto fa il rumore classico delle scanalature nella plastica che vanno al posto giusto e per nemmeno mezzo millimetro percepisco, ma non vedo, uno spostamento.
In parole povere mi riferisco al problema delle viti allentate!
Cmq per una cosa simile poco male e non mi lamento, anzi spero sia questa la mia croce, anche perché sentendo di nexus aggiornati e non funzionanti, pixel bruciati, schermi sollevati ecc... beh mi sta bene! XD
ragazzi il mio è della serie c80 e ho notato anche io il problema...nella parte sinistra se premo esce un alone come una luce...:'(:O...nooo...tanto tempo per averlo e adesso lo devo fare già sostituire...
:O:O:O
cosa devo fare?...riportarlo indietro entro i 7 giorni oppure anche dopo?...visto che il punto asus dove l'ho preso è un pò lontano da dove mi trovo adesso...
con un uso normale non ci fai caso...io me ne sono accorto adesso leggendo questo thread eppure ho il tablet da 2 giorni...metti il tablet in landscape mode...con un'app che utilizza il landscape mode e poi con la luce smorzata premi sulla parte esterna sinistra in giù...a me lo fa al centro soprattutto e compare un'alone quando premo...è ora di sfruttare la garazia (per fortuna che non l'ho preso negli USA)...
prova a vedere questo video su xda si trova al secondo post...
FIX for screen separation issue! UPDATED 8/02 - xda-developers
se poi non noti niente è meglio per te...significa che sul tuo non c'è il problema...
Il tuo e' come quello in foto?
boh il mio forse al tatto leggermente si sente piu rialzato rispetto al lato opposto...ma se me lo cambiano e me ne danno uno peggio? non mi pare una tragedia cm è messo ora...boh
EDIT: ok, schiacciando ai lati e sotto scricchiola un poco...al tatto si sente che e' rialzato rispetto al lato opposto...
ma che problemi puo' dare? serve farselo cambiare x cosi' poco? boh...
magari mi crepa prima la batteria a furia di usarlo piuttosto ke lo schermo...io non saprei, se la cosa non peggiora cmq a me nn crea tutti sti problemi...e se dovesse peggiorare tanto vale mandarlo a farlo riparare, senza fasciarsi la testa gia' da adesso per mezzo millimetro...
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da masanosuke
Secondo me meglio cambiarlo subito così sarà riscontrato il difetto di fabbrica e quindi sicuramente sostituito ( tu chiedi la sostituzione). .il difetto da quello che ho letto potrebbe peggiorare con il tempo e l'utilizzo...se lasci passare tempo poi potrebbero inventarsi che il danno lo hai causato tu (ad esembio che è caduto a terra...nn si sa mai guarda con questi soggetti...le inventano tutte...)
L'unica cosa che mi rode è che l'ho preso adesso e quindi mi toccherà aspettare un pò per la sostituzione ... :(
Inviato dal mio LG-E730 Cyanomoddato® usando Androidiani App
Io sto aspettando con ansia la chiamata del negozio... mi ha detto che deve chiamare al centro asus (l'ho comprato in un asus point) per chiedere se può fare la sostituzione o se deve inviarlo lì... inoltre ha detto che è possibile pure che ci dicono che non ha nessun problema :S
Io lunedì di prima mattinata mi reco al centro asus e pretendo la sostituzione...non esiste che non lo sostituiscano...fate valere i vostri diritti...è un difetto di fabbrica e quindi va sostituito (e soprattutto non riparato)...perchè il prodotto è nuovo appena acquistato...inoltre hai 7 giorni di tempo per riportarlo indietro e rescindere dal contratto...informati bene sulla garanzia italiana...io oggi intanto chiamo il centro assistenza asus italia...
Hai ragione diamine... ho aspettato tantissimo tempo per avere sto tablet e ora dovrei aspettare ulteriore tempo per colpa di un problema non causato da me?!?! Ora mi leggo per bene il libretto della garanzia uscito e qualcosa su internet...
Anche i C8 hanno questo difetto?!? :( Credo che aspetterò a comprarlo...
Comprato ieri sera ore 18.00 tornato a casa e messo in carica alle 19 alle 21.30 si scolla la parte sinistra...il problema mi si è manifestato dopo averlo messo in carica.
Non vorrei che il calore prodotto dalla batteria faccia reazione con il mastice usato per incollare il vetro e quindi si scolli.
N.B.: prima che lo mettessi in carica non avevo avuto questo problema.
N.B.2: cmq a me il problema è proprio evidente si vede ad occhio nudo che il vetro è sollevato e quando digito sullo schermo si sente proprio che si piega.
N.B.3: morale della favola ho visto che sul sito internet di unieuro nel negozio dove l'ho preso non sono più disponibili.
puoi fare foto o video?
La mia situazione e' questa:
http://img.tapatalk.com/d/12/09/06/y7eru3uh.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/09/06/huqu9yha.jpg
Lato destro e lato sinistro...se passo il dito sul bordo si sente ke e' piu' alzato, se schiaccio verso il centro del lato a sinistro si sente un tocchettino ma non mi sembra tutta sta tragedia...i vostri sono messi peggio?
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
purtroppo fare foto è video mi è difficile xke sono in ufficio.
Cmq ho contattato il centro unieuro dal quale l'ho comprato. Sapete cosa mi ha risposto il tipo: " se lo ha attivato allora parte la garanzia a dovremmo mandarlo indietro per la riparazione" e io "scusi, ma entro 7 giorni è prevista la sostituzione immediata" E LUI " ma per i tablet non sempre la possiamo fare , per caso le è caduto?" "senta come glielo devo spiegare che come l'ho preso in mano mi sono accorto che lo schermo era difettato, è proprio scollato da una parte" "allora me lo porti in negozio così vediamo cosa possiamo fare"
se non me lo cambiano immediatamente glielo smonto quel negozio di m***** :bd: :bd: :bd: :bd: :bd:
Il mio è C8 e ha il difetto...
Io lo faccio sostituire sicuramente non vorrei dovermi pentire di non averlo fatto...
Ho paura che possa comportare danni ai pixel dello schermo...è meglio prevenire che avere poi un tablet che non funziona...visto che il problema l'ho notato già dal secondo giorno di utilizzo non vorrei che pegiori con il passare del tempo...
Via in garanzia non importa se so già che dovrò apettare...ma io dico visto che era un problema noto già dall'inizio della commercializzaxione negli USA (cioè luglio)...era tanto difficile risolverlo in 2 mesi...il ritardo nella commercializzazione non è servito praticamente a niente...:(
Oggi allora pure io gli dico "ma io sapevo che entro 7 giorni ci stava la sostituzione immediata" e vediamo che risponde rotfl
Quote:
Originariamente inviato da gianmarc
Spero risolvi...cmq lo DEVE sostitute oppure distruggigli tutto veramente :D
Cmq ho già provveduto a fare un factory reset. Quando lo accende la prima schermata sarà quella della configurazione iniziale
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
Se non me lo sostituisce cosa mi consigliate di dire? Sono in crisiiiii :bd: era così bello quel tablet :D
ecco come aggiustarlo senza perdere la garanzia!
http://therealtonystark.blogspot.ca/...n-fix.html?m=1
Sent from my Desire HD using Tapatalk 2
Ragazzi io ho contattato telefonicamente il rivenditore adesso...
non ha fatto problemi...ha detto che entro 7 giorni c'è la sostituzione immediata del prodotto...
Inoltre visto che io sono fuori dalla mia città (molto lontano) per lavoro fino a domenica, mi ha detto che basta inviare un'e-mail con il difetto il seriale, foto scontrino e documento entro i 7 giorni...comunque io dovrei riuscire a riconsegnarlo entro i 7 giorni (anzi ce la faccio in 6 giorni visto che domenica è festivo e il punto vendita asus point è chiuso giustamente :D )... però che rabbia appena preso...ho fatto i salti mortali per averlo al day one ed ecco il problema...:O
Non vi fate impressionare se vi dicono che non è possibile sostituirlo...insistete...la garanzia lo prevede (e non come ho sentito qui sul forum che per i tablet è diverso)...i commessi sono poco informati e non conoscono bene il proprio lavoro quindi se necessario chiedete di parlare direttamente con il responsabile chiedendo la sostituzione visto che il problema è stato riscontrato entro i 7 giorni...:)
Spero che risolviate anche voi...;)
P.S. Anche io ero pronto a distruggere il negozio come gianmarc...rotfl...meglio sdrammatizzare!...