CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nexus 7 non "vede" hot spot wifi del mio Hero con Wireless Tether

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Nexus 7 non "vede" hot spot wifi del mio Hero con Wireless Tether

Amici, come da titolo, ho sul mio Hero (con permessi di root e tutto) installata la app Wireless Tether: su altri dispositivi, come pc e altri telefoni, funziona benissimo; solo il mio nexus 7 non riesce proprio a vedere la rete dell' Hero. Ho provato a smanettare ma con scarso successo. Sono convinto che c'è da impostare qualche settaggio in maniera manuale. Adesso qualcuno sa come aiutarmi? Mi potrebbe spiegare passo passo come risolvere il problema? Vi ringrazio!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Anche io ho un problema simile con Nokia E5-00 utilizzando Joiku spot per il tethering. Tutti i dispositivi che ho a casa (Galaxy e due notebook) vedono la rete e funzionano mentre il Nexus 7 non la vede nemmeno. Provato a utilizzare il tethering del galaxy e invece la vede perfettamente!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Redallarm Visualizza il messaggio
    Amici, come da titolo, ho sul mio Hero (con permessi di root e tutto) installata la app Wireless Tether: su altri dispositivi, come pc e altri telefoni, funziona benissimo; solo il mio nexus 7 non riesce proprio a vedere la rete dell' Hero. Ho provato a smanettare ma con scarso successo. Sono convinto che c'è da impostare qualche settaggio in maniera manuale. Adesso qualcuno sa come aiutarmi? Mi potrebbe spiegare passo passo come risolvere il problema? Vi ringrazio!
    Probabilmente Wireless tether ti crea una rete "ad-hoc", che sul Nexus 7 non è supportata. Dovresti creare, sull'Hero, una rete ad infrastruttura (un Access Point) ma non so se sia possibile su quel telefono.
    Sul mio vecchio tablet si poteva sostituire il file wpa_supplicant originale con una versione compatibile con le reti ad-hoc, non ho idea se si possa fare anche con il Nexus 7.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lunaticgate Visualizza il messaggio
    Anche io ho un problema simile con Nokia E5-00 utilizzando Joiku spot per il tethering. Tutti i dispositivi che ho a casa (Galaxy e due notebook) vedono la rete e funzionano mentre il Nexus 7 non la vede nemmeno. Provato a utilizzare il tethering del galaxy e invece la vede perfettamente!
    Se il Galaxy utilizza la funzione di tethering wifi nativa di Android crea una rete ad infrastruttura (Access Point) ed è compatibile con qualsiasi dispositivo.
    Con i Nokia ho letto che dovrebbe funzionare la condivisione della connessione via bluetooth, usando Joiku sul Nokia e blueVPN sul Nexus 7

6. Il seguente Utente ha ringraziato falafel per il post:

lunaticgate (16-09-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da falafel Visualizza il messaggio
    Se il Galaxy utilizza la funzione di tethering wifi nativa di Android crea una rete ad infrastruttura (Access Point) ed è compatibile con qualsiasi dispositivo.
    Con i Nokia ho letto che dovrebbe funzionare la condivisione della connessione via bluetooth, usando Joiku sul Nokia e blueVPN sul Nexus 7
    Si il problema è che io ho il galaxy e mia moglie ha il nexus 7 e il nokia. Quando non è a casa vorrebbe utilizzare il nokia come tethering, tutto quì!
    Non mi dire di dare il galaxy a mia moglie e prendermi il nokia
    Via bluetooth? Possibile? Non vedo opzioni del genere su joiku......... ok vedo di prendere informazioni!

Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio